Le nostre storie - Thriller, fantasy e urban fantasy

Posts written by Clementinekate

  1. .
    Agli appassionati di libri gialli e romantic suspence, venite a visitarci numerosi:

    Murder, They Write
  2. .
    CITAZIONE (PollyM @ 22/7/2013, 19:38) 
    Che dire cara Manu se non che non avrei potuto sognarmi una recensione migliore? :bacione:

    Su Facebook nel gruppo di Mike ti ho lasciato un piccolissimo cadeau :D

    Un abbraccio!!! :bacetto:

    Ho apprezzato MOLTO il cadeau :morto: :ormoni fuori: :bacione: :che visione:
  3. .
    Direttamente da GR e anobii, il mio commento:

    Monica Lombardi, di nuovo, non sbaglia un colpo.
    In questo quarto romanzo della serie di Mike Summers, siamo alle prese con una setta satanica diabolica e crudele, che coinvolgerà al 100% tutti i nostri protagonisti: da Julia e Mike, che sono quasi dei non protagonisti, ma sempre decisivi, a Paula Wellman, che ha un conto in sospeso da chiudere, ai veri protagonisti del romanzo, Alex e Billy, che con i loro battibecchi e i momenti di tenerezza (e perchè no, anche abbastanza hot!) sono personaggi facili da amare, così come abbiamo amato Julia e Mike.
    Interessantissima la discesa negli inferi delle sette sataniche, e Monica è brava nel tracciare, in maniera approfondita e completa, anche le menti malate dei cattivi.
    Con un romanzo più crudo e violento dei precedenti, Monica Lombardi si conferma leader nel genere romantic suspence in Italia (e potrei anche dire non solo, perchè secondo me sono state pubblicate cose, che, all'interno del genere, sono nettamente inferiori a questa serie e in generale allo stile e al modo di scrivere di Monica).

    P.S. Grazie Monica, per ogni riferimento a quel tocco di carne che è David Gandy :morto: :bacione:
  4. .
    Monica, lo inizio domani. Finalmente incontrerò di nuovo Mike e Julia, e non solo!
  5. .
    Anch'io preferisco la Rice alla Leigh.
  6. .
    La storia non sarà il massimo dell'originalità (uomo della caverne alle prese con ragazza in pericolo, bella da mozzare il fiato e delicata), ma a me è piaciuto.
    E' un erotico, quindi mi aspettavo che le scene bollenti fossero molto hot, ma in questo caso tutto è coerente con la storia, sia l'iniziale attrazione selvaggia, che l'evolversi dei sentimenti, seppur tutto concentrato in poco più di duecento pagine. Le scene passionali non sono eccessive, nè troppo lunghe, e poi "l'uomo della caverne", in questo caso, non è niente male e in alcune cose ha un certo fascino.
    La parte gialla è minima e usata solo come pretesto per scatenare l'istinto di protezione di lui, ma non è insensata e non toglie niente alla storia d'amore.
    Qualche pagina in più, soprattutto nella parte finale, non ci sarebbe stata male, ma nel complesso la Rice è promossa di nuovo.
  7. .
    Se questo romanzo fosse stato presentato come un proseguimento della storia di V e Jane, probabilmente mi sarebbe piaciuto, e anche molto. Infatti conosciamo alcune inaspettate profondità dell'animo di V, che nel suo libro non erano emerse, e soprattutto vengono scandagliati con cura alcuni aspetti del suo complesso rapporto con Jane.
    Purtroppo, però, questo è il libro di Manny e Payne, e con loro la Ward fa un terribile buco nell'acqua. Non che i due personaggi, presi singolarmente, siano tanto male, anche se lei è al limite della sopportazione, e caratterizzata anche abbastanza male, ma il loro rapporto è misero; si sviluppa, soprattutto nella prima parte, nella monotonia della sala visite, e anche l'evolversi dei loro sentimenti l'ho trovato forzato e non fluido. E poi si vedono troppo poco alcuni degli altri fratelli, mentre ho apprezzato i brevi, ma intensi, intermezzi con Qhuinn che si rende conto dei suoi sentimenti.
    In definitiva, Manny e Payne sono la prima coppia della Ward che boccio totalmente.
  8. .
    Pag. 231.
    No, vabbè, qui la Ward, mi spiace, ma mi è caduta di brutto. La prima scena
    hot in clinica tra Manny e Payne, con lui che toglie il catetere a lei per farla eccitare...
    Tutta la scena, di per sè molto hot, mi è scaduta da quel momento in poi... il nominare il caterere, e lui, che è medico, che glielo toglie, mi ha fatto cadere le braccia!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. .
    Lo sto iniziando.
  10. .
    CITAZIONE (PollyM @ 30/9/2012, 15:17) 
    Io sto leggendo il primo e per ora lo trovo un po' altalenante, alcuni capitoli mi sono piaciuti molto (quello della confessione e quello dell'aereo, per esempio, credo di averlo già scritto da qualche parte qui sul forum ma non ricordo dove :dubbio: ), altri sono... verbosi, proprio come diceva Clem nella sua recensione sopra.

    Vediamo come prosegue....

    Il primo libro è stato abbastanza noioso. Spero che questo secondo sia migliore.
  11. .
    CITAZIONE (lucia63 @ 29/9/2012, 13:16) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 29/9/2012, 12:43) 
    Sapete in che giorno di ottobre esce?

    Sul sito non lo dice, ma penso verso il 10 del mese, comunque dato che sono interessata al secondo mi sono fatta mandare un email appena è disponibile e te lo farò sapere

    Grazie Lucia!
  12. .
    Sapete in che giorno di ottobre esce?
  13. .
    CITAZIONE (PollyM @ 27/9/2012, 10:47) 
    Mi attira!

    Nell'erotic suspense, la Rice mi ha convinto più della Leigh, anche fuori dalla camera da letto (nella quale mette quel tocco di ... ironia, che andavate a pensare??? :P che non guasta) sembra che sappia davvero quello che sta dicendo :D

    Concordo Monica!
  14. .
    Finito il terzo.

    Un'ultima parte originale ed interessante, con
    il punto di vista di Christian,
    non salva il romanzo, che è il peggiore della trilogia.
    Per quattrocento pagine ho fatto una fatica bestiale ad andare avanti, e non nascondo di aver saltato intere frasi: ok che è un erotico, ma sarebbe rimasto tale anche se la James non ci avesse propinato giornate intere fatte di amplessi. Alla lunga le continue scene di sesso, ripetitive e banali, stancano. Anche tutto il resto, le paturnie e gli arrovellamenti mentali di Ana, e gli atteggiamenti di Christian, risultano monotoni, noiosi e tirati fino allo stremo. Quattrocento pagine di nulla sono insostenibili, e, come nel secondo libro, seicento pagine sono troppe.
    Se il primo libro poteva essere intrigante, i due seguiti mi sono sembrati più che altro un allunga brodo inutile e noioso.
  15. .
    L'ultima coppia sembra essere la più interessante. Lo spero, perchè i primi due mi sono piaciuti poco.
440 replies since 1/7/2007
.