La confessione - Il Patto di Julie Garwood

Serie Buchanan vol.1-2

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CopConfessione_NEW


    Titolo: La confessione
    Autore: Julie Garwood
    Data di pubblicazione: giugno 2011
    Titolo originale: Heartbreaker
    Serie: Serie Buchanan vol.1
    Prezzo: € 10,00
    Editore: Leggereditore
    Pagine: 480

    Nella penombra del confessionale, il reverendo Tom Madden accoglie il segreto di un omicida. Descrive i suoi piani nei minimi dettagli, fino a svelare anche il nome della prossima vittima. Tom viene risucchiato in un vortice di follia: l’obiettivo del serial killer è infatti sua sorella Laurant. L’agente dell’FBI Nick Buchanan sta per partire per le vacanze quando riceve la chiamata dell’amico Tom. L’uomo si precipita, senza esitare. Tuttavia la ragazza non è disposta a cambiare il suo stile di vita, né a cedere agli umori di uno psicopatico. Ma, messa alle strette, accetta suo malgrado la protezione di Nick. La vicinanza obbligata porta i due a scoprire una passione che riesce a valicare l’ostacolo del terrore, mentre il pericolo si fa sempre più tangibile e pressante. Riuscirà Nick a salvare il suo nuovo amore e a scoprire l’assassino? In questo perfetto thriller psicologico Julie Garwood si inoltra negli abissi più insondabili della mente umana, trascinandoci in una dimensione in cui l’orrore e la sensualità si fondono e accelerano i battiti del cuore delle sue lettrici.

    Qui l'estratto direttamente dal sito Leggereditore



    ilpatto-1



    Titolo: Il patto
    Autore: Julie Garwood
    Titolo originale: Mercy
    Editore: Leggere Editore
    Serie: Buchanan vol.2
    Anno: 27 Settembre 2012
    Prezzo: € 10
    Pagine: 467
    ISBN : 9788865081976
    Ebook : non al momento

    Durante un galà a New Orleans, Theo Buchanan, uno stimato avvocato del Dipartimento di giustizia, viene colpito da malore, e l’affascinante dottoressa Michelle Renard interviene per salvargli la vita. Una volta guarito e tornato a Boston, Theo non riesce a smettere di pensare a Michelle. E allora decide di prendersi una pausa dal lavoro e dirigersi a sud, verso Bowen, il paesino tra le paludi della Louisiana dove lei vive, con la scusa di andare a pesca con suo padre.
    Ma la vita a Bowen non è così idilliaca come lui l’aveva immaginata. La nuova clinica di Michelle è stata devastata dai vandali e la giovane dottoressa sembra essere nel mirino di un misterioso gruppo di criminali, che si fa chiamare il Club della Semina e che ha
    accumulato milioni di dollari con operazioni finanziarie
    poco pulite. Theo s’impegnerà a proteggere la giovane dottoressa, e l’aiuterà a scoprire chi si cela dietro ai tentativi di metterle i bastoni tra le ruote, in una successione di colpi di scena sorprendenti.
    In fuga da un serial killer professionista e dalla banda di criminali, quella di Michelle e Theo sarà un’avventura al limite tra la passione e la sopravvivenza.

    Qui la sinossi di Monica
    Se vi è piaciuta la storia di Nick Buchanan preparatevi a fare la conoscenza del fratello procuratore Theo, che si reca a New Orleans per essere premiato per il lavoro svolto a favore del Dipartimento di Giustizia. Quando si sente inaspettatamente male alla cerimonia di gala, una bella sconosciuta lo porta in ospedale e in ultima analisi gli salva la vita. La donna, un brillante chirurgo di nome Michelle Renard, intrga subito Theo, ma prima che possa saperne di più su di lei, lascia New Orleans e torna alla sua piccola clinica nel Bayou, in Lousiana. Theo la cerca per ringraziarla, ma trova più di quello che aveva previsto. Quando arriva nella cittadina di Bowen, scopre che Michelle viene seguita, che la sua casa ha subito un’ effrazione e la sua clinica è stata distrutta. Theo è nella posizione quindi di restituirle il favore. Michelle gli ha salvato la vita … ora lui può salvare la sua?

    Dietro le minacce c’è una società segreta che non si fermerà davanti a niente per soddisfare la propria avidità, compreso l’omicidio. Dal momento in cui sono divenuti amici a scuola, i quattro che segretamente costituiscono il Sowing Club sono stati dominati dalle loro ambizioni e dalla loro depravazione, legati da un patto che garantisce loro milioni in contanti. Solo una donna si frappone tra loro e il premio finale … una donna che può distruggerli… e loro faranno di tutto per farla tacere. Per Michelle Renard, non ci sarà alcuna pietà.


    Fonte; Blog Leggere Editore

    Edited by lucia63 - 10/9/2012, 10:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Ecco la mia recensione postata su anobii:


    Mi aspettavo molto, forse troppo da questo romanzo della Garwood, e ne sono rimasta molto delusa.
    Non che non scriva bene, o che non sia un romanzo che si legge volentieri, però non nascondo di aver trovato molte cose che non mi hanno convinta.
    Fin dall’inizio lo stile della Garwood è molto verboso: troppe spiegazioni, troppi pensieri, troppe divagazioni, anche se poi nella seconda parte si risolleva, il ritmo diventa più incalzante e scorre più fluidamente.
    Il vero problema di questo romanzo è però la caratterizzazione dei personaggi,che, tranne forse con Nick e con qualche altra figura meno importante, risulta decisamente poco riuscita: sia i personaggi positivi che quelli negativi (e non parlo del serial killer) sono tutti, chi più, chi meno, stereotipati e scontatissimi.
    Quella peggio caratterizzata è proprio la protagonista Laurant, spesso al limite dell’irritante: perfetta e bellissima tanto da sembrare finta, ingenua fin quasi da risultare assurda, sembra quasi uscita fuori da un altro secolo; insomma, un personaggio bidimensionale, tratteggiato superficialmente, che la Garwood non approfondisce psicologicamente, rimanendo in superficie.
    La storia d’amore regala qualche momento intenso e appassionato, e salva un po’ il libro, così come, in minor parte, il giallo, anche se qualche ingenuità si nota pure nella costruzione del mistero. Il finale, seppur ben costruito, mi porta a togliere un punto al voto complessivo, a causa della soluzione del giallo: nonostante il movente mi abbia spiazzata e sorpresa, il serial killer l’ho individuato praticamente subito, non appena comparso in scena, forse perché era l’unico possibile, non essendoci valide alternative nella schiera degli altri personaggi.
    Complessivamente, una delusione abbastanza cocente da un’autrice che attendevo di conoscere con ansia.
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    grazie mille Manu della rece, leggendola mi hai convinto che ho fatto bene prendendo la decisione di aspettare un pò a leggerlo
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigfe78 @ 17/6/2011, 11:21) 
    grazie mille Manu della rece, leggendola mi hai convinto che ho fatto bene prendendo la decisione di aspettare un pò a leggerlo

    Di nulla! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 17/6/2011, 10:24) 
    CITAZIONE (bigfe78 @ 17/6/2011, 11:21) 
    grazie mille Manu della rece, leggendola mi hai convinto che ho fatto bene prendendo la decisione di aspettare un pò a leggerlo

    Di nulla! :yuppiiiiii:

    Mannaggia!
    Io invece non ricordavo questa recensione e me lo sono preso! (in inglese, magari è un pochino meglio, speriamo!)

    :bacione:
     
    Top
    .
  6. kurechan
     
    .

    User deleted


    mi sa che migliora con gli altri fratelli....la confessione è stato piacevole ma si dimentica in fretta........sono curiosa del resto della famiglia Buchanan (ma chissà se verranno pubblicati..... :perplesso: :perplesso: )in effetti Laurant è un pò irritante......sembrerà strano ma ho trovato affascinante padre tom
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserito i primi dati e la trama del secondo libro serie Buchanan
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita la scheda e la data di uscita del secondo libro
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    Non ho ancora letto il primo, quindi anche questo dovrà aspettare...

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Sono sempre stata una grande appassionata di questa autrice, anche se prediligo i suoi romanzi storici, ma questi fratelli Buchanan mi stanno appassionando. Bei personaggi molto sfaccettati e una protagonista davvero molto interessante. Il portare un uomo di città nella regione delle paludi, poi crea alcune situazioni molto divertenti, e il suo arrivo nella cittadina è davvero impagabile. Stranamente il mio personaggio preferito non è stato uno dei due protagonisti ma il padre di lei Jake, intelligente e profittatore mi ha fatto tanto divertire. Anche se la componente gialla, è molto ben svolta, il fatto di sapere da subito chi sono i nemici ha tolto un po' di suspense, ma nonostante questo a fine libro c'è un colpo di scena molto interessante, io non avevo mai immaginato che....vi toglierei la sorpresa. Sicuramente da consigliare e per me 4 stelline e 1/2 perchè adoro come scrive questa autrice, e ho trovato questo secondo libro migliore del primo e più divertente
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    Io sto leggendo il primo e per ora lo trovo un po' altalenante, alcuni capitoli mi sono piaciuti molto (quello della confessione e quello dell'aereo, per esempio, credo di averlo già scritto da qualche parte qui sul forum ma non ricordo dove :dubbio: ), altri sono... verbosi, proprio come diceva Clem nella sua recensione sopra.

    Vediamo come prosegue....
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 30/9/2012, 15:17) 
    Io sto leggendo il primo e per ora lo trovo un po' altalenante, alcuni capitoli mi sono piaciuti molto (quello della confessione e quello dell'aereo, per esempio, credo di averlo già scritto da qualche parte qui sul forum ma non ricordo dove :dubbio: ), altri sono... verbosi, proprio come diceva Clem nella sua recensione sopra.

    Vediamo come prosegue....

    Il primo libro è stato abbastanza noioso. Spero che questo secondo sia migliore.
     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    Finito stamani "La confessione" (Heartbreaker in inglese) e alla fine non mi è dispiaciuto.

    Inizia con il botto (la scena della confessione - per una volta giusta scelta italiana quella di averlo intitolato di più, molto più d'effetto che non l'inglese Heartbreaker), la scena della confessione è scritta divinamente.

    Poi, come accennavo sopra, è altalenante, e alcuni capitoli si trascinano un po', come se l'autrice si prendesse una pausa, come se perdesse per un momento di vista l'obiettivo. Tanto che a un certo punto ho pensato che gli avrei dato non più di tre stelline.

    Invece, sul finale mi ha riacchiappato. Tutto il "finalone" con il cattivo funziona, ma sono soprattutto deliziose, spiritose, da stamparti il sorriso sulle labbra le pagine conclusive in cui dobbiamo capire che ne sarà di tutti i personaggi.

    Insomma, alla fine è un romanzo sicuramente non tra i migliori del genere ma che mi ha lasciato un buon sapore in bocca :D


    CITAZIONE (kurechan @ 20/1/2012, 21:22) 
    sembrerà strano ma ho trovato affascinante padre tom

    Mooolto carino, e tenero Tommy, e ho trovato molto divertente anche Noah. Laurant, sì forse è vero, il suo innamoramento è un po' "out of the blue", repentino e poco spiegato, ma la scena all'ospedale è troppo simpatica, e nel complesso non l'ho trovata irritante :)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    … la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    3,043
    Location
    Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

    Status
    Offline
    Cavoli! Questa serie mi ispira molto!!!
    Sapete se andranno avanti a pubblicarla?? O la pianteranno qui così??
     
    Top
    .
  15. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pau_7 @ 1/4/2013, 16:21) 
    Cavoli! Questa serie mi ispira molto!!!
    Sapete se andranno avanti a pubblicarla?? O la pianteranno qui così??

    Dopo il secondo non ho saputo più nulla :dubbio:
     
    Top
    .
14 replies since 16/6/2011, 12:32   162 views
  Share  
.