Fragili e preziose

Megan Hart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Metto questa scheda in questa sezione perché dato che ho letto molto dell'autrice credo che una storia d'amore ci sia sicuramente e anche molto thriller almeno dalla trama, sto ricercando la cover originale

    img_fragili_preziose-1 Precious-and-Fragile-things-259x400-1




    Titolo: Fragili e preziose
    Autore: Megan Hart
    Titolo originale: Preious and fragile things
    Editore: Harlequin Mondadori
    Collana: Hm (in libreria non edicola)
    Anno: 31 Ottobre 2012
    Prezzo: € 9.90
    ISBN : 9788861833340
    Ebook : € 6.99

    Fragili e preziose, le rose hanno bisogno di cura e attenzione per crescere. Nel giardino di Gilly le rose non fioriscono mai, lei non ha tempo per loro né per se stessa, sovrastata dalle esigenze della propria famiglia, dai pianti ininterrotti dei figli, dalle aspettative degli altri che la soffocano lentamente, togliendole un po’ d’aria ogni giorno. Ma proprio nel momento in cui crede di non farcela più, si ritrova con un coltello alla gola. Il suo primo pensiero è che finalmente potrà avere un po' di tregua. Ora qualcuno dovrà salvare lei. Segregata in una casupola circondata solo da neve, con un rapitore sempre meno folle e sempre più umano, le ci vorranno forza e coraggio per non dimenticare che quest’uomo è sull'orlo di un baratro, e che se non starà attenta potrebbe cadere insieme a lui, come una rosa nella neve.

    Fonte:E' possibile leggere anche alcune pagine


    Edited by lucia63 - 10/10/2012, 11:42
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Che trama............strana, non penso che lo prenderò
     
    Top
    .
  3. emal
     
    .

    User deleted


    Ciao Lucia, potrebbe essere questa: http://www.meganhart.com/novels/fiction/pr...fragile-things/
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Sapete in che giorno di ottobre esce?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (clementinekate @ 29/9/2012, 12:43) 
    Sapete in che giorno di ottobre esce?

    Sul sito non lo dice, ma penso verso il 10 del mese, comunque dato che sono interessata al secondo mi sono fatta mandare un email appena è disponibile e te lo farò sapere
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lucia63 @ 29/9/2012, 13:16) 
    CITAZIONE (clementinekate @ 29/9/2012, 12:43) 
    Sapete in che giorno di ottobre esce?

    Sul sito non lo dice, ma penso verso il 10 del mese, comunque dato che sono interessata al secondo mi sono fatta mandare un email appena è disponibile e te lo farò sapere

    Grazie Lucia!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Non saprei davvero come catalogare questo romanzo. L'autrice è davvero irriconoscibile e il libro è molto impegnativo, tutto basato sulle introspezione dei due personaggi e anche se scritto bene risulta pesante e molto lento. Todd è un uomo complesso nel suo passato c'è il carcere e una vita passata fra assistenti sociali e momenti burrascosi, disposto a tutto per non tornare in prigione. Gilly è una casalinga stanca e frustrata dai troppi impegni quotidiani, che per un momento quando un uomo le punta un coltello alla gola e la obbliga a seguirlo, non pensa a fuggire, ma si sente addirittura sollevata forse pensando di avere un momento per pensare, e per questo perde la possibilità di fuggire. Anche se l'autrice è bravissima nello spiegare la mentalità e la personalità dei due personaggi, non troverete nessuna storia d'amore Todd non diventerà mai un personaggio affascinante, anzi in alcuni momenti l' ho trovato patetico e fragile. Il finale prevedibile a un certo punto, riesce comunque difficile da digerire e nel complesso devo dire che il libro mi ha lasciato molto perplessa specie nel personaggio femminile, a volte assolutamente incomprensibile, e con attimi di follia assoluta, non saprei proprio a chi consigliarlo e per me arriva ad appena tre stelline a fatica
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    Lucy, le tue impressioni rispecchiano le altre che ho sentito - triste, deprimente, noioso...

    E da un'autrice che non ho mai letto ma che ho sentito decantare per libri di tutt'altro genere. Un'autrice può spaziare, quelle che non capisco sono le scelte che HM sta facendo per entrare in libreria :dubbio:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    … la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    3,043
    Location
    Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

    Status
    Offline
    Solamente leggendo la trama, questo libro non mi ispirava molto, ma non conoscendo l'autrice gli avevo dato il beneficio del dubbio... ma, dopo aver letto i vostri commenti, sono più che sicura che non lo comprerò
     
    Top
    .
8 replies since 28/9/2012, 10:42   81 views
  Share  
.