Catene di lettura su anobii

Per leggere un libro a 1,28 euro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Per prima cosa, che cos'è una catena di lettura?

    Se lo sapete già, passate oltre, altrimenti cliccate su spoiler e lo scoprirete :)

    Una catena di lettura, sul social network dei libri "anobii" in questo caso o su altre piattaforme come alcuni forum, è una "catena" in cui una copia di un libro viene messa a disposizione da qualcuno, spesso l'autore, che raccoglie le iscrizioni su qualche gruppo o discussione, quindi spedisce il libro al primo iscritto con piego di libri ordinario (1,28 euro), che legge, recensisce e spedisce al secondo iscritto, e così via. Di solito, la copia viene anche firmata da chi la legge, che a volte lascia dei commenti, nelle pagine bianche o su bigliettini infilati tra le pagine.

    Una cosa molto carina, che ha il vantaggio di far circolare romanzi spesso di autori esordienti o emergenti che è spesso difficile trovare in libreria, e per i lettori significa poterli leggere spendendo solo 1,28 euro.

    Lo svantaggio, a volte il libro va perso :(


    Dunque, ora che sapete tutto, usiamo questo topic per segnalare i nostri libri che sono in catena, oppure dei libri che abbiamo letto in catena e ci sentiamo di consigliare!!!

    Comincio io con i miei: trovate in catena nel gruppo "Due chiacchiere con gli autori" di anobii sia i primi due volumi della trilogia poliziesca di Mike Summers, Scatole cinesi e Labirinto che la mia commedia sentimentale Three Doors - La vita secondo Sam Bolton

    "Gambler", l'ultimo volume della trilogia, lo metterò in catena credo più avanti.

    Trovate la scheda della trilogia di Mike Summers qui e quella di Three doors qui.
    Sul mio sito, www.monicalombardi.it, potete leggere un capitolo da ogni libro :)


    A voi la palla ora! :yuppiiiiii:

    Edited by PollyM - 5/10/2011, 09:13
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    bell'idea tesoro sapevo cos'è una catena di lettura, ma non conoscevo lo specifico ^_^
     
    Top
    .
  3. hope2
     
    .

    User deleted


    ciao !! Dunque delle mie due catene di lettura, una quella dell'Ottava Pergamena, è temporaneamente ferma a causa dello smarrimento del libro... che peccato... e la seconda Al centro del dipinto è ripartita grazie alla nuova spedizione del secondo esemplare messo in catena, in quanto il primo,è stato smarrito pure quello.... che peccato di nuovo... gli smarrimenti sono purtroppo una piaga nelle catene di lettura... non so se si riuscirà mai a debellarle... :)


    (Polly) Aggiungo il link della catena di Al centro del dipinto, una commedia sentimentale ambientata nella splendida Cornovaglia:
    www.anobii.com/forum_thread?topicId=525097#new_thread


    Edited by PollyM - 5/10/2011, 09:10
     
    Top
    .
  4. Luccs
     
    .

    User deleted


    molto molto interessante...
    come si fa a far partire la catena?
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    caro Luca provo a risponderti, ma sicuramente o farà meglio Monica ovvero Polly, penso che basti aprire un post del libro che vuoi inserire su anobii invitando la gente ad iscriversi alla catena.......mi dispiace, ma non so altro :imbarazzo:
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 7/10/2011, 11:08) 
    caro Luca provo a risponderti, ma sicuramente o farà meglio Monica ovvero Polly, penso che basti aprire un post del libro che vuoi inserire su anobii invitando la gente ad iscriversi alla catena.......mi dispiace, ma non so altro :imbarazzo:

    Correct!
    Ci sono diversi gruppi con catene di lettura, ma la maggior parte sono nel gruppo "Due chiacchiere con gli autori", ecco il link:
    www.anobii.com/groups/01e821d2bc355c5d3e/

    Vedo se riesco a inviarti un invito - per farlo dovrò prima viciniccarti, ahimé :P
     
    Top
    .
  7. Luccs
     
    .

    User deleted


    ho seguito il vostro consiglio!
    qui c'è la catena di lettura, se volete unirvi...
    www.anobii.com/forum_thread?topicId=3177834#new_thread
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Luccs @ 12/10/2011, 10:43) 
    ho seguito il vostro consiglio!
    qui c'è la catena di lettura, se volete unirvi...
    www.anobii.com/forum_thread?topicId=3177834#new_thread

    Già fatto! :che visione:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Oltre ai romanzi delle nostre 2 admin, sento di consigliarvi altre due autrici anobiane:

    - Vera Demes
    - Luisa Gossa

    entrambe scrivono con una eleganza e maestria straordinaria! tutti i loro libri mi sono piaciuti moltissimo!
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Tab della segnalazione!

    Per quanto mi riguarda, ho messo in catena il terzo di Mike Summers, Gambler, eccolo qui :D
    www.anobii.com/forum_thread?topicId=3178586#new_thread
     
    Top
    .
9 replies since 4/10/2011, 14:55   113 views
  Share  
.