La trilogia di Mike Summers

di Monica Lombardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spinnakerlibri
     
    .

    User deleted


    Mike Summers, tenente della Homicide Unit di Atlanta, occhi verdi e capelli biondo scuri, preciso, ostinato, quasi freddo nel controllo che si impone di esercitare su tutto, anche su se stesso.
    Fino a quando un'indagine prima e la vita poi non lo costringono a fare i conti con un passato che, in modo drammatico, dieci anni prima ha cambiato il corso della sua vita.


    La serie è così composta:

    - Scatole cinesi, 2008 - nuova edizione Spinnaker 2013!
    - Labirinto, 2009 - nuova edizione Spinnaker 2013!
    - Gambler, 2011
    - Scacco Matto, 20 maggio 2013 --> vedi qui la scheda :D


    Un'altra novità firmata Spinnaker: nei prossimi giorni su amazon i primi tre libri della serie saranno disponibili in formato e-book!

    Scatolecinesifontsito_zpsec450ebd




    Atlanta, Georgia, novembre 2007

    Mike Summers, tenente della Homicide Unit della Polizia di Atlanta, viene chiamato a indagare sulla morte di una giovane e bella programmatrice ritrovata senza vita nella sua vasca da bagno. Per Mike ogni caso è un puzzle da risolvere e l’omicidio di Vanessa Dunhill non fa eccezione: se riuscirà a trovare tutti i pezzi, l’immagine che cristallizza il momento del delitto non tarderà a formarsi.
    A Julia Dunhill qualcuno ha strappato l’unica famiglia che le restava. Sola in una città che non conosce, l’unica àncora che le impedisce di andare alla deriva è il poliziotto determinato a svelare l’identità dell’assassino di sua sorella.
    Un poliziotto che non vuole coinvolgerla ma ha bisogno di lei più di quanto creda.
    Indizio dopo indizio, scatola dopo scatola, prima di avere le risposte che cercano Mike e Julia dovranno capire quanto possono fidarsi l’uno dell’altra.
    Solo così potranno individuare quell’unica traccia in grado di raccontare la verità, nascosta sotto strati di apparenza, nella scatola più piccola del gioco di incastri.

    Il primo indimenticabile caso di un poliziotto che, con la sua intelligenza e la sua eleganza, ha conquistato lettori e lettrici di gialli e di romance.



    Labirintofontsito_zpsc4307966




    Ci sono due tipi di passato: quello che dimentichiamo, e quello che ritorna.

    Atlanta, aprile 2008

    Non ci sono giorni, non ci sono orari, per gli omicidi.
    Lo sa bene Mike Summers, tenente della Homicide Unit di Atlanta, è il suo lavoro. Scandagliare la scena del delitto e la vita della vittima per trovare il filo che può condurre a ritroso alla verità. Come il famoso filo che guidò l’eroe attraverso i meandri del labirinto.
    Questa volta il Labirinto esiste davvero. È un mondo virtuale, una città piena di luci come Atlanta di notte, altrettanto eccitante e pericolosa.
    Con l’aiuto di Julia Dunhill, abile programmatrice e presenza importante nella sua vita, Summers è determinato a svelare i misteri del Labirinto.
    Qualcuno, però, lo sta osservando. Qualcuno che appartiene al passato, al suo passato.
    E quello che parte come un normale caso di omicidio diventa l’inizio di un incubo, come gli strani sogni che agitano le sue notti, spalancando l’antro buio in cui aveva rinchiuso dolori e ricordi.
    Il passato torna a tormentarlo, ma è dal presente che arriva la minaccia che potrebbe cancellare la sua nuova vita con una devastante, crudele pennellata nera.
    Come dieci anni prima, Mike rischia di perdere tutto. Questa volta, però, è pronto a lottare con tutte le sue forze per difendere ciò gli appartiene.

    Il romanzo in cui i lettori hanno scoperto Mike Summers l’uomo dietro al brillante, caparbio poliziotto.


    Edited by PollyM - 6/5/2013, 14:17
     
    Top
    .
  2. Spinnakerlibri
     
    .

    User deleted


    Come promesso...

    image




    Se volevano avere una chance di beccare Gambler, ora doveva cominciare a isolarsi dagli altri. Rinfrancato, anche se non rinfrescato, dal giubbino antiproiettile, si sarebbe mosso in continuazione, per non fornire con la testa un facile bersaglio. La testa era più piccola. Se Gambler avesse provato a colpire da una certa distanza, avrebbe mirato al busto. Se si fosse avvicinato, era pronto a riceverlo. Sollevato, speranzoso, di essere giunto alla fine di quell’ennesimo incubo.

    “Uno sballo di convegno davvero, è stato, capitano” mormorò tra sé, avviandosi verso il limitare nord dello spiazzo.
    Davanti a lui, il terreno brullo, annerito e gibboso di Devil’s Golf Course. Nessuno sarebbe riuscito a ritrovare una pallina da golf se l’avesse lanciata in mezzo a quella distesa frastagliata di terra e sale, da qui il nome.
    Il diavolo amava giocare.
    Il diavolo amava imbrogliare.




    Sei pronto a iniziare la partita?

    Las Vegas, giugno 2008

    Mike Summers deve lasciare Atlanta per qualche giorno per partecipare a un convegno di criminologia a Las Vegas. Ne farebbe volentieri a meno, non gli piace l’idea di rimanere inattivo quando alla Omicidi sono costantemente in lotta contro il tempo. Inoltre, è giunto il momento di mettere ordine nella sua vita - non può più aspettare.
    Ma non può sottrarsi all’impegno, e il suo capitano è addirittura convinto che una pausa gli farà bene.
    Ciò che nessuno dei due può prevedere è che la pausa sarà in realtà solo un cambio di scena, perché qualcuno ha puntato l’attenzione su quell’insolito raduno di poliziotti provenienti da tutto il paese. Qualcuno che si firma Gambler e, come un vero giocatore, sceglie un mazzo di carte per presentarsi.
    Mike e il suo amico e collega Alex Newman sono i primi a cercare di scoprire le regole del gioco, per rendersi presto conto che Gambler le modifica a suo piacimento, rilanciando senza dare loro il tempo di capire che cosa ha in mano. La partita diventa una vera e propria sfida quando al tavolo arriva l’FBI.
    Il dedalo di corridoi degli alberghi di Las Vegas, i suoi rumorosi casinò aperti a ogni ora del giorno e della notte, lo Strip con le sue mille insegne al neon che rendono la città un faro nel deserto si trasformano allora in un incubo per un pugno di poliziotti chiamati a fermare un criminale con un progetto misterioso e letale, che procede con la precisione e il rullio vittorioso di una scala reale.
    Perché picche è il seme della vendetta.
    E l’unico modo per fermare Gambler sarà giocare.


    Disponibile da giugno 2011.
     
    Top
    .
  3. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    :che visione: Mike :che visione:

    qui se vi va c'è la mia recensione di SCATOLE CINESI ^_^ in questi giorni pubblicherò anche la recensione del secondo :)

    Un tenente giovane e ingamba, una donna morta, un omicidio sospetto, un colpevole da scovare...

    Ecco le caratteristiche principali del primo libro della serie dedicata al giovante tenente Mike Summers scritto dalla magica penna di Monica Lombardi.

    La storia si svolge ad Atlanta, in Georgia.
    Una donna è stata trovata morta nella sua vasca da bagno. Si scoprirà poi essere Vanessa Dunhill, una programmatrice che lavora per una nota società di programmi per il computer.

    Unica parente ancora in vita, o meglio di cui si trovano le tracce è la sorella Julia... infatti quest'ultima sarà l'unica in grado di aiutare il nostro tenente a scoprire cosa è successo a Vanessa e a scoprire chi è l'artefice di questo omicidio.

    Ma quale sarà il vero motivo dietro l'omicidio di Vanessa? Delitto passionale? A causa del suo lavoro? Ricatto?

    La storia è fluida, scorrevole, la descrizione dei vari progressi nell'indagine è dettagliata, ma non stanca il lettore... anzi si sente costantemente aggiornato e attratto dal leggere cosa succede dopo e come si scopriranno i vari risvolti di questo enigma.

    I personaggi all'interno della storia si muovono bene, sono descritti in modo eccellente e coinvolgono il lettore...

    Molto interessante anche la decisione dell'autrice di intitolare il libro scatole cinesi... all'inizio non avevo collegato la cosa dato che non conoscevo queste scatoline... conoscevo ad esempio le matrioske russe... ma le scatole no :) davvero intelligente...

    Poi le scatole cinesi descrivono al meglio lo svolgersi della storia... infatti le varie novità e scoperte fatte sul caso vengono descritte e spiegate nel corso del libro... non descritte e "gettate addosso al lettore" solo all'epilogo della storia, come succedde con molti altri polizieschi...

    Non sono, come sapete, un'amante dei romanzi gialli, ma vi assicuro che questo libro, grazie all'abilità dell'autrice di descrivere le varie vicende e alla personalità di Mike Summers, vi innamorerete del libro e non potrete perdere i libri a seguire ;)

    Brava Monica... continua così!!
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Ary, sono felicissima che Mike ti abbia conquistata :occhioni.gif:

    Anch'io ho un debole per il nostro poliziotto :P Sembra un uomo senza difetti e senza errore, nel primo romanzo, ma è il riflesso di sé che ha imparato a dare, in realtà hai visto anche tu - nel secondo - che perfetto non è :caduta: :lol:

    Aspetto il tuo commento su Labirinto allora :bacione:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Ha inizio la mia conoscenza con il Tenente Mike!!! :che visione:

     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    :che visione: :girotondo.gif: :che visione:

    Aspetto i tuoi commenti Tab! :sorriso:
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    si dai che bello commentiamo insieme!!!! :girotondo.gif:
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Alloooora...questo libro rientra nei romantic suspanse? beh, devo dire che mi piace un casinooo!!!! :che visione:

    sono arrivata nel punto in cui
    Mike e Julia stanno analizzando il mini disco fisso


    ma ancora non ho capito chi è l'asssassino :dubbio:

    il passaggio

    dove le loro mani si toccano, si intrecciano e si accarezzano e poi il bacio, beh, stavo così :occhioni.gif:


    ho poco tempo per leggere, ma sto proseguendo pian piano...

    @Silvia, tu l'hai già finito, vero?
     
    Top
    .
  9. bigfe78
     
    .

    User deleted


    si si Tany io li ho finiti tutti................anche io ho trovato il passaggio
    del bacio e delle mani
    molto emozionante :occhioni.gif: e ti dico anche che neanche io a quel punto l'avevo capito chi era l'assassino :sorriso:
     
    Top
    .
  10. PollyM
     
    .

    User deleted


    Yes, Tab, trattasi di un romantic suspense, un giallo con una spennellata di romance (come in questo caso), o un romance con i toni del giallo (in altri casi), e sono contentissima che ti piaccia :che visione:

    In quella scena a cui fate riferimento, devo confessarvi che... Julia ha fatto di testa sua. Mi spiego. Stavo scrivendo la scena e a un certo punto Julia
    ha visto il cartello del parcheggio e ha detto "Fermati qui Mike".
    Non sapevo che l'avrebbe detto finché non mi sono trovata a scrivere la frase ;) E poi sapete bene che cosa è successo :yuppiiiiii:

    All'assassino manca poco, Tab, keep on reading :D E poi aspetto il tuo commento :e 1, e 2 e3 e 4:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Devo ancora leggere l'epilogo, ma non ho resistito a venire qui a commentare!! :32 denti:

    Mi è piaciuto tantissimo
    , non mi ha mai annoiata per niente, mi sono sentita totalmente coinvolta nelle indagini e, in più, la mia intuizione iniziale era giusta!!! non pensavo che potessere essere l'assassino, pensavo più in un mio lapsus...

    Mony, dimmi se sbaglio....

    ad un certo punto Christine fa cenno al messaggio lasciato in segreteria da Vanessa per Julia, quando a lei nessuno glielo aveva detto....o sbaglio?
    questo fatto mi ha messo la pulce nell'orecchio, però ho pensato più ad un mio lapsus (ero convinta di ricordare male) e poi non riuscivo a collegarla con la SafeTech


    ogni momento libero era occasione per leggere una paginetta per sapere lo sviluppo delle indagini, mi ha proprio appassionata questa lettura!!! Brava Monica!!!


    e adesso voglio sapere
    se la storia tra Julia e Mike proseguirà wub2

    ma non ditemi spoiler, che anche il prossimo libro me lo voglio gustare pagina dopo pagina


    Ho appena buttato l'occhio, Mony, ma questa è stata la tua opera prima??? cavoli, complimenti!! clap
    chissà, allora cosa mi aspetta nei capitoli successivi!!!
     
    Top
    .
  12. bigfe78
     
    .

    User deleted


    io invece ho iniziato a sospettare di
    lei nel momento in cui insiste tanto per andarla a trovare a casa di Mike

    per la tua domanda
    se tra Julia e Mike continuerà
    ti dico che
    :risata: :risata: :risata: scherzetto!!!! non ti dico nulla sennò spoilero e tu non vuoi
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Mi fai pure gli scherzetti?? :incazzato:
    no, no, a parte gli scherzi, non voglio spoiler perchè mi piace scoprire cosa accadrà pagina dopo pagina, di solito non mi leggo nemmeno la quarta di copertina ;)
     
    Top
    .
  14. PollyM
     
    .

    User deleted


    Anch'io evito la quarta di copertina, e a volte mi rendo conto dopo aver letto che ho fatto molto bene perché contiene spoiler!!! Ma come si fa? :lol:

    In ogni caso, grazie mille dei complimenti TAb, sono felice che ti sia piaciuto :D
    E dimmi, l'epilogo l'hai letto? Perché direi che una delle tue domande trova già una mezza risposta :che visione:

    Allora, il punto in cui è diciamo voluto che si cominci a sospettare di quel personaggio che sapete è quello in cui ha cominciato a sospettare Silvia, perché lì deve creare tensione...
    Per quanto riguarda la tua intuzione, ricordo di avere corretto un mio lapsus in sede di stesura, riguardante qualcosa che quel personaggio non doveva sapere a meno che non fosse l'assassino, ma non era quello che dici tu. In quel caso, se non ricordo male (l'ho scritto tre anni fa ;) ),
    avevo dato per scontato o forse addirittura accennato al fatto che Julia avesse parlato di quel messaggio quando la prima sera ha dormito a casa di Christine,


    Un bacio grande e buona lettura con Labirinto! :bacetto:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    si, si, ho letto l'epilogo :che visione: adesso ho un paio di libri (2 catene) che aspettano e poi tornerò da Mike ;)
     
    Top
    .
35 replies since 22/4/2011, 11:54   247 views
  Share  
.