Barbara Baraldi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Barbara Baraldi è un'autrice che, prima di virare all'urban fantasy young adult con (Scarlett) di cui ci occupiamo in quest'altra scheda, ha scritto gialli.

    Gialli di cui ho sentito dire un gran bene biggrinthumbe un gran male brow
    Gialli che polarizzano, insomma, come direbbe chi fa marketing. Quindi, mi incuriosiscono e cercherò quanto prima di farmene un'opinione personale :)


    Ecco la lista dei suoi gialli dal più recente al più "vecchio" tratta direttamente dal sito dell'autrice


    - La bambola dagli occhi di cristallo (Castelvecchi 2011)
    - Lullaby – La ninna nanna della morte (Castelvecchi 2010)
    - Bambole pericolose (Mondadori 2010 - Il Giallo Mondadori)
    - La casa di Amelia (PerdisaPop 2009)
    - La bambola di cristallo(Giallo Mondadori 2008) - contiene i romanzi La bambola dagli occhi di cristallo e Il giardino dei bambini perduti
    - La collezionista di sogni infranti (PerdisaPop 2007)


    Focus sugli ultimi due usciti...

    BaraldiLullaby


    Titolo: Lullaby. La ninna nanna della morte
    Autore: Barbara Baraldi
    Data di pubblicazione: 2010
    Prezzo: € 15,00
    Editore: Castelvecchi
    Pagine: 240

    Una ragazzina fragile, un aspirante scrittore, un uomo alle prese con un'inquietante crisi personale e una madre soffocante. Tutti insieme, avvinti dall'orrore, si ritroveranno uniti da una catena di omicidi apparentemente inspiegabili e decisamente efferati. Sulla via della salvezza, soltanto una traccia di sangue che danza al ritmo di una ninna nanna mortale. Una musica ossessiva e un pugno di domande spaventose: cosa spinge una giovane studentessa a sprofondare in continue crisi di autolesionismo? È possibile uccidere nel nome della dea Ispirazione? Quale segreto è nascosto nel passato di quella che sembra una famiglia modello? Lullaby è una struggente melodia da cui non è possibile liberarsi, un incubo a occhi aperti, la macabra visione di un assassino prigioniero del suo stesso rituale.



    BaraldiBambola


    Titolo: La bambola dagli occhi di cristallo
    Autore: Barbara Baraldi
    Data di pubblicazione: 6 aprile 2011
    Prezzo: € 16,00
    Editore: Castelvecchi
    Pagine: 224

    Tra le tortuose vie del centro o sotto i portici, a Bologna nulla è davvero come sembra. Le notti dell’ispettore Marconi, un giovane sbirro con l’istinto di un mastino, lo confermano. Davanti agli occhi dell’investigatore, scene di inaudita violenza: feroci delitti che non offrono nessun indizio se si esclude il sesso delle vittime – rigorosamente uomini – e strane impronte di tacchi a spillo rinvenute vicino ai cadaveri. Mentre sale la tensione, le indagini avvolgono l’ispettore Marconi e la sua squadra in una spirale di eventi: un torbido vortice di passioni che lega alla morte i locali più glamour della città delle Torri. Soltanto Viola, una giovane medium tormentata dalle sue visioni e da un fidanzato violento, compromesso con la droga, appare in grado di squarciare il velo del letale mistero che insanguina Bologna: un gioco perverso dove la vita si confonde con il suo opposto e dove la seduzione diventa un’arma affilata come la scrittura di Barbara Baraldi, regina indiscussa del nuovo romanzo gotico italiano.

    Edited by bigfe78 - 7/8/2011, 10:31
     
    Top
    .
0 replies since 18/5/2011, 21:35   34 views
  Share  
.