Ken Follett thrillerista

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Classe '49, nativo di Cardiff, quindi Gallese, convinto Laburista, Ken Follett è arrivato alla fama con il romanzo di spionaggio La cruna dell'ago (Eye of the needle), ambientato su un'isola scozzese durante la seconda guerra mondiale.
    Da lì, Follett ha spaziato tra due generi: il thriller (ora puro, ora spionistico, mai - che mi risulti - poliziesco) e il romanzo storico. Il topic dedicato ai romanzi storici di Follett lo trovate qui: https://lenostrestorie.forumfree.it/?t=53389459

    Bibliografia (dal '78, escluse le primissime pubblicazioni, tutte sotto pseudonimo)

    Con lo pseudonimo di Zachary Stone:
    1976 - Lo scandalo Modigliani (The Modigliani Scandal), Mondadori
    1977 - Alta finanza (Paper Money), Mondadori

    Con lo pseudonimo di Bernard L. Ross
    1978 - Capricorn One

    1978 - La cruna dell'ago (Eye of the Needle, o Storm Island), Mondadori
    1978 - La grande rapina di Nizza (The rats of Nice. Robbery under the streets of Nice - Under the Streets of Nice - Heist of the Century) - scritto con René Louis Maurice
    1979 - Triplo (Triple), Mondadori
    1980 - Il Codice Rebecca (The Key to Rebecca), Mondadori
    1982 - L'uomo di Pietroburgo (The Man from St. Petersburg), Mondadori
    1983 - Sulle ali delle aquile (On Wings of Eagles), Mondadori
    1986 - Un letto di leoni (Lie Down with Lions), Mondadori
    1991 - Notte sull'acqua (Night Over Water), Mondadori
    1996 - Il terzo gemello (The Third Twin), Mondadori
    1998 - Il martello dell'Eden (The Hammer of Eden), Mondadori
    2000 - Codice a zero (Code to Zero), Mondadori
    2001 - Le gazze ladre (Jackdaws), Mondadori
    2002 - Il volo del calabrone (Hornet Flight), Mondadori
    2004 - Nel bianco (Whiteout), Mondadori

    Dei suoi thriller, ho letto sicuramente La cruna dell'ago (anni fa!) e Il terzo gemello. Altro non ricordo... :msn_red_fox_smilies-15.gif:
     
    Top
    .
  2. Tremalnai
     
    .

    User deleted


    Invece io li ho letti quasi tutti, mi manca Lo scandalo Modigliani, Capricorn One e La grande rapina di Nizza, mi piace molto Follett, infatti è uno degli scrittori che seguivo prima della mia grande crisi.
     
    Top
    .
  3. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Ciao! Io faccio prima a dirvi quello che non ho letto di Follet.
    E' stato il secondo autore che ho approcciato, subito dopo Sheldon, quindi parliamo dei miei 16/17 anni e non l'ho più lasciato. Sono contentissima ogni volta che esce un suo libro. E' uno dei miei autori preferitissssssimi!!! ;)
    E' grazie a Ken se ho iniziato ad amare i libri di spionaggio.
    Solo con "Nel bianco" ho avuto timore che stesse perdendo qualche colpo, ma naturalmente con "Mondo senza fine" (vado a parlarne nell'altro post), ho ritrovato il vero Ken Follet!!
    Grande, grandissimo!! :D
     
    Top
    .
  4. Michela1978
     
    .

    User deleted


    Anch'io adoro Ken Follett, l'ho scoperto grazie a papà e non l'ho più abbandonato. Mi ricordo che se avevo sotto mano un suo libro passavo il pomeriggio a leggere invece che a studiare! :qqemoticon003.gif:
    mi mancano da leggere "Mondo senza fine", "La grande rapina di Nizza", "Capricorn One" e "The century - la caduta dei giganti"
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Michela1978 @ 27/1/2011, 15:38) 
    Anch'io adoro Ken Follett, l'ho scoperto grazie a papà e non l'ho più abbandonato. Mi ricordo che se avevo sotto mano un suo libro passavo il pomeriggio a leggere invece che a studiare! :qqemoticon003.gif:

    A me capitava con i libri di Wilbur Smith! :70CDCAEC6F7F3F47392A7CEA27FA4EF (a proposito, devo trovare un posticino per Wilbur...) :9qbwr6.jpg:

    OT: Silvietta, abbiamo bisogno di un emoticon "mumble mumble"... ;)
     
    Top
    .
  6. Tremalnai
     
    .

    User deleted


    A me capitava con TUTTI i libri, pur di non studiare........ :rivelazioni4.gif:
     
    Top
    .
  7. Cuccubù
     
    .

    User deleted


    Idem... quanto "studiare" facevo in camera mia con il libro di turno nascosto nel libro di testo (tipo film)! Che bei pomeriggi però!!! :D
     
    Top
    .
  8. Tremalnai
     
    .

    User deleted


    Io ivece tenevo il libro da studiare sulla scrivania e quello da leggere sulle ginocchia per nasconderlo agli occhi di mia madre che poi diventava così: :ch23.gif:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Adoro Ken Follett, sia il thrillerista che lo storico!
     
    Top
    .
8 replies since 23/1/2011, 19:47   85 views
  Share  
.