Scatole cinesi

Poliziesco di Monica Lombardi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Spinnakerlibri
     
    .

    User deleted


    Questa edizione è ormai introvabile, trovate qui le informazioni sulla nuova edizione della serie di Mike Summers

    copettinamonicascatolecinesicopia-1



    … Mancavano pochi minuti alle nove e trenta, ma le nuvole basse continuavano a proteggere il tenue bagliore proveniente da est. I vetri della casa riverberavano in modo artificioso le luci rosse provenienti dalle due auto della polizia parcheggiate lungo il marciapiede.
    L’uomo percorse il vialetto a passi veloci per sfuggire alle fredde gocce di pioggia che gli bagnavano il viso e la testa nuda, raggiungendo l’agente che lo aspettava sotto il portico.
    “Buongiorno, tenente” lo accolse questi.
    “Buongiorno”. Il nuovo arrivato prese le soprascarpe che il giovane poliziotto gli porgeva. “Grazie. Spegni quelle luci, Luke” disse infilandosele. “Ci siamo già fatti notare a sufficienza. E se era un segnale per me, come vedi, sono arrivato” …






    Atlanta, Georgia, novembre 2007.
    Una donna viene trovata morta, nella sua vasca da bagno.
    Sul posto viene chiamato Mike Summers, il più giovane tenente dell’Unità Omicidi della Polizia di Atlanta. Che affronta i casi come dei puzzle da risolvere.
    Vanessa Dunhill era una programmatrice. Perché nessuno sembra sapergli dire esattamente a che cosa lavorava? Era sola. Ma chi era l’uomo con lei quella sera?
    L’immagine del puzzle fatica a prendere forma.
    E l’unica che sembra poterlo aiutare è Julia, la sorella della vittima.
    Che forse sa più di quanto non creda di sapere.
    Indizio dopo indizio, scatola dopo scatola, Summers, insieme alla sua squadra, procede caparbio alla ricerca di quell’unica traccia che può raccontare la verità.
    Nascosta sotto strati di apparenza, nella scatola più piccola del gioco di incastri.


    Sul sito dell'autrice sono disponibili le foto e le piantine dei luoghi del romanzo e le Easter Eggs, quattro scene non incluse nel libro stampato.

    Edited by PollyM - 6/5/2013, 14:11
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    se qualche tempo fa mi avessero detto vedrai che prima o poi ti piaceranno i polizieschi, gli avrei riso in faccia, ma da ieri da quando cioè ho iniziato a leggere questo libro il tenente Summer mi ha letterealmente conquistata, dopo sole 10 pagine ero e sono tutt'ora innamorata di questo libro, se mi era piaciuto il tuo modo di scrivere in Three Doors, adesso mia cara Monica per me sei assolutamente e insindacabilmente sinonimo di garanzia, stamattina x arrivare fino a pagina 63 x poco non facevo tardi al lavoro, non riuscivo a smettere di leggere!
    :yuppiiiiii: ripeto x me d'ora in poi Monica Lombardi=garanzia di un bellissimo libro!!!!!
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    :occhioni.gif: :occhioni.gif: :occhioni.gif:

    Che felicità leggere queste tue righe, Silvietta!!!! :bacetto: Sei una grande! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  4. bigfe78
     
    .

    User deleted


    :bacione:
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    L'ho finito!!!!!!!
    Come al solito la mia recensione sui libri di Monica non può che essere positiva, xkè lei ha un modo di scrivere che ti appassiona e ti incolla alle pagine, leggi leggi leggi e non ti accorgi che il tempo passa e che si è fatta sera.
    Avendo già letto il libro "Three Doors. La vita secondo Sam Bolton", sapevo cosa mi aspettava, ma con Mike mi sono dovuta ricredere.............è tutta un'altra cosa. :32 denti:
    Mike Summers è un personaggio che piace dal 1° istante, ti trasmette quel senso di protezione, forza e competenza nel lavoro, che solo un poliziotto con i cosiddetti ha.
    Julia è un personaggio molto forte, ma allo stesso tempo molto fragile ed insicuro.
    All'inizio del libro fai molte supposizioni su chi può essere il 2° morto (io per esempio avevo pensato a Senese), e man mano che continui a leggere vai avanti con le supposizioni su chi potrebbe essere l'assassino.
    Personalmente dal capito 34 in poi, si è insinuato in me il dubbio su una certa
    Christine, che insisteva troppo x andare a trovare Julia
    ed è solo alla fine del libro che la mia intuizione è risultata..................vabbè non ve lo dico senno vi tolgo tutto il divertimento.
    Ho praticamente divorato il libro in 4 giorni, cosa che mi era successa solo con il libro del mio V quindi Mony conoscendomi hai capito quanto mi è piacuito questo libro; stamattina ho iniziato "Labirinto" quindi x ora è tutto alla prossima recensione!
    Bravissima Mony :yeah!: :yeah!:
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 19/6/2011, 18:02) 
    Ho praticamente divorato il libro in 4 giorni, cosa che mi era successa solo con il libro del mio V quindi Mony conoscendomi hai capito quanto mi è piacuito questo libro; stamattina ho iniziato "Labirinto" quindi x ora è tutto alla prossima recensione!

    Sapendo quanto hai adorato V, è davvero un grossissimo complimento!! :yuppiiiiii:

    Grazie davvero gioia per le bellissime parole che hai avuto per Mike e Julia! :bacetto:
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    La recensione di Barbara Risoli sul blog Il sovrano lettore :D

    http://ilsovranolettore.splinder.com/post/...-mie-recensioni
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Online
    Lo inizio in serata!
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Online
    Monica, una domanda: ma conosci Atlanta, ci sei stata? Perchè non so come tu faccia a conoscere vie e luoghi così bene!

    Sono solo all'inizio, e mi piace che le ore e i giorni vengano scanditi capitolo per capitolo, è una cosa che apprezzo molto nei gialli, mi fa sentire dentro la storia.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Online
    Finito, posto la recensione appena messa su anobii:

    Che piacevole sorpresa! Era da tempo che un rosa/crime non mi prendeva come è accaduto con questo romanzo.
    Pur trattando un argomento ostico per me e all'apparenza freddo come il mondo informatico, Monica ha saputo rendere chiari tutti i passaggi, facendomi appassionare alla storia sin dai primi capitoli.
    I due personaggi principali sono centrati e ben caratterizzati, lui soprattutto all'inizio sembra essere un po' rigido, invece poi basta poco perchè si sveli una persona sensibile, arguta, ironica, mai banale; lei dolcissima e forte allo stesso tempo.
    La narrazione è molto incentrata sulle indagini e i movimenti della polizia visti dal di dentro; nonostante la storia d'amore occupi uno spazio limitato rispetto al giallo vero e proprio, regala comunque momenti molto intensi e molto reali.
    A questo punto non vedo l'ora di leggere gli altri due libri che hanno come protagonista Mike Summers.

    Aggiungo i complimenti a Monica, che ha scritto un romanzo coi fiocchi! Ci credi che ultimamente rifiutavo un po' il genere, perchè ero stata delusa negli ultimi tempi, e invece il tuo romanzo mi ha appassionato tanto! E naturalmente non vedo l'ora di leggere gli altri due, anche per sapere come continua tra Mike e Julia. Sono curiosissima!
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (clementinekate @ 9/11/2011, 16:09)
    Monica, una domanda: ma conosci Atlanta, ci sei stata? Perchè non so come tu faccia a conoscere vie e luoghi così bene!

    No, Manu, non sono mai stata ad Atlanta. Ci abita una mia amica, e dove non arrivava Google Maps (che ha anche, per le città americane almeno, la strepitosa funzione "street view") chiedevo a lei. Per questo la mia scelta è caduta su Atlanta, volevo una metropoli americana che non fosse una di quelle più gettonate, quindi no NY, LA, Chicago, e Atlanta l'ho scelta perché sapevo di poter contare sull'aiuto di Natalie, che per il booktrailer mi ha inviato non alcune foto, ma un vero e proprio servizio fotografico! Ma prima o poi ci andrò :)

    CITAZIONE (clementinekate @ 12/11/2011, 22:05)
    Aggiungo i complimenti a Monica, che ha scritto un romanzo coi fiocchi! Ci credi che ultimamente rifiutavo un po' il genere, perchè ero stata delusa negli ultimi tempi, e invece il tuo romanzo mi ha appassionato tanto!

    Ne sono davvero felice, Manu, anche perché so quanto tu legga, quanta acqua passa sotto il tuo ponte, come dire, quindi la tua recensione e i tuoi complimenti sono ancora più preziosi :occhioni.gif:

    CITAZIONE
    E naturalmente non vedo l'ora di leggere gli altri due, anche per sapere come continua tra Mike e Julia. Sono curiosissima!

    So che molte persone come te alla fine di Scatole erano mosse proprio da questa curiosità, e va benissimo, perché per me Mike e Julia sono stati l'anima di questo romanzo e ... non aggiungo altro, lo scoprirai da sola ;)

    :bacione:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Oh my God! :rinco:
    mi accorgo solo adesso che non ho postato e commentato questo libro!! che figuraaaa :arrossisco: scusa Moni!!!!


    riporto la mia recensione che avevo postato su anobii

    CITAZIONE
    Contagiata dal fascino di Mike
    Non amo i thriller, non sono il mio genere preferito, ma questo romanzo mi ha proprio conquistata!

    Storia coinvolgente dove la risoluzione dell'omicidio si dipana piano piano, gli indizi vengono a galla scatola dopo scatola coinvolgendo il lettore nelle indagini.

    Personaggi ben delineati, beh, Mike si commenta da solo con quel suo fascino...e mi è piaciuto molto anche l'affiatamento del suo team.

    Ciliegina sulla torta, quel tocco di romanticismo che me lo ha fatto apprezzare ancora di più!

    Brava Monica!!

     
    Top
    .
  13. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (*Tabatha* @ 21/11/2011, 12:20) 
    Oh my God! :rinco:
    mi accorgo solo adesso che non ho postato e commentato questo libro!! che figuraaaa :arrossisco: scusa Moni!!!!


    riporto la mia recensione che avevo postato su anobii

    Don't worry Tab!!! Io avevo letto la tua rece su anobii :32 denti:

    E tu come Silvietta, quando leggo "non amo il thriller ma ho amato questo libro", per me è un premio speciale! Come speciale, ma in altro modo, è avere il plauso di chi divora gialli a go-go ;)

    Insomma, penso che possiamo dire che sono felice quando voi come lettori siete felici :lol:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Sono stata appassionata di gialli parecchi anni fa, poi ero passata ad altri generi, perciò è stata una bella rimpatriata. I personaggi mi sono veramente piaciuti subito e anche l'impianto della parte gialla è stata molto ben fatta, verso metà libro ho cominciato ad avere dei vaghi sospetti che poi si sono rivelati giusti. Ma questo nella mia esperienza è un bene, se l'autore è bravo e presenta i fatti bene e in modo logico il lettore deve riuscire ad avere dei sospetti. Personalmente ho sempre odiato, trovare a fine libro delle soluzioni così intricate e inverosimili da essere assolutamente impossibili da individuare. E veniamo al protagonista, personaggio veramente ben riuscito che mi ha entusiasmato da subito, personaggio indovinato anche quello di Julia e di Maggie che ho trovato adorabile, nelle sue fugaci apparizioni. La storia d'amore qui è appena cominciata e in secondo piano rispetto alla trama, e( dato che nell'urban siamo abituati a passioni istantanee) l'ho trovata molto vera e aderente alla realtà. Mi è piaciuto? Si legge bene? Dunque il libro è arrivato alle tre del pomeriggio, alle nove e trenta era finito, e dato che volevo vedere come proseguiva la storia fra i due ho cominciato Labirinto e sono andata avanti fino alla fine verso le tre di notte, era un pezzo che non succedeva. Un giudizio a stelline 4 e 1/2 e questo perché volevo dare a Labirinto che vado a recensire adesso 5 stelline
     
    Top
    .
  15. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 25/11/2011, 13:18) 
    Mi è piaciuto? Si legge bene? Dunque il libro è arrivato alle tre del pomeriggio, alle nove e trenta era finito, e dato che volevo vedere come proseguiva la storia fra i due ho cominciato Labirinto e sono andata avanti fino alla fine verso le tre di notte, era un pezzo che non succedeva. Un giudizio a stelline 4 e 1/2 e questo perché volevo dare a Labirinto che vado a recensire adesso 5 stelline

    Che emozione Lucy leggere le tue parole! :occhioni.gif:
    E come ho scritto su FB, credo che tu abbia stabilito un nuovo record :lol:

    :bacetto:
     
    Top
    .
18 replies since 22/1/2011, 16:34   172 views
  Share  
.