Maybe Series - Colleen Hoover

Forse un giorno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    Ho6Awfh zCBYPYs



    Titolo: Forse un giorno
    Autore: Colleen Hoover
    Titolo originale:Maybe Someday
    Editore: Leggereditore
    Collana: Narrativa
    Serie: Maybe Series
    Anno:Anteprima ebook 19 Febbraio 2015
    Prezzo: € 16
    Ebook: 5.99
    ISBN:9788865085646

    Sydney vive in una bolla idilliaca – è una studentessa seria e con un lavoro sicuro alle spalle. Vive con la sua migliore amica, ha un fidanzato meraviglioso, e la musica che proviene dal balcone di fronte al suo presto diventa la colonna sonora della sua vita. Ma quando Sydney scopre che il suo fidanzato la tradisce, la bolla scoppia. L’uomo attraente e misterioso che si cela dietro quella musica, Ridge, dona a Sydney la speranza di andare avanti e così cominciano a scrivere canzoni insieme. Ma andare avanti è più difficile di quanto lei si aspettasse, e Sydney può solo sperare… Forse un giorno

    xDgrGMEMaybe Not1.5

    Edited by lucia63 - 18/2/2015, 15:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita cover in uscita domani
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Tutto di me, di lui, della vita, acquista molto più senso quando siamo insieme in questo modo. Mi fa sentire più bella, più importante, più amata, più desiderata. Mi sento più tutto, e ogni secondo che passa divento sempre più avida. Voglio ogni singola parte di lui.
    Se penso al libro della Hoover “Forse un giorno” gli aggettivi che mi vengono in mente sono, romantico, intenso, delicato e pieno di armonia. Raramente si trova un autrice in grado di esprimere e raccontare i sentimenti in questo modo, con uno stile fluido e inconfondibile. In questo romanzo l’amore e l’autentico e assoluto protagonista, e Ridge uno dei più splendidi personaggi mai letti ne è l’immagine perfetta. Affetto da sordità, ma in grado di scrivere splendida musica,è un personaggio solare, positivo, pieno di buoni sentimenti e di una onesta disarmante, pur se nel suo passato ha molto sofferto. Da anni é fidanzato con Maggie una ragazza meravigliosa, con un penoso segreto che rende la sua vita difficile, e che lui ama con tutto il cuore, ma improvvisamente nella sua vita irrompe Sydney e tutto improvvisamente cambia. Ridge e Sydney provano da subito un affinità incredibile, il loro scambio di continui messaggi, e le canzoni che riescono a creare insieme rendono il loro rapporto di amicizia unico, e li porta verso un sentimento che sanno di non dover provare. La Hoover è bravissima a rendere palesi i loro sentimenti, i loro sensi di colpa, per queste sensazioni che vorrebbero non provare, e il lettore si trova affascinato da questo triangolo amoroso raccontato con grande dolcezza, e con una sensualità raffinata e sottile, che alla fine vorresti che fossero tutti felici e non ci fosse l’obbligo di una scelta. Una esperienza di lettura che non si dimentica facilmente e per renderla ancora più intensa, si può seguire la traccia musicale che l’autrice consiglia e che davvero la rende perfetta. Uno di quei libri che rimangono nella memoria per la storia, per il suo stupendo e adorabile protagonista e che conferma la Hoover come una delle mie autrici preferite. Bellissimo
     
    Top
    .
2 replies since 16/2/2015, 17:25   64 views
  Share  
.