Serie Falling - Jasinda Wilder

Sei sempre stata mia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    R0TGliV yadqMWL




    Titolo: Sei sempre stata mia
    Autore: Jasinda Wilder
    Titolo originale:Falling Into You
    Editore: Sperling & Kupfer
    Collana: Narrativa
    Anno:17 Giugno 2014
    Pagine: 320
    Prezzo: € 15.90
    Ebook:
    ISBN: 9788820056186

    Nell ha sedici anni ed è innamorata di Kyle. Il loro giovane amore sembra invincibile e la vita è piena di promesse e speranze. Poi una notte Kyle muore in un tragico incidente. Ora che lui non c'è più, Nell non ha più una ragione di vita: ha perso il suo migliore amico, la sua anima gemella, il suo unico vero amore. Al funerale incontra per la prima volta il fratello maggiore di Kyle, Colton. Entrambi cercano di reagire a quella perdita come possono. Ma è un vuoto incolmabile. Quando anni dopo si incontrano a New York, si scambiano un bacio pieno di dolore, eppure così giusto... consolante... naturale. Colton insegnerà a Nell a soffrire, a piangere, le insegnerà a vivere di nuovo, ad aprire il suo cuore per tornare ad amare.


    xa8d6or sTudI5C



    Titolo: Siamo sempre stati noi
    Autore: Jasinda Wilder
    Titolo originale:Falling Into Us
    Editore: Sperling & Kupfer
    Collana: Narrativa
    Anno:15 Luglio
    Pagine: 3336
    Prezzo: € 15.90
    Ebook:
    ISBN: 9788820056193

    La morte di Kyle è stata uno shock per tutti. Nell è sconvolta e nemmeno la sua migliore amica, Becca, sa come aiutarla. Perché, in quello stesso momento, anche la vita di Becca è percorsa da un terremoto. E ogni cosa, per lei, è destinata a cambiare. Tutta colpa di Jason Dorsey, il ragazzo del quale Becca è innamorata da sempre. Dalla quarta elementare, per l’esattezza. Da quando Danny Morelli l’aveva presa in giro e Jason gli aveva dato un pugno. Per lui però Becca non è mai esistita: l’ha sempre considerata solo e soltanto l’amica imbranata di Nell. Fino al loro primo appuntamento, capitato per caso poco prima che Kyle morisse. Un invito inaspettato, non cercato, eppure destinato ad accadere. Giorno dopo giorno, Becca, timida e silenziosa, con quella sua cascata di riccioli neri, ha saputo conquistare il cuore di Jason. Ma può la felicità sbocciare così vicina al dolore? Hanno diritto Jason e Becca di innamorarsi, ed essere sfacciatamente felici, mentre Nell è a pezzi e Kyle non c’è più? E il loro nuovo amore sarà in grado di volare sopra le loro paure? Solo vivendo fino in fondo il loro sentimento, Becca e Jason capiranno chi sono davvero e che cos’è la felicità. Perché a volte amare vuol dire aver il coraggio di oltrepassare la linea rossa.


    J5STkURFalling Under

    Edited by lucia63 - 17/6/2014, 14:48
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Sei sempre stata mia è un libro complesso. Nel giudizio finale devo dire che anche se non mi ha coinvolto più di tanto, in definitiva non mi è dispiaciuto. I sensi di colpa della protagonist la fanno da padrone, all'inizio il libro è leggero e assistiamo a un amore bello e pulito fra due adolescenti, ma quando Kyle muore, tutto cambia. Nell finisce di colpevolizzare se stessa fino ad arrivare all'alcolismo e a infliggersi dolore. Un volersi punire per la sua morte e per lei ancora più grave per aver provato attrazione verso Colton il fratello di Kyle conosciuto al funerale. Dopo due anni i due si rincontrano e l'attrazione è ancora lì, ma Nell la contrasta perché pensa di non meritare di essere ancora felice, anche Colton a sofferto molto ed è già passato per questo stato d'animo e decide che sarà lui che tenterà di guarirla insegnandole ad accettare il dolore e ad andare avanti. Ma lungo la strana ci saranno altri dolori per questi due ragazzi che dovranno faticare molto per riuscire a stare insieme. Con alcune parti troppo lente il libro è discontinuo, ci sono scene più hot di quanto si possa presumere dalla trama molto adolescenziale, e presenta dei problemi importanti velando il tutto di malinconia e tristezza, anche se Colton è davvero un bel personaggio. Difficile anche dare un voto, non un libro per tutti.
     
    Top
    .
1 replies since 20/5/2014, 12:43   58 views
  Share  
.