Serie la ragazza dietro la maschera- Stella Knightley

Le città della perversione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    hx9PXw0 d63pM2W



    Titolo:Le città della perversione
    Autore: Stella Knightley
    Titolo originale:
    Editore: Newton Compton
    Collana: Anagramma
    Serie: La ragazza dietro la maschera
    Anno:16 Gennaio 2014
    Pagine: 352
    Prezzo: € 9.90
    Ebook: Sì 4.99
    ISBN:978-88-541-5936-5

    Il libro più scandaloso dell'anno

    Una donna con un passato segreto, uno scandaloso diario, una città piena di tentazioni

    Sarah Thomson ha deciso di lasciarsi il passato alle spalle. Londra, con il suo cielo grigio, non fa che ricordarle una storia d’amore finita male e ad attenderla c’è la sontuosa e romantica Venezia: Sarah ha infatti ottenuto una borsa di studio per tradurre un antico diario in cui una giovane donna veneziana del passato, Luciana Giordano, racconta se stessa e le sue scabrose esperienze con l’altro sesso.
    Si tratta di pagine risalenti a più di tre secoli prima ma di un’attualità sconvolgente: Sarah non può fare a meno di rispecchiarsi nella storia di Luciana, il cui amante, bellissimo e privo di scrupoli, sembra avere molto in comune con Marco Donato, l’affascinante e misterioso miliardario nella cui biblioteca privata è custodito il diario…

    Unico, emozionante, seducente, intenso
    Il libro più scandaloso dell'anno

    1780658_663264570385931_1981217290_n_zps97890917 IwO5fMG



    Titolo:La ragazza dietro il ventaglio
    Autore: Stella Knightley
    Titolo originale:The Girl Behind the Fan
    Editore: Newton Compton
    Collana: Anagramma
    Serie: La ragazza dietro la maschera
    Anno:27 Febbraio 2014
    Pagine: 352
    Prezzo: € 9.90
    Ebook: Sì 4.99
    ISBN: 978-88-541-5937-2

    Il libro più scandaloso dell'anno

    Segreti, tentazioni e seduzioni, sotto il cielo di una città scandalosa

    Ferita e confusa dall’improvvisa fine della storia con Marco, Sarah lascia Venezia per trasferirsi a Parigi, dove un’altra avvincente ricerca la attende.
    Si è appena lanciata, infatti, in un nuovo progetto: un’indagine su Augustine Du Vert, bellissima e conturbante cortigiana francese vissuta nell’Ottocento, il cui fascino ha conquistato moltissimi uomini, sebbene il suo cuore, nascosto sotto stole di preziosa seta e corpetti di pizzo, battesse invece per Remi, giovane talentuoso pittore.
    Le tracce del loro travagliato amore inseguono Sarah per le strade della città. Proprio come Augustine, anche lei non trova pace: il suo ex fidanzato, Steven, vorrebbe convincerla a tornare da lui, ma Sarah sente che il segno che Marco ha impresso sul suo cuore è destinato a restare per sempre…

    Appassionante, avvincente, vibrante e intenso. Il libro più scandaloso dell’anno.


    978-88-541-6364-5_zps93d0f40f THO5Kmt



    Titolo: La ragazza dietro la finestra
    Autore: Stella Knightley
    Titolo originale:The Girl Behind the Curtain
    Editore: Newton Compton
    Collana: Anagramma
    Serie: La ragazza dietro la maschera
    Anno:Marzo 2014
    Pagine: 288
    Prezzo: € 9.90
    Ebook: Sì 4.99
    ISBN: ISBN 978-88-541-6364-5

    Il libro più scandaloso dell'anno

    Troveranno la passione che meritano?

    Sarah e Kitty: due donne, due destini che si intrecciano, due appassionanti storie sui sacrifici che si sono sempre fatti per amore, nella Berlino del nuovo millennio e in quella degli anni Trenta.

    Unico, emozionante, seducente, intenso
    Il libro più scandaloso dell'anno

    Le lettrici lo hanno scelto e hanno scritto:

    «Una trilogia unica: se vi è piaciuto 50 sfumature di grigio ma non le sue copie carbone, leggete Stella Knightley.»
    Sophie

    Edited by lucia63 - 7/2/2014, 10:26
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inseriti gli altri due volumi
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Di questo libro ho letto opinioni molto contrastanti e per quanto mi riguarda il mio giudizio non è particolarmente esaltante. Due filoni narrativi uno nel passato e uno nel presente dominano questo libro, la storia di Luciana che ci fa conoscere un inedito Casanova ma che nel complesso ho trovato molto deludente e l'ancor più deludente storia fra Marco e Sarah che praticamente non esiste se non tramite email. E l'unica volta che lei lo incontro non lo riconosce. Se il mistero che dovrebbe intrigare il lettore a leggere, riguarda il perché Marco non intenda incontrare Sarah, io penso di averlo capito quasi immediatamente e anche se in questo primo libro non viene svelato davvero non mi incuriosisce tanto da voler leggere il seguito. In ogni caso non è un libro scritto male e si legge anche facilmente ma i personaggi non riescono ad affascinare il lettore o almeno non nel mio caso. L'atmosfera non sarebbe male, e l'idea di far conoscere in ogni libro un personaggio femminile del passato neanche, ma sono proprio i personaggi principali che sono a mio avviso carenti di fascino.
     
    Top
    .
2 replies since 16/12/2013, 12:55   46 views
  Share  
.