Romanzi Classic Settembre 2013

Romanzi Mondadori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    d329d572-df4e-4a33-9d00-859918003108_zps63e641f4



    Titolo: Cuori traditi
    Autore: Paola Picasso
    Titolo originale:
    Editore: Mondadori
    Collana: Classic n. 1053
    Serie:
    Anno: Settembre 2013 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50
    Ebook: Sì prossimamente

    Non aveva ripudiato solo lei
    ma anche il proprio cuore
    Agli inizi del XV secolo la Francia è dilaniata da forti divisioni interne e insanguinata da feroci guerre. Margot, umile popolana, ama il cavaliere Roland che combatte al fianco della Pulzella d’Orleans. Per raggiungerlo fugge da casa e dall’uomo che la madre ha scelto per lei, vivendo così l’incanto di un matrimonio d’amore. Ma una notte, mentre Roland è impegnato sui campi di battaglia, il suo amico Gérard cerca di violentarla. Una volta rientrato, sciaguratamente Roland non riesce a credere che la moglie si sia potuta sottrarre a Gérard e, accecato dalla gelosia, la scaccia. Solo molto tempo dopo si renderà conto del proprio errore, quando, straziato dal rimorso, cercherà di porvi rimedio a ogni costo.


    a3b7fefd-8d34-4edf-8e8f-de3cc0cd2374_zpsc44b618e c705f778-18fa-4eb0-ada1-ed16a4ca8bd9_zps7313d675



    Titolo: Domare un avventuriero
    Autore: Suzanne Enoch
    Titolo originale: The Care and the Taming of a Rogue
    Editore: Mondadori
    Collana: Classic n. 1054
    Serie: Club degli Avventurieri vol.1
    Anno:Settembre 2013 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50
    Ebook: Sì prossimamente

    “Appassionante, squisito e delizioso.”
    Karen Hawkins
    Di ritorno da una lunga spedizione in Congo, il capitano Bennett Wolfe scopre di essere stato dichiarato morto, nonché defraudato della reputazione. Il presunto amico e collega David Langley, infatti, si è impadronito dei suoi diari e li ha pubblicati a proprio nome. Descritto in quelle pagine come zotico e codardo, Bennett ha ora un solo obiettivo: vendicarsi. L’incontro inaspettato con la misurata quanto incantevole Phillipa Eddison accende però in lui anche un altro desiderio, quello di conquistarla. Phillipa ha letto e amato ogni pagina di quei libri ma è scandalizzata dai modi disinvolti dell’avventuriero. Eppure è così attratta dal suo fascino selvaggio…

    Qui la scheda della serie con i prossimi titoli


    e38cf9e9-24bb-4672-be37-8083193df05c_zpsf289c7b4 964fdb7f-a5a5-456b-a3ec-fcee8bdf893c_zpsfc261166



    Titolo: Il segreto di Miranda
    Autore: Julia Quinn
    Titolo originale: (The Secret Diaries of Miss Miranda Cheever
    Editore: Mondadori
    Collana: Classic n. 1055
    Serie: Bevelstoke, così chiamata dal nome della famiglia
    Anno: Settembre 2013 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50
    Ebook: Sì prossimamente

    Oggi mi sono innamorata”
    aveva scritto sul diario da bambina…
    All’età di dieci anni Miranda Cheever non mostrava segni di particolare bellezza, ed era rassegnata a un futuro senza grandi aspettative. Ma il pomeriggio in cui l’audace e affascinante Nigel Bevelstoke, diciannovenne visconte Turner, le ha baciato la mano promettendole che un giorno sarebbe stata bella quanto già era intelligente, qualcosa è cambiato in lei: da quel momento Miranda gli ha donato il suo cuore. Otto anni più tardi la bimba si è fatta una splendida donna, ma il tempo non è stato altrettanto generoso con Turner, vedovo pieno di amarezza e risentimento. Soltanto al proprio diario Miranda confida di non avere mai smesso di amarlo, e non permetterà che lui le sfugga di nuovo.


    La scheda della serie
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Cuori traditi
    Un romanzo molto classico nella storia e nei personaggi, eppure davvero molto ben riuscito. Un malvagio davvero astuto, un cavaliere nobile, ma preda della gelosia che pur essendo innamorato, non riesce a credere nella sua donna e per orgoglio le renderà la vita davvero amara. Margot è davvero un personaggio forte e bello, pronta a lottare per l'uomo che ama da sempre anche se lui le ha fatto un grave torto, farà di tutto per riaverlo tranne perdere la propria dignità. Bei personaggi di contorno, alcuni di loro all'inizio sembrano odiosi, eppure l'autrice a poco a poco riesce a farci capire anche il loro punto di vista e ha renderli umanissimi. Per quanto mi riguarda non sono riuscita però a farmi piacere Roland, troppo orgoglio e solo verso la fine il riscatto. In ogni caso una bella prova per un autrice italiana molto brava, consigliato. Unica nota negativa, nella trama c'è praticamente tutto il libro, non può esistere spoiler tutto è già stato detto.
     
    Top
    .
1 replies since 26/8/2013, 12:26   26 views
  Share  
.