Trilogia The Breathless - Maya Banks

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    9788852041174-febbre_copertina_piatta_fo_zps95dd9620 d58bb1b8-20b4-45b8-9c19-15750f829dfe_zpsc963bbc5



    Titolo:Febbre
    Autore:Maya Banks
    Titolo originale:Rush
    Editore: Mondadori
    Collana:Omnibus
    Serie: Trilogia The Breathless
    Anno:16 Luglio 2013
    Pagine:370
    Prezzo: € 14.90
    Ebook: 6.99
    ISBN:9788804630609
    Sinossi tradotte da Amazon sulla pagina facebook del fans club della trilogia

    "Gabe, Jace e Ash: tre degli uomini più ricchi e potenti del paese. Sono abituati a ottenere tutto ciò che vogliono. Qualsiasi cosa. Ciò che Gabe vuole è realizzare una particolare fantasia con una donna che è stata finora un frutto proibito per lui. Adesso è matura per essere colta..."

    Quando Gabe Hamilton vede Mia Crestwell entrare nella sala da ballo per l'inaugurazione del suo hotel, è consapevole che andrà all'inferno per ciò che ha progettato. Dopotutto, Mia è la sorellina del suo miglior amico. Eccetto che ora non è più così piccola. E Gabe ha aspettato molto tempo per agire secondo i suoi desideri.
    Gabe ha riempito le fantasie di Mia più di una volta, sin da quando era un'adolescente con una grande cotta per il miglior amico di suo fratello. Che importa se Gabe è più grande di quattordici anni? Mia sa che lui è al di fuori della sua portata, ma la sua attrazione è diventata solo più forte con il tempo. É adulta adesso, e non c'è motivo per non agire secondo i suoi desideri più nascosti.
    Quando Gabe la trascina nel suo seducente mondo, Mia si rende conto che sono tante le cose che non conosce di lui o quanto esigenti le sue richieste possono essere. Il loro rapporto è intenso e ossessivo, ma quando oltrepassano la linea da una segreta odissea sessuale a qualcosa di più profondo, la loro relazione corre il rischio di essere scoperta... ed essere vulnerabile ad un tradimento molto più profondo di quanto entrambi avessero previsto.


    a61c7a9e-de91-45c8-9b86-0858d85ac8fa_zps1343dc11



    Titolo: Fiamma
    Autore:Maya Banks
    Titolo originale:Fever
    Editore: Mondadori
    Collana:Omnibus
    Serie: Trilogia The Breathless vol. 2
    Anno:10 Settembre 2013
    Pagine:
    Prezzo: € 14.90
    Ebook:
    ISBN:9788804630616

    "Gabe, Jace e Ash: tre degli uomini più ricchi e potenti del paese. Sono abituati a ottenere tutto ciò che vogliono. Qualsiasi cosa. Ciò che Jace vuole è una donna il cui fascino lo prende completamente di sorpresa..."

    Jace Crestwell, Ash McIntyre e Gabe Hamilton sono amici e soci di lavoro da anni. Ricchissimi, potenti e irresistibilmente sexy, sono abituati a ottenere sempre tutto ciò che vogliono, ma mentre Gabe è l'unico dei tre a essersi fidanzato, Jace e Ash continuano a condividere tutto, anche le donne.
    I loro ménage à trois vengono però improvvisamente sospesi quando Jace conosce Bethany: fin dalla prima volta in cui la vede, Jace sente una potente scarica elettrica percorrergli tutto il corpo e capisce che non sarà mai in grado di dividerla con Ash. Inizia a perdere il controllo e prova sensazioni mai sperimentate prima, diventa geloso e vittima di una potente ossessione amorosa che lo eccita e travolge. È deciso a essere l'unico uomo nella vita di Bethany anche se si rende conto che questo significa voltare le spalle al suo migliore amico...

    Omwvd1r 417XlNThNFL_SY300__zpsbaf414ad



    Titolo: Furia
    Autore:Maya Banks
    Titolo originale: Burn
    Editore: Mondadori
    Collana:Omnibus
    Serie: Trilogia The Breathless vol 3
    Anno:29 Ottobre 2013
    Pagine:336
    Prezzo: € 14.90
    Ebook: € 6.90
    ISBN: 9788804630623

    “Ash, Jace e Gabe: tre degli uomini più ricchi e potenti del paese. Sono abituati a ottenere tutto ciò che vogliono. Qualsiasi cosa. Quello che Ash desidera è la donna che cambia tutto ciò che abbia mai conosciuto riguardo la dominazione e il desiderio...”

    Per quanto riguarda il sesso, Ash McIntyre ha sempre esplorato il lato più selvaggio di sé... in modo estremo e assoluto. Egli esige il controllo. E preferisce le donne che vogliono questo tipo di rapporto. Come quelle che ha condiviso con il suo miglior amico, Jace.
    Ma Jace è impegnato con una donna che non ha alcuna intenzione di condividere. E adesso anche Gabe ha instaurato una relazione con una donna che gli da tutto ciò di cui ha bisogno, lasciando Ash irrequieto e insoddisfatto.
    Poi Ash incontra Josie, che sembra immune al suo fascino e alla sua ricchezza. Intrigato, comincia un'implacabile inseguimento, deciso a non lasciare che sia lei quella a scappare via. Non avrebbe mai immaginato che l'unica donna a dirgli di no sarebbe stata l'unica donna ad averlo mai spinto al limite del desiderio.

    Su questa pagina facebook ci sono anche molti estratti dai libri tradotti in modo amatoriale dai fans. E devo dire che sono molto intriganti


    Edited by lucia63 - 15/10/2013, 16:35
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Premetto che questa autrice mi piace, solo che questo libro è mediocre, c'è di peggio ma anche di molto meglio. Aveva una trama intrigante e sulla carta dei personaggi che dovevano fare scintille. Peccato che lui pur amandola da anni, non se ne sia accorto, che quando gli è venuto il sospetto di tenere a lei, abbia agito in un modo crudele e assurdo. E tuttavia a un certo punto il libro forse si sarebbe anche salvato, bastava che all'ameba della protagonista( mi scusi l'ameba ma è l'unico invertebrato che mi è venuto in mente) fosse venuto una parvenza di orgoglio, cosa che non avvenuta. Poco romanticismo ha rovinato tutta la storia e anche le scene hot sono molto fredde e poco appassionanti. Per quanto mi riguarda questo libro è stata una delusione, ma non erano questi i protagonisti che mi hanno portato a leggere questa trilogia, io sono molto tentata da Ash che sarà purtroppo l'ultimo, e dal suo rapporto con Jace. Bocciato aspettiamo il prossimo
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 19/7/2013, 17:41) 
    Bocciato aspettiamo il prossimo

    Stessa conclusione di un'altra ragazza ieri su Facebook....

    Hmmm, ce l'ho ma a questo punto ho la tentazione di passare e aspettare direttamente il terzo :P Troppa roba interessante da leggere in giro!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    … la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    3,043
    Location
    Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

    Status
    Offline
    FIAMMA

    Travolta dalle nuove trilogie erotiche pubblicate dall’editoria italiana, sono stata incuriosita dalla serie “Passione senza Tregua” e, dopo aver storto un po’ il naso leggendo “Febbre”, sono stata piacevolmente colpita da “Fiamma”, il secondo libro.
    In questo volume ritroviamo i nostri tre amici e soci in affari Gabe, Jace e Ash.
    Gabe è felicemente fidanzato con Mia, mentre Jace e Ash continuano imperterriti i loro ménage.
    Almeno finché Jace non incontra Bethany.
    Fin dal loro primo incontro, Jace inizia a perdere il controllo, e si ritrova preda di sensazioni a lui nuove e sconosciute. Solo di una cosa è certo: sarà l’unico uomo della vita di Bethany. Anche se sa che questo significa voltare le spalle al suo migliore amico…
    Maya Banks, in questo libro, è riuscita a creare due personaggi ben definiti e delineati, che affascinano ed incuriosiscono il lettore, per poi conquistarlo grazie al loro carattere forte e determinato.
    Lui, Jace, è un uomo chiuso e cinico, che all’occorrenza sa essere dolce, tenero e romantico. È un uomo intelligente e leale, soprattutto nei confronti della famiglia e degli amici, e per coloro che ama è disposto a tutto, persino a mettere in discussione le sue certezze e il suo carattere.
    Lei, Bethany, è forte, determinata e molto coraggiosa. Ha alle spalle un passato che definire tragico è poco: è orfana, è passata da una famiglia all’altra e ha vissuto gran parte dei suoi 24 anni per strada passandone di tutti i colori. Nonostante tutto, però, è una donna che ha affrontato scelte difficili ed è riuscita a riguadagnare stima in se stessa e dignità. È una donna cresciuta in un mondo troppo duro per chiunque e per questo non riesce più a sperare, a sognare e a credere nelle favole.
    Jace avrà un bel daffare per convincerla che sono destinati a stare insieme per sempre.
    Come ho già detto, ho trovato questo libro molto più carino del precedente.
    Innanzitutto per lo stile: più scorrevole e meno volgare (parliamoci chiaro: Gabe certe volte aveva un linguaggio peggiore di uno scaricatore di porto!), inoltre ho avvertito molta più sensualità e amore nella relazione tra Jace e Bethany, nel loro modo di porsi l’uno rispetto all’altra, nei dialoghi e nelle liti, e soprattutto nelle scene d’amore (tante ed esplicite).
    Altro punto a favore è la storia, che pur essendo semplice e scontata, ho trovato fosse molto delicata e coinvolgente, con l’alternanza di momenti carichi di emozione e romanticismo ad altri che riempivano di angoscia e timore; più di tutto la trama appare più verosimile e reale rispetto alla precedente.
    A fine lettura, posso dire di aver chiuso il libro con un piccolo sorriso sulle labbra e contenta che questi due personaggi coraggiosi e innamorati avessero finalmente trovato la strada per la felicità.
    A chi è rimasto deluso dalla lettura di “Febbre”, consiglio di dare un’altra possibilità alla Banks e ai suoi milionari: “Fiamma” è decisamente meglio!
    Adesso, sono curiosa di leggere la storia di Ash, un uomo che conquista!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Non è che questo libro non mi sia piaciuto...solo che da un personaggio come Ash mi aspettavo di più. Pazienza per l'innamoramento fulmineo nel parco, ma avrei preferito che dovesse lottare un po' mentre invece... Conosciamo meglio la sua famiglia e la sorella in fuga dalla madre oppressiva diventa un personaggio di rilievo, entra in scena anche Kai che non mi sarebbe dispiaciuto diventasse protagonista di un libro suo. per il resto, la storia anche se contiene più trama e meno sesso è molto simile al secondo capitolo per essere davvero appassionante. un gran peccato le ombre di Ash avrebbero potuto essere spiegate meglio e anche la parte suspense del finale ricorda molto quella del libro di Jace. In ogni caso è un libro che si legge velocemente e anche la storia è piacevole ma niente di più quattro stelline risicate
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    … la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    3,043
    Location
    Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

    Status
    Offline
    FEBBRE
    Leggendo le trame dei libri della serie, "Febbre" era quello che mi ispirava di più... sono rimasta un pò delusa...
    Da Mia e Gabe mi aspettavo una storia romantica e appassionata, invece mi sono ritrovata a leggere un racconto pieno di lussuria e volgarità che hanno rovinato la love story.
    Unico punto lasciato "intatto" è stato il finale... per fortuna!


    FURIA

    Dopo aver letto la storia di Jace non vedevo l’ora che la Mondadori pubblicasse quella di Ash: è un personaggio che si fa notare!
    Ebbene… confesso che mi aspettavo una storia un po’ diversa.
    La vicenda ricorda molto quella di Jace e non è nulla di particolare: lui ricco e lei povera, con il classico colpo di fulmine. Ma lei è nei guai e lui decide di aiutarla prendendo in mano la situazione. S’innamorano, affrontano tutti i problemi che il destino pone loro davanti e arrivano felici e contenti al lieto fine.
    Anche in “Furia”, ritroviamo tutti i personaggi precedenti e ovviamente conosciamo meglio Ash e la sua compagna Josie: due protagonisti interessanti e a loro modo complessi, che conquistano.
    Ash MacIntyre è sicuramente il più spregiudicato e il più tormentato dei tre amici. All’apparenza spensierato ed espansivo, nasconde un uomo dal passato difficile a causa di una famiglia che definire pessima è un complimento. È intelligente e appassionato, serio e determinato, che prima fa e poi pensa come molti esemplari del genere maschile.
    È un dominatore che ha sempre dovuto trattenersi nei ménage. E gli andava bene così. Ma ora che il suo migliore amico è ufficialmente fidanzato e non ha la minima intenzione di condividere la sua donna con nessuno, si sente spiazzato, di troppo. Sarà grazie a Josie che Ash riuscirà a lasciarsi andare e liberare finalmente il suo lato nascosto.
    Josie Carlysle è un’artista. È una donna forte, che cerca di vivere con i mezzi che ha. Non crede molto nelle favole, ha i piedi ben piantati a terra anche se ogni tanto si permette di sognare. È restia a credere che un bellissimo milionario come Ash si possa innamorare di una povera artista come lei. Ash avrà il suo bel d’affare per convincerla che per lui non è solo una tacca sulla spalliera.
    Essendo un’artista è sensibile e fantasiosa, ha una mente aperta e molto acuta. L’ho trovata il perfetto opposto per un tipo come Ash.
    In questo libro conosciamo anche la sorella di Ash, Brittany, anche lei desiderosa di staccarsi dalla famiglia opprimente e soprattutto da una madre dispotica. Brittany sogna il grande amore, il vero amore e lo trova in Kai Wellington, un uomo in tutto e per tutto simile ai nostri tre protagonisti: bello da morire, arrogante e possessivo. Si fa notare anche lui!
    Mi sarebbe piaciuto un libro su questa coppia, sono molto carini insieme.
    Come ho già detto, questo libro non mi ha deluso anche se me lo aspettavo diverso. Da un personaggio carismatico come Ash, mi aspettavo qualcosa di più. E avrei voluto approfondire anche la conoscenza della sua famiglia, solo per poterla insultare, e le ombre del suo passato.
    Comunque è un libro che si legge in fretta, è scritto bene e in maniera scorrevole. La storia d’amore è molto dolce. Il bisogno dei protagonisti di trovare sempre e comunque un contatto (sia fisico che morale) è toccante: entrambi hanno bisogno di certezze, di sapere che ci saranno sempre l’uno per l’altra.
    Alla parte romance del libro, che copre gran parte della narrazione, è affiancata nel finale da una parte suspense: assistiamo alla ricomparsa di un vecchio nemico e alla sua dipartita.
    Purtroppo il mistero è breve, poco approfondito e liquidato con una spiegazione scontata (ma logica) e sbrigativa.
    Le scene hot sono tante e sono hot, con un linguaggio più volgare rispetto a “Fiamma” ma non certo all’altezza di quello di “Febbre”. Non assistiamo però chissà a quali performance acrobatiche a letto: un po’ di bondage (con sculacciate e frustate di contorno), lo fanno in piedi, sul letto, sul divano… e non dimentichiamo la doccia!
    Arrivata alla fine di questa trilogia, e analizzando le mie impressioni… posso dire che nonostante il pessimo inizio con la coppia Gabe e Mia che era quella che mi ispirava di più, l’autrice è riuscita a riguadagnare dei punti con la dolcissima storia di Jace e Bethany (che resta la mia preferita di questa serie) fino a concludere in bellezza con l’appassionata ed intensa storia di Ash e Josie.
    Il verdetto finale: anche se Maya Banks è riuscita a strapparmi la sufficienza, ho trovato la serie “The Breathless Trilogy” bella ma non indimenticabile.
    Ne consiglio la lettura? Si, se piace il genere erotico.
     
    Top
    .
5 replies since 26/4/2013, 17:13   326 views
  Share  
.