Dolce sacrificio

Anne Stuart

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    78316fbc-667a-4612-8409-17ffffeb46a9_zps029f34ef 672ccb1f-e7a2-48dd-a4cf-b1e9df843f59_zps32f613e7




    Titolo: Dolce sacrificio
    Autore: Anne Stuart
    Titolo originale: Lord of Danger
    Editore: Mondadori
    Collana: Emozioni n 13
    Anno:Aprile 2013 (indicativamente primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 6.50
    Ebook: Non disponibile
    Il perfido lord Richard ha deciso che una delle sue sorellastre, la dolce Alys o la bellissima Claire, vada in sposa all’enigmatico consigliere e mago Simon de Navarre. E Alys non ha dubbi: sarà lei a sacrificarsi. Ex crociato, Simon ha appreso in Oriente l’uso delle arti magiche, a cui fa ricorso per convincere Richard di essergli indispensabile nella scalata al potere. Uomo ferito nel corpo e nell’anima, a sua volta cinico e ambizioso, Simon non crede nella speranza né nei sentimenti finché non si scopre intrigato dall’intelligenza e dalla passione di Alys. Che, seppur inizialmente spaventata, percepisce dietro un’apparenza poco invitante un uomo straordinario, e a poco a poco se ne innamora. Ma entrambi sono solo pedine nell’ignobile complotto di Richard…
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Per quanto il romanzo sia ben scritto e con personaggi anche intriganti Simon in primis non è uno dei libri più riusciti della scrittrice. Un grande difetto l'ho trovato nel finale, molto affrettato e con poche spiegazioni. Carina invece la storia di Claire e Thomas, che ha dato leggerezza al resto della trama. La Stuart è bravissima nel creare uomini tormentati, che sembrano senza coscienza, e poi inaspettatamente redimerli tramite splendide e candide protagoniste femminili, in questo Simon sicuramente non delude ma rimane comunque ben lontano, per me, dallo Scorpione che rimane almeno per quanto mi riguarda il suo personaggio più riuscito. Nonostante questo, il libro mi è piaciuto e anche se non con un punteggio pieno e sicuramente promosso
     
    Top
    .
1 replies since 27/3/2013, 13:45   38 views
  Share  
.