Gabriel's inferno - Tentazione e castigo.

Reynard Sylvain

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    433161ff-e669-4eba-9153-96328e7fc01d_zpsd2d48cc7 gabriel_zps2ac6f19d-1_zps1eb584e2



    Titolo:Tentazione e castigo.
    Autore: Reynard Sylvain
    Titolo originale:Gabriel's Inferno
    Editore: Nord
    Collana:Narrativa Nord
    Serie: Gabriel's Inferno Vol1 (il secondo dopo un mese)
    Anno: 4 Aprile 2013
    Prezzo: € 14.90
    Pagine: 384
    ISBN : 9788842922490
    Ebook : € 11.90

    È uno stimato professore universitario, un'autorità negli studi danteschi. Eppure, dietro quella maschera di affascinante uomo di successo: Gabriel Emerson nasconde un animo inquieto: i demoni del passato non gli danno tregua, sebbene lui cerchi di placarli abbandonandosi alla lussuria. Poi, d'un tratto, nella sua vita arriva Julia, una giovane e ingenua studentessa. A Gabriel basta uno sguardo per rendersi conto che quella donna potrebbe davvero salvarlo, guarendo le ferite del suo cuore. Ma Gabriel ha paura. Proprio come Dante, è circondato da una selva oscura di ricordi dolorosi e di peccati inconfessabili. E teme di non riuscire ad amare nemmeno la sua Beatrice...

    1a83cffc-a8c9-4d16-948f-eedc3426cdfc_zpsef4422f5 b7c22982-86df-4b0f-ab14-a4f2841ff07c_zpse7a6cd95



    Titolo:Tentazione e castigo.
    Autore: Reynard Sylvain
    Titolo originale:Gabriel's Rapture
    Editore: Nord
    Collana:Narrativa Nord
    Serie: Gabriel's Inferno Vol.2
    Anno: 11 Luglio 2013
    Prezzo: € 14.90
    Pagine: 384
    ISBN : 9788842922506
    Ebook :

    Gabriel ha condotto Julia nel paradiso della felicità.
    Julia ha strappato Gabriel dal purgatorio di un’esistenza priva di amore.
    Ma qualcuno farà di tutto per rendere la loro vita un inferno…

    Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, quella timida e dolce studentessa universitaria è la luce che ha spazzato via le tenebre del passato; l’angelo che lo ha allontanato dalla strada dell’eccesso e che gli ha insegnato ad amare. Per Julia, l’incontro col professor Gabriel Emerson è stato l’inizio di una «vita nova». Grazie a lui, Julia si è lasciata alle spalle i ricordi dolorosi e ha trovato la forza per superare le proprie insicurezze. E adesso è pronta per farsi guidare lungo un sentiero costellato di desideri e di trasgressioni, verso il paradiso della felicità…
    All’improvviso, però, il destino volta loro le spalle. Qualcuno ha scoperto la loro relazione e, per evitare uno scandalo che trascinerebbe nel fango l’ateneo, il rettore li mette di fronte a un ultimatum: devono separarsi, altrimenti la loro vita diventerà un inferno. Ma come potrà Gabriel scegliere tra la sua Beatrice e la carriera? Come potrà Julia essere felice se rinuncerà ai suoi sogni in nome dell’amore?
    Profondo, sensuale e straordinariamente romantico, Gabriel’s Rapture trascina il lettore in un vortice di sentimenti contrastanti e segreti inconfessabili, di slanci impetuosi e decisioni sofferte, proseguendo il racconto della storia d’amore che ha conquistato milioni di lettori in tutto il mondo.

    «Ti amerò per sempre, mia Beatrice, che tu decida di restare con me o di andartene.
    Questo è il mio paradiso. E il mio inferno.»

    OAIkjTF d745f365-5c80-4219-9ad4-c5975f0d92d4_zpse5935c2a



    Titolo: Tentazione e estasi. Gabriel's redemption
    Autore: Reynard Sylvain
    Titolo originale:Gabriel's redemption
    Editore: Nord
    Collana:Narrativa Nord
    Serie: Gabriel's Inferno Vol.2
    Anno: 3 Aprile 2014
    Prezzo: € 15.90
    Pagine: 420
    ISBN : 9788842924524
    Ebook :

    Gabriel e Julia sono anime gemelle. Per lui, niente è più importante di quella giovane così timida e dolce, che con un semplice sguardo ha guarito le ferite del suo spinto insegnandogli ad amare. Pur di starle vicino, ha persino rinunciato alla sua cattedra di letteratura a Toronto e si è trasferito a Oxford. Per Julia, il professor Gabriel Emerson è il sole attorno al quale orbita la sua intera esistenza, la luce che ha dissipato le ombre del passato e che le ha mostrato la strada per iniziare una sfolgorante carriera accademica. Ed è quindi col cuore colmo di gioia che gli annuncia di essere incinta. Quella notizia dovrebbe spalancare le porte del paradiso, invece Gabriel si sente sprofondare negli abissi dell'inferno: come potrà essere un buon padre, lui che da bambino ha conosciuto solo dolore e abbandono? Per non condannare il figlio a un'esistenza priva di affetto, Gabriel deve superare il trauma della propria infanzia. E ha un solo modo per riuscirci: trovare i suoi veri genitori. Tuttavia incamminarsi in quella selva oscura di ricordi sarà molto più pericoloso di quanto lui non avesse immaginato, e Gabriel non rischierà solo di smarrire la "diritta via", ma anche di perdere per sempre la sua adorata Beatrice.

    Edited by lucia63 - 10/3/2014, 19:37
     
    Top
    .
  2. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Lucy, hai per caso letto il primo libro?
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (La Vampira Ste @ 2/4/2013, 18:46) 
    Lucy, hai per caso letto il primo libro?

    Il primo libro è stato rimandato ed esce il 4 Aprile me lo regalo per il compleanno ho trovate buone recensioni in giro Poi faccio sapere
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    infatti ho letto in giro anch'io, e visto che tu sei una sorta di mia personale "bussola" letteriaria... :bacetto:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Questo libro mi ha sorpreso per più di un motivo e in modi molto piacevoli. Pur non essendo mai stata sessista, sono stata una lettrice onnivora e nei miei passaggi tra generi diversi, non ho mai incontrato che ricordi, un autore uomo che sappia scrivere erotico in questo modo, sollecitando la fantasia femminile così. La sua scrittura è una poesia (vero che è un autore universitario dal nome Sebastien Robichaud e perciò conosce la materia) ma in questo libro l'amore viene trattato in modo così dolce e romantico che incanta. E'un libro di 500 pag e oltre e quando sarete a pag. 400 vi accorgerete che ancora nessuno è andata a letto con nessuno, ma che avete in mano un libro erotico e seducente. Se volete amplessi sfrenati questo non è il libro che fa per voi, ma la seduzione è in ogni pagina, con i gesti le parole, soprattutto le parole, frasi di una seduzione unica che fanno pensare alla passione e all'amore. Non potrete restare impassibili di fronte a un personaggio come Gabriel tormentato e in cerca di perdono, alle bellissime parole di Dante che troverete in molte pagine, verrete portati in un mondo di cultura in un modo inedito, trascinati nella stupenda Firenze e leggerete una storia d'amore molto bella. E in questo sta la bravura di questo autore, è riuscito a rendere unica una storia con una trama banale letta tante volte, che nelle prime pagine parte anche molto lentamente, ma che poi prende il lettore e lo avvolge nel suo calore. Davvero davvero bella. Cinque stelline
     
    Top
    .
  6. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    WOW che recensione Lucia!!!
    Se prima ero interessata a questo libro, ora più che mai sono decisa ad acquistarlo.
    Grazie mille Lucia, come sempre *smack*
     
    Top
    .
  7. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Approvo in pieno tutto ciò che hai scritto Lucia.
    Avevo altre aspettative da questo libro, sul web si dice che sia in nuovo "50 sfumature", invece è tutt'altra cosa.
    Questo libro è di una dolcezza disarmante, seducente, ammaliante.
    Mi ha stregata davvero. Non ricordo un libro che mi avesse tenuta sveglia fino a tarda notte.
    Mi è piaciuto il modo di descrivere baci e carezza, nulla di volgare ma di tenero e dolce.
    E' incredibile che lo scrittore sia UOMO.
    Poi il ripercorrere la storia di Dante e Beatrice, le citazioni originali....insomma il tutto mi ha spiazzata piacevolmente.
    Non vedo l'ora di leggere il secondo volume.
    Tra l'altro ho letto che il terzo dobrebbe uscire a dicembre...spero sia vero...
     
    Top
    .
  8. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Il secondo volume della trilogia, Gabriel's rapture, l'ho letteralmente divorato.
    Non mi capitava da tanto di trovare un libro che mi facesse perdere il sonno.
    La storia d'amore dei protagonisti viene improvvisamente interrotta.
    Gabriel affronta i suoi demoni dei passato con coraggio e tenacia.
    Julia deve andare avanti per se stessa e per il suo futuro.
    Alla fine i loro cuori ritornerano a battere all'unisono e la loro storia d'amore avrà un lieto fine.

    Amo come srive Sylvain Reynard, è riuscito a tenermi incollata alle pagine facendomi perdere il sonno.
    Riesce ad essere dolce e romantico, ma anche ironico e straziante in alcuni tratti.
    Questa è la storia di un amore che sopravvive a tutto anche al destino infausto.

    Purtroppo l'ultimo libro "Gabriel's redention", che il America è già uscito, da noi sarà editato nel 2014.
    La Nord Editore, ad un mio specifico quesito risponde:

    Gentile Stefania,

    siamo lieti di informarla che GABRIEL'S REDEMPTION uscirà nei primi mesi del 2014, anche se non sappiamo ancora darle una data precisa. Si tratta infatti di un volume pittosto "corposo", che deve essere tradotto e rivisto (due cose né semplici né veloci). Ci sono poi altri tempi tecnici che ne allungano ulteriormente l'attesa.

    Speriamo che in tempi siano brevi, perchè sono proprio curiosa ed ansiona di leggere cosa accadrà a Julia e Gabriel.
     
    Top
    .
  9. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, ho scritto che l'ultimo libro in America è già uscito...ho sbagliato, uscirà il 3 dicembre 2013..
    Sorry
     
    Top
    .
  10. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    GABRIEL'S REDEMPTION uscita ad aprile 2014.:)
     
    Top
    .
9 replies since 6/1/2013, 20:41   114 views
  Share  
.