Miniserie Fratelli Rafferty

Shiloh Walker

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    extra_passion_24-2 fragile-1



    Titolo: Fragile amore
    Autore: Shiloh Walker
    Titolo originale: Fragile
    Editore: Mondadori
    Collana:Extra Passion n. 24
    Serie: Fratelli Rafferty.vol.1
    Anno: Dicembre 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50
    Ebook:

    Sono passati sei anni da quando Luke Rafferty si è ritirato dall’esercito a causa di una ferita di guerra. Ora presta servizio come medico di pronto soccorso al Rudding Hospital, nel Kentucky. È soddisfatto del lavoro ma sente che nella sua vita manca qualcosa, o meglio qualcuno: Devon Manning. Bella e altruista, Devon è un’assistente sociale dal passato traumatico, che si occupa di bambini vittime di violenza e abusi. Tra Luke e Devon vi è attrazione, ma per lei riuscire a superare gli orrori dell’infanzia e avere una relazione normale con un uomo è quasi impossibile. Mentre il sentimento che li unisce cresce di intensità, qualcuno nell’ombra inizia a perseguitare Devon, e per Luke la missione più difficile sarà dimostrarle che l’ama mentre cerca di proteggerla.

    FRAGILE AMORE ( Fragile ) è la prima opera di Shiloh Walker pubblicata da Mondadori. Si tratta del primo dei due romanzi che costituiscono la serie dedicata ai fratelli Rafferty.
    La serie proseguirà con “Broken”, di prossima pubblicazione.

    extra_26_zps996346a9-1_zpse91ad7bfextra2_zpsde8f5dc0-1_zps294b29f3



    Titolo: Mai prima di te
    Autore: Shiloh Walker
    Titolo originale: Broken
    Editore: Mondadori
    Collana:Extra Passion n. 26
    Serie: Fratelli Rafferty vol 2
    Anno: Febbraio 2013 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50
    Ebook: Non certa

    Sara Davis è una donna in fuga, e l’ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione con Quinn Rafferty, il suo nuovo, affascinante vicino. Tuttavia l’attrazione fra loro scatta immediata, e travolgente. E mentre il legame che li unisce si fa sempre più forte, Sara intuisce che anche lui le sta nascondendo qualcosa. Cacciatore di taglie dal passato tormentato, Quinn non ha mai dato il suo cuore ad alcuna prima di lei, pur così evasiva e misteriosa. Ma poi gli viene affidato un incarico particolare: cercare una giovane donna in fuga dal marito. E quella donna è Sara…

    Edited by lucia63 - 28/1/2013, 12:04
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Li ho letti entrambi, in inglese (quindi edizione originale senza tagli ecc) uno dopo l'altro, perché se leggi il libro di Luke VUOI leggere il libro di Quinn, non ce n'è... :che visione:


    Su anobii e Goodreads ho dato 4 stelle perché sono romanzi che hanno picchi e valli...

    Il primo rallenta, e molto, nella parte centrale, tanto che a un certo punto ti chiedi dove vuole andare a parare perché ti sembra sia già accaduto tutto. Insomma, il dubbio che l'autrice abbia voluto allungare la minestra un po' viene. Poi fortunatamente, recupera nel finale, che è un bel finale.
    Mi è piaciuto Luke Rafferty, un po' meno lei, troppo "vittima" a un certo punto, ma ho apprezzato (in entrambi) il tentativo dell'autrice di creare delle eroine non stereotipate, neanche fisicamente - nessuna delle due protagoniste è fisicamente perfetta, how refreshing!

    Il secondo, che in inglese ha un titolo azzeccatissimo (Broken, perché se la protagonista del primo romanzo poteva apparire fragile, entrambi i protagonisti del secondo sono "broken", ognuno a modo suo), non ha un andamento forte - lento - forte come il gemello :P ma procede ipù a meandri: in alcune parti l'autrice si dilunga a ribadire concetti che ha già spiegato, insomma non siamo di fronte a una fuoriclasse che ha il polso del ritmo della storia in ogni momento. La Walker ogni tanto si perde mia. MA, ed è un ma importante, la storia di Quinn e Sara regala un colpo di scena che da solo le fa guadagnare diversi punti. Anche solo per questo, è una lettura che consiglio :yeah!:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Già nel precedente libro il personaggio di Quinn mi aveva intrigato e desideravo conoscere la sua storia. Una trama interessante e un personaggio che davvero ho amato molto, un sottofondo di romantic suspense che non guasta, e alcuni accorgimenti presi dall’autrice che in un primo tempo porta il lettore fuori strada, facendoci balenare uno scenario che invece a sorpresa si ribalta, rendendo il tutto molto più interessante. Bello e molto piacevole da leggere, i fratelli Rafferty mi hanno regalato delle ore piacevoli.
     
    Top
    .
2 replies since 20/12/2012, 18:35   104 views
  Share  
.