Ti prego lasciati odiare

Anna Premuli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    978-88-541-4792-8_zps8923b146



    Titolo: Ti prego lasciati odiare
    Autore: Anna Premuli
    Editore: Newton Compton
    Collana: Anagramma
    Anno:3 Gennaio 2013
    Prezzo: € 9.90
    Pagine: 382
    ISBN : 978-88-541-4792-8
    Ebook : € 4.99

    Jennifer e Ian si conoscono da sette anni e gli ultimi cinque li hanno passati a farsi la guerra. A capo di due team nella stessa banca d’affari londinese, tra di loro è da sempre scontro aperto e dichiarato. Si detestano, non si sopportano, e non fanno altro che mettersi i bastoni fra le ruote. Finché un giorno, per caso, sono costretti a lavorare a uno stesso progetto: gestire i capitali di un nobile e facoltoso cliente.
    E così si ritrovano a dover passare molto del loro tempo insieme, anche oltre l’orario d’ufficio. Ma Ian è lo scapolo più affascinante, ricco e ambito di Londra e le sue “frequentazioni” non passano mai inosservate: basta un’innocente serata trascorsa in un ristorante, per farli finire sulla pagina gossip di un noto quotidiano inglese. Lei è furiosa: come possono averla associata a un borioso, classista e pallone gonfiato come Ian? Lui è divertito, ma soprattutto sorpreso: le foto con la collega hanno scoraggiato tutte le sue assillanti corteggiatrici. E allora si lancia in una proposta indecente: le darà carta bianca con il facoltoso cliente se lei accetterà di fingersi la sua fidanzata. Sfida accettata e inizio del gioco! Ben presto però, quello che per Jennifer sembrava uno scherzo, si rivela più complicato del previsto e un bacio, che dovrebbe far parte della messa in scena, scatena brividi e reazioni del tutto inattesi…
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Anche se verso la fine avrei strozzato volentieri la protagonista, questo è stato un libro molto piacevole da leggere. Leggero, una storia non molto originale, ma raccontata con ironia e scritta bene. Molto divertenti i continui battibecchi dei protagonisti per non parlare delle loro spassose famiglie agni antipodi. Lui conte destinato a diventare un duca anche se lavora come avvocato, lei che proviene da una famiglia simil figli dei fiori che odiano tutto ciò che è capitalismo e nobiltà, tutti dediti a opere umanitarie. Due opposti che quando si incontrano fanno scintille, e che donano dello ore spensierate e ironiche, per un pomeriggio in relax
     
    Top
    .
1 replies since 19/12/2012, 15:49   26 views
  Share  
.