Eterna

Victoria Alvarez

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    CopEterna-1-1



    Titolo: Eterna
    Autore: Victoria Alvarez
    Titolo originale:
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Anno:Novembre 2012Anteprima a Lucca Comis
    Prezzo: € 15.90
    Pagine: 515
    ISBN : 9788834720424
    Ebook :

    Londra, 1888.
    Annabel Lovelace è cresciuta nel cimitero di Highgate, e non conosce nulla al di fuori delle sue alte mura. Abbandonata a soli quattro anni dalla madre, ha come unico affetto la cara zia Heather. Senza di lei non potrebbe affrontare il terribile zio Tom, custode del cimitero. A sei anni, dopo aver sofferto di cuore sin dal primo anno di vita, il medico di famiglia le prescrive una medicina che dovrà accompagnarla per sempre... Sei gocce di digitale purpurea per mantenerla in vita, sei gocce rosse come il sangue che la strapperanno alla morte. Insieme alle preziose gocce, arriverà per Annabel una sorpresa sconvolgente, che marcherà la sua esistenza fino alla fine dei suoi giorni. È in grado di comunicare con l’aldilà, di dare voce a coloro che l’hanno persa per sempre. Dieci anni dopo, Annabel è divenuta la medium più affermata del Paese, attirando l’interesse e le invidie dell’aristocrazia londinese. Se da un lato i suoi poteri verranno utilizzati da Scotland Yard per risolvere i casi più intricati, dall’altro la porteranno ad avvicinarsi a una presenza oscura e intrigante, alla quale non potrà fare a meno di legarsi...
    E per rimanergli accanto, sfiderà il tempo e lo spazio, fino a varcare la soglia stessa della vita. Un romanzo che parla di amore eterno e di intrighi, con una dose di suspense che avvolge il lettore in una spirale travolgente. Pagina dopo pagina l’autrice ci immerge in un’atmosfera ricca di rimandi alla Londra dell’800, dal sapore dickensiano, con una maestria propria dei grandi del genere.
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    la trama è diversa dal solito, ma interessante :)
     
    Top
    .
  3. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    mi associo a bigfe...davvero intrigante...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Mio figlio va a Lucca e glielo faccio comprare
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Brava!!!!!!!!!!!! così poi ci dici com'è :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Una precisazione questo libro non è disponibile in libreria ancora, la mia copia (autografata) proviene in anteprima dal Lucca Comics grazie a mio figlio.

    Innanzi tutto la bella notizia è che è autoconclusivo e di questi tempi è difficile trovarne. L'autrice per quanto giovane scrive bene e la storia è molto originale però indubbiamente non è un libro che può piacere a tutti. Diviso in tre parti, soffre spesso per una certa lentezza, molto più marcata nella prima parte che però è assolutamente necessaria al fine della storia. Annabel è un personaggio originale e molto sfaccettato, vive una storia d'amore come sicuramente ne avete lette poche, e l'atmosfera dark e molto evocativa anche grazie alle accurate descrizioni sia dei luoghi sia dei personaggi (tanti) che incontrerete. Pur essendoci una bella storia d'amore le scene passionali sono pochissime e molto vittoriane, assolutamente caste e non descrittive. Se dovessi descrivere questo libro in una parola sarebbe GOTICO, sul genere del Dracula di Stoker con uno stile simile anche se più moderno. Nel corso della storia seguiremo la vita di Annabel che scopre in tenera età di essere una medium e per vie traverse verremo a conoscenza della verità su Jack lo squartatore che pur non apparendo mai fisicamente fa da sottofondo alla trama. Il protagonista maschile lo voglio lasciare misterioso perché rende questa coppia molto particolare. A me è piaciuto, ma io leggevo romanzi gotici da ragazzina (anche perché sui vampiri non c'era altro), e sicuramente meritevole di quattro stelline, ma è un romanzo molto lento, accade poco, ed è molto descrittivo, anche se la storia merita. Lo consiglio a chi ama leggere cose diverse, insolite e originali e non si fa spaventare da passaggi al rallentatore e voglia un libro che inizia e finisce, senza ulteriori strascichi.
     
    Top
    .
5 replies since 26/10/2012, 17:53   42 views
  Share  
.