Giocando col fuoco - Sadie Matthews

Serie After Dark

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    giocandocolfuoco cin-1




    Titolo: Giocando col fuoco
    Autore: Sadie Matthews
    Titolo originale: Fire After Dark
    Editore: Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Serie: After Dark vol.1
    Anno: Ottobre 2012
    Prezzo: € 14.90
    Pagine: 384 (l'originale)
    ISBN : 9788842922216
    Ebook :

    Lei. Elizabeth, una giovane donna in crisi che, lasciata dal fidanzato, si rifugia a Londra, nella casa della zia. Un giorno si affaccia alla finestra e, nell'appartamento di fronte, nota un uomo. Quell'uomo le cambierà la vita...

    Lui. Dominic, bello, elegante, ricco. E' l'uomo che tutte le donne sognano, ma che nessuna può avere. E nasconde un segreto che solo Elizabeth scoprirà...

    La passione. Travolgente, senza inibizioni, bruciante.

    «Elegante e sicuro di sé, è di una bellezza sconvolgente mentre cammina nell’appartamento. Un attimo prima di spegnere la luce, mi fissa col suo sguardo magnetico e dentro di me si accende un fuoco… Da quando ho incontrato Dominic, tutto è cambiato. Il mio cuore era stato spezzato, infranto in un milione di pezzi, e passavo le giornate a fingere di essere felice, per il bene delle persone che mi stavano intorno. Lui però ha intuito subito la verità. Dominic mi ha mostrato come lasciarmi andare in una maniera che non avrei mai immaginato. Mi ha guidato lungo un sentiero lastricato di piacere e di sensazioni uniche. La sua passione m’investe di luce e, al tempo stesso, mi getta nell’oscurità. Dominic ha deciso di condurmi verso terre inesplorate e io non ho altra scelta che seguirlo.»

    cin2-1Secrets After Dark
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Nel bene posso dire che è sicuramente una lettura abbastanza scorrevole ma niente di più. E' un ennesimo tentativo di paragone con 50 sfumature di grigio, ma nel confronto risulta perdente in tutti i modi. Innanzi tutto il protagonista non è neanche in misera parte affascinate come Christian e in questo libro manca a mio avviso proprio quello che ha fatto di Grey un mito. Manca la storia d'amore, mancano i momenti di tenerezza che invece Christian e Ana vivevano fra un amplesso e l'altro, i momenti divertenti e soprattutto manca una storia. Non è scritto male, ma leggerlo non mi ha dato nessuna emozione, nessun desiderio di sapere se risolveranno i loro problemi e se avranno un futuro, la loro storia è stata troppo squallida, e non perché il sesso mi abbia disturbata, io ho adorato Cinquanta sfumature ma a questo libro non arrivo a dare neanche tre stelline risicate. Dato la piega che sta prendendo il mondo editoriale sarebbe meglio che gli editori si rendessero conto che Grey non ha avuto successo per le scene nella camera dei giochi, ma per il suo protagonista e il modo in cui la storia veniva raccontata, non penso che le lettrici cerchino la camera delle torture (la camera dei giochi era molto più intima ed erotica), ma un pizzico di trasgressione e fantasia nel contesto di una storia d'amore. Ma l'amore ci deve essere e anche il rispetto e la complicità e qui non ce n'è traccia, ma questo è un parere assolutamente personale.
     
    Top
    .
1 replies since 4/9/2012, 15:21   41 views
  Share  
.