Il piacere degli uomini

Kate Williams

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    cover ilpiacere-1




    Titolo: Il piacere degli uomini
    Autore: Kate Williams
    Editore: Mondadori
    Collana: Omnibus
    Anno: 28 Agosto 2012
    Prezzo: € 16
    Pagine: 332
    ISBN : 9788820053000
    Ebook : € 9.90

    Londra, 1840. Catherine Sorgeiul, una ragazza di diciannove anni, fragile e con un passato familiare misterioso, vive in totale isolamento e solitudine con uno zio eccentrico nel quartiere popolare e degradato di Spitalfields. Quando una serie di orribili delitti di giovani donne travolge l'East End, a due passi da casa sua, Catherine inizia a interessarsi in modo morboso a questa tragica vicenda. Spinta dalla sua fervida immaginazione, e sempre più prigioniera delle ossessioni che la tormentano sin da quando era bambina, inizia a indagare di nascosto sugli omicidi e sul loro autore, soprannominato dai giornali l'Uomo dei Corvi. È infatti convinta di avere la chiave per risolvere il mistero e scoprire l'identità del terribile assassino. Mentre le morti si susseguono secondo un macabro rituale e la città precipita nel panico, Catherine si rende conto che il cerchio intorno a lei si sta stringendo e l'Uomo dei Corvi è ormai vicinissimo. La sua presenza inquietante aleggia ovunque, trascinandola in una spirale di inganni e terrore che rischiano di travolgere lei e chi le è vicino...


    Oggi mentre compravo le uscite della Leggere editore mi sono ritrovata a leggere la trama di questo libro e non ho resistito il gotico mi piace
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Originale davvero davvero originale, ma anche difficilissimo da leggere. I primi capitoli portano il lettore in una confusione incredibile, si troverà nei panni di una vittima, nella testa della protagonista Pazza visionaria folle per almeno i primi 5- 6capitoli è tutto incomprensibile, poi prende un ritmo molto buono. E' un romanzo cattivo, in cui collocare i personaggi anche se ben fatti è davvero difficile e in alcuni momenti e stato problematico seguire il procedere degli eventi. Il finale è assolutamente sorprendente ma nonostante alcune belle qualità non mi sento in grado di consigliarlo se non a persone che cercano qualcosa di nuovo e davvero originale e sono disposte a leggere i primi capitoli non capendo esattamente dove si andrà a finire. Per la difficoltà dei primi capitoli non mi sento di dare più di tre stelline
     
    Top
    .
1 replies since 30/8/2012, 19:45   20 views
  Share  
.