Solo per passione

Johanna Lindsey

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    emozione_5-1johanna-1





    Titolo: Solo per passione
    Autore: Johanna Lindsey
    Titolo originale: When Passion Rules
    Editore: Mondadori
    Collana: Emozioni n 5
    Serie:
    Anno: Agosto 2012
    Prezzo: Euro 6.50

    Alana Farmer è stata cresciuta da un tutore, con tutti i privilegi di una figlia della nobiltà e ricevendo un’educazione consona a una regina. Alla vigilia del debutto in società, apprende però la scioccante verità sulle proprie origini: erede unica al trono di Lubinia. Non solo, la sua presenza è urgentemente richiesta al paese natale per scongiurare una guerra civile. Così Alana si ritrova ben presto in una terra aspra e isolata, dalle usanze medievali, dove nessuno conosce la sua identità. Al punto che il capitano delle guardie reali, Christoph Becker, credendola una spia mandata a uccidere il re la fa arrestare. Pur di spingere la bellissima prigioniera alla confessione, Christoph è addirittura deciso a usare tutte le armi della seduzione, ma presto la passione esplode. E allora non sarà solo la sorte di una nazione a dipendere da loro, ma anche quella dei loro cuori…
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    La Lindsey è una scrittrice che io ho sempre amato molto, possiedo tutti i suoi libri che sono stati tradotti e ho sempre trovato i suoi libri piacevoli e molto facili da leggere. Dato che i libri tradotti sono molti, e normale trovare alle volte somiglianze con altri libri di sua produzione e se dovessi darne una direi che potrebbe benissimo andare in coppia con C'era una principessa e Mi appartieni anche se questi ultimi per me sono più beli ma le similitudini ci sono
    Piccoli regni con principesse scomparse, e aitanti capitani della guardia reale

    un intreccio che anche se non originale è sicuramente ben scritto, una trama corposa e anche dei personaggi secondari molto ben fatti. Nonostante questo e il fatto che il libro mi sia piaciuto non è per me uno dei più belli e riesco a dargli 4 stelline scarse. Forse perchè i protagonisti non mi hanno emozionato, e la storia d'amore è po' tiepida per i miei gusti.
     
    Top
    .
1 replies since 26/7/2012, 10:01   31 views
  Share  
.