La città delle tenebre - Ilona Andrews

Serie Kate Daniels vol.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    kate1-1



    Titolo: La città delle tenebre
    Autore: Ilona Andrews
    Titolo originale: Magic Bites
    Editore: Editore Nord
    Collana: Narrativa Nord
    Serie: Serie Kate Daniels vol.1
    Anno: 5 Luglio 2012
    Prezzo: € 16
    Pagine: 340
    ISBN : 9788842918523
    Ebook: € Al momento non disponibile


    Le chiamano «ondate di magia». Quando si abbattono sulla città di Atlanta, tutti gli strumenti tecnologici smettono all’improvviso di funzionare e le creature della notte riacquistano i loro poteri soprannaturali: durante quel periodo, sono i mercenari della magia gli unici in grado di arginare la violenza e di proteggere la popolazione inerme. Naturalmente solo dietro adeguato compenso. Per Kate Daniels, non è quindi una sorpresa ricevere la visita di Ghastek, il temibile capo dei vampiri. Lo è invece la notizia che lui le riferisce: Greg Feldman, mentore e amico della giovane mercenaria, è stato assassinato, insieme con una delle creature al servizio del Padrone dei Morti. Sconvolta, Kate decide subito d’indagare e, in breve tempo, i suoi sospetti si concentrano su un membro della comunità dei mutaforma di Atlanta, da sempre in lotta contro Ghastek e i suoi servi. Trascinata in un’oscura rete d’intrighi e tradimenti, Kate dovrà quindi fare appello a tutto il suo coraggio, se vorrà vendicare la morte di Greg e scongiurare la sanguinosa guerra che sta per scoppiare tra vampiri e mutaforma, una guerra che rischia di distruggere l’intera città

    kate2-1Magic Burns

    kate3-1Magic Strikes

    kate4-1Magic Bleeds

    kate5-1Magic Slays
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Preso con una certa titubanza, perché non volevo cominciare un'ulteriore serie questo libro invece mi ha piacevolmente sorpreso, mi è piaciuto moltissimo La protagonista può ricordare vagamente un Anita Blake, tosta, impavida e senza nessun istinto di autoconservazione. Un libro che ci porta in un mondo futuro molto ben strutturato e pieno di personaggi molto interessanti. Il migliore dei quali e sicuramente Curran il Signore delle Belve (un leone preistorico) che trovo assolutamente favoloso. nonostante sembri palese che nascerà qualcosa tra i due, per gran parte del libro, fra Il mastodontico e spaventoso Signore dei mutaforma e Katie assistiamo a continui scontri di potere molto divertenti, in cui viene fuori il placido carattere che entrambi sfoggiano La scena in cui Katie ha un primo appuntamento con Curran di
    cui non sa nulla. Rendendosi conto che deve per forza essere un felino lo stana chinandosi e chiamando:
    Qui micio, micio, micio


    é strepitosa,e da un idea perfetta della protagonista, perciò spero in un loro possibile legame d'amore perché prevedo scintille. Scritto con uno stile sobrio e scorrevole l'ho letto in pochissime ore, e sono decisa a scoprire qual'è il segreto di Katie così ben conservato, (anche se ho già fondati sospetti), e chi sia il suo vero padre. In questo primo libro non c'è nessuna storia d'amore ma l'azione supplisce grandiosamente nel rendere il libro molto interessante, sicuramente una serie a cui consiglio di dare un' occasione.
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Sto leggendo il primo e, dopo una cinquantina di pagine di confusione/spiazzamento (si viene catapultati in un'Atlanta futura che definire "strana" è un eufemismo!) comincia a girare, proprio come accennavi tu Lucy nel momento in cui Katie incontra Curran, Lord of Beasts

    CITAZIONE (lucia63 @ 11/7/2012, 18:04) 
    Il migliore dei quali e sicuramente Curran il Signore delle Belve (un leone preistorico) che trovo assolutamente favoloso. nonostante sembri palese che nascerà qualcosa tra i due, per gran parte del libro, fra Il mastodontico e spaventoso Signore dei mutaforma e Katie assistiamo a continui scontri di potere molto divertenti, in cui viene fuori il placido carattere che entrambi sfoggiano ....perciò spero in un loro possibile legame d'amore perché prevedo scintille.

    Ho letto le trame dei libri successivi su Goodreads e
    sì, i due saranno la coppia di punta, anche se nelle trame il loro legame viene esplicitato nel 4° e 5° volume quindi non ho idea di quando la loro storia inizi.


    E anche l'identità del padre di Katie darà un bel plot twist alla serie.

    Appena riesco, traduco le trame dall'inglese :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Veramente devo dire la verità chi sia il padre di lei è abbastanza palese e ogni tanto c'è più di un accenno
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 18/10/2012, 18:03) 
    Veramente devo dire la verità chi sia il padre di lei è abbastanza palese e ogni tanto c'è più di un accenno

    Fino a dove sono arrivata io non si sa ancora nulla (130 del primo libro), non ho idea di dove si cominci a capire, nelle trame si parla di "real father" per questo pensavo a un bell'effetto sorpresa... Vi saprò dire quando mi sono addentrata di più, in questo e nei prossimi :)

     
    Top
    .
4 replies since 20/6/2012, 13:09   56 views
  Share  
.