Il bacio dell'angelo

Eden Bradley

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    IL-BACIO-DELL-ANGELO_cover_big angel-1




    Titolo: Il bacio dell'angelo
    Autore: Eden Bradley
    Titolo originale: Fallen angel
    Editore: Harlequin Mondadori
    Collana: Passion n. 61
    Anno: 20 luglio 2012
    Prezzo: Euro 6.50

    Una guardia forestale, l'affascinante Declan, trova sulla spiaggia una bellissima fanciulla nuda e priva di sensi, con il corpo coperto di strani segni rituali. Quando riprende conoscenza, la ragazza non ricorda nulla, neanche come si chiama, ma Angel sembra essere il nome adatto a lei, per la sua sensuale innocenza. Nella sua mente ci sono solo immagini di un provocante demone, Asmodeus, il suo mentore, che l'ha iniziata a sublimi giochi erotici.

    Declan la prende sotto la propria ala protettrice mentre lo sceriffo indaga per cercare di svelare il mistero che avvolge il suo passato. Quando tra loro nasce una passione sfrenata che divampa in incontri torridi, degli interrogativi sono inevitabili: Asmodeus esiste davvero o è frutto della fantasia di Angel? E chi è l'inquietante figura che lei chiama Nonna?

    La missione di quell'angelo di eccitante bellezza sembra essere quella di donare la pace al cuore di Declan, tormentato da un doloroso passato. Ma anche lui ha un obiettivo: quello di tramutare una creatura eterea in una donna appassionata.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    E' stato strano trovare in questa serie un libro del genere, è vero che ci sono scene molto passionali ma il tema di fondo è molto più inquietante. La protagonista è una bambina rapita da piccola e finita in una strana setta, e anche se in realtà il discorso viene appena toccato, la psicologia della protagonista ne è piena. I momenti in cui lei racconta a Declan la sua vita, i maltrattamenti che ha subito, le strane cerimonie di cui era protagonista, le sue paure le ho trovate un po' inadeguate a un romanzo così leggero. Una trama sicuramente originale e una protagonista davvero unica, vissuta da sola, con una donna anziana che manipolava la sua mente con una strana dottrina, che non sa nulla del mondo esterno, poteva rivelarsi molto interessante, ma il tutto è stato trattato con troppa leggerezza. Pur essendo ben scritto non mi sento di dare più di tre stelline.
     
    Top
    .
1 replies since 1/6/2012, 11:03   69 views
  Share  
.