Deliziosa sfida

Julie James,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    emozioni_4-1 justin-1




    Titolo: Deliziosa sfida
    Autore: Julie James
    Titolo originale: Just the sexiest Man alive
    Editore: Mondadori
    Collana: Emozioni n.4
    Anno: Giugno 2012
    Prezzo: Euro 6.50

    Fredda e assolutamente padrona di sé, Taylor Donovan è un brillante avvocato. In aula non mostra mai alcuna debolezza, nella vita privata non permette a nessun uomo di turbarla. Presuntuoso, famoso e irresistibile, Jason Andrews è l’attore che la rivista “People” ha incoronato “Uomo più sexy del mondo”. Quando a Taylor viene affidato l’incarico di prepararlo per il ruolo di avvocato nel suo prossimo film, lei si rifiuta di lasciarsi irretire dal suo fascino di rubacuori. E alla prima doccia fredda che gli riserva, Jason si sente disorientato: abituato ad avere stuoli di femmine ai suoi piedi, non riesce a digerire che quella donna resti immune alle sue avances al punto di negarsi! Ma per lui è la sfida perfetta. E più Taylor lo respinge, più Jason si convince che sia proprio lei la donna della sua vita.
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    L'ho letto e l'ho trovato molto gradevole - storia non particolarmente originale ma raccontata molto bene con personaggi che sanno conquistare.

    L'ho recensito per il blog La mia biblioteca romantica, qui
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Non sarà il massimo dell'originalità, ma io l'ho divorato e non riuscivo a staccarmene.
    La tensione sensuale che si viene a creare è veramente intensa, e i battibecchi tra Jason e Taylor sono intelligenti e godibili: da una parte lui, presuntuoso divo del cinema, che per la prima volta incontra una donna che guarda al di là dell'apparenza e che non cade ai suoi piedi in estasi; dall'altra lei, altezzosa donna in carriera che perde le staffe e la lucidità di fronte a un uomo così sexy.
    Simpaticissima la scena in cui Jason
    irrompe in casa di Taylor mentre lei è con le sue amiche; mi sono immaginata se la cosa accadesse a me: sto in casa di un'amica, e all'improvviso entra tutto trafelato, che so, Brad Pitt, che le chiede consiglio per chissà che cosa... Beh, io sarei rimasta esattamente come le amiche di Taylor!
    Scena fantastica!
    Lo stile della James è fresco, mai banale, ironico, ti prende dalla prima all'ultima pagina; peccato solo che
    l'unica scena di sesso, molto stringata, sia relegata alle ultime pagine.
    Spero che la Mondadori pubblichi altri libri di questa brava autrice.
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Clem avevo letto il tuo commento su Goodreads e devo dire che è molto in linea con il mio :D

    Ho visto che stai leggendo 50 shades ora, facci sapere che ne pensi!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 19/6/2012, 22:15) 
    Ho visto che stai leggendo 50 shades ora, facci sapere che ne pensi!

    Vi farò sapere!
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Una storia d'amore senza baci e senza storia d'amore, sembra assurdo, ma stranamente funziona anche piuttosto bene. Non ci troviamo davanti alla storia del secolo, ma il romanzo è estremamente gradevole e anche se lei è un personaggio abbastanza banale, il libro si legge benissimo e in poco tempo. I dialoghi sono quelli che salvano il tutto briosi e anche alcune scene sono molto divertenti, per il resto, la quasi totale assenza di scene d'amore lo rendono molto originale e un po diverso da tutti gli altri, ma indubbiamente l'autrice merita. Sconsigliato a chi ama le scene d'amore per il resto è molto godibile.
     
    Top
    .
5 replies since 28/5/2012, 13:17   64 views
  Share  
.