Come finiscono le favole - Lisa Kleypas

Serie Friday Harbor vol.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Una serie di 6 libri che Mondadori farà uscire quest'estate pensata per le donne, una selezione di libri tra i migliori nel panorama internazionale, in una edizione cartonata al prezzo di Euro 9.90 (altra bella notizia il terzo volume della Serie Tavis sarà pubblicato a inizio 2013)

    kleypas-1 kleypasing-1




    Titolo: Come finiscono le favole
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Christmas Eve at Friday Harbor
    Editore: Mondadori
    Serie: Friday Harbor vol.1
    Anno: 8 Maggio 2012 Libreria
    Prezzo: € 9.90
    Pagine: 200


    Sinossi ufficiale:
    Nel momento più magico dell'anno, inizia una nuova, emozionante saga. Perchè a volte, un pizzico di magia e tutto quello che ci vuole...
    Mark Nolan sa benissimo come godersi la vita da scapolo: quello che non sa è come comportarsi con la sua nipotina Holly, di sei anni, rimasta orfana dopo la morte della mamma, che gliel'ha affidata nel testamento. Per il trauma subito Holly ha smesso di parlare e Mark, già impacciato con i bambini, non sa proprio come comunicare con lei. sua sorella gli ha scritto: " Amala. Il resto verrà da sé." Come se fosse facile...Forse un giocattolo può ridare il sorriso a Holly. Così Mark entra nel negozio di Maggie Conroy, che ha da poco perduto il marito, e qualcosa di magico accade...

    unapiccolamagia_zps802fc971lisaingl_zpsb22464a9



    Titolo: Una piccola magia
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Rainshadow Road
    Editore: Mondadori
    Serie: Friday Harbor vol.2
    Anno: 9 Ottobre 2012 Libreria
    Prezzo: € 9.90
    Pagine: 312
    ISBN: 9788804624349

    Di scelte giuste, nella vita, Lucy Marinn ne ha collezionate ben poche, soprattutto in fatto di fidanzati. L'ultimo, Kevin, l'ha lasciata confessandole il peggiore dei tradimenti: con la sorella minore di lei, Alice. Doppiamente tradita, Lucy abbandona l'incantata cittadina di Friday Harbor, nello Stato di Washington, un luogo dove tutti si conoscono, e cerca rifugio nella solitaria isola di San Juan, il posto ideale per rimanere sola con i suoi pensieri e il suo dolore. Quello che Lucy non ha previsto è di conoscere un affascinante vinicoltore locale, Sam Nolan, che è in realtà un amico di Kevin incaricato di "distrarla" un po'. E quello che Sam invece non ha previsto è di innamorarsi perdutamente di lei.


    a0cd2a69-0eec-46a2-874a-7bd140e1886b_zpse146fa0e liza3_zpsd0db063a



    Titolo: Sogni sull'acqua
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Dream Lake
    Editore: Mondadori
    Serie: Friday Harbor vol.3
    Anno: Maggio 2013
    Prezzo: € 9.90
    Pagine:400
    ISBN: 9788804629337

    Sogni sull'acqua trasporta ancora una volta i lettori nella bellissima Friday Harbor e racconta la storia di Zoe Hoffman, proprietaria di un albergo che ha tutto ma ha rinunciato all’amore. E’ una dolce anima romantica, ma è stata ferita così tanto nel passato che non osa più donare il proprio cuore. Soprattutto non ad Alex Nolan. Alex è il più “perseguitato” di tutti i fratelli Nolan. Beve per tenere a bada i propri demoni e non solo ha rinunciato all’amore, non ha mai, mai creduto in esso. Zoe e Alex sono come olio e acqua, fuoco e ghiaccio, sole e ombra. Ma a volte, ci vuole solo un barlume di luce per scacciare il buio. Sogni sull'acqua è un classico romanzo di Lisa Kleypas: romantico, potente, emozionante e magico.


    A9XDCjW lizqa4_zps86c0d3ad


    Crystal Cove


    Titolo: L'amore è il mio incantesimo
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Crystal Cove
    Editore: Mondadori
    Serie: Friday Harbor vol.4
    Anno: 22 Ottobre 2013 Libreria
    Prezzo: € 9.90
    Pagine: 330
    ISBN:9788804631767

    Nel suo B&B affacciato su Friday Harbor Justine ha un ospite misterioso, l'enigmatico Jason Black, un ideatore di videogiochi di successo che vive praticamente nascosto. I due si incontrano per la prima volta quando lui ordina della vodka in camera, e da quel momento molte cose succedono...

    Edited by lucia63 - 17/10/2013, 13:06
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inanzi tutto ho inserito la sinossi ufficiale, ma ho lascito anche l'altra perché in realtà è migliore, in quella ufficiale ci sono alcune imperfezioni. Vero che Holly è stata affidata a zio Mark, ma la bimba ha altri due zii, e vive con zio Mark e zio Sam che nella sua vita ha un posto rilevante. Quando Mark si trova a doversi prendere cura di Holly, sente di non farcela da solo e chiede a Sam che ha una grande casa da ristrutturare nel suo vigneto di andare ad abitare con lui. Mentre inizialmente non sembra essere d'accordo si fa convincere, sembrerebbe per denaro e per avere l'aiuto di Mark nella ristrutturazione di casa, ma presto ci si rende conto che i fratelli Nolan, hanno nel loro passato una famiglia fredda e menefreghista e non hanno idea di cosa sia un focolare. Il contatto e l'amore che provano per Holly li cambia, e quando conoscono Maggie, la bambina vive da mesi con due zii che le vogliono molto bene e anzi, anche Alex il terzo fratello Nolan, il più freddo tra loro, partecipa e aiuta nella ristrutturazione di casa, sorprendendo non poco i fratelli. Vero però che Holly ancora non parla e Maggie l'aiuterà a ritrovare la parola. Per il resto, come spesso mi capita con i libri della Kleypas, la trama è banale, non accade niente di eclatante eppure quando lo finisci, pensi che ti è piaciuto leggere di questa famiglia. Sicuramente voglio leggere la storia di Sam e anche quella di Alex che durante il libro, divorzia da una moglie fredda che non ha mai forse amato. Per quanto riguarda Mark e Maggie la loro è una storia semplice, di una coppia in cui uno non ha mai creduto nell'amore e l'altra ha troppo sofferto per esso per tentare di riprovarci, ma così perfetti uno per l'altro da non saper resistere. Per qualche ora di serenità. L'unico difetto che gli riconosco è che per un libro di 170 pagine, scritto con caratteri grandi e che si legge in 2 ore, 9.90 e un prezzo abbastanza alto.

    Edited by lucia63 - 15/5/2012, 13:22
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Carino, nulla di più.
    Il romanzo scorre ed è scritto bene, la storia è tenera e dolce, i personaggi simpatici e carini, ma dalla Kleypas mi aspetto sicuramente di più: più passione, più coinvolgimento, più tensione sensuale.
    Questa sembra più che altro una favoletta adatta a tutta la famiglia, che nulla aggiunge al curriculum della sua autrice.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Essendo una novellina nei romanzi della Kleypas, non ho potuto che apprezzare questo breve romanzo...

    una storia molto tenera, magari da leggere d'inverno, coperte da un plaid, con una tazza di tè fumante e le lucine dell'albero di Natale da sfondo, :occhioni.gif: letto d'estate un po' di magia si perde, ma molto carino!

    Unica pecca sono le poche, pochissime pagine del romanzo che non permettono un approfondimento completo dei personaggi :arrossisco:

    Continuerò senza dubbio la saga, sperando di non dover attendere che mi vengano i capelli bianchi prima di leggere i seguiti...
     
    Top
    .
  5. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    chissà perchè hanno stravolto titolo e copertina...
    forse troppo natalizia ad agosto???
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    direi è proprio di si bored è tutto ambientato in periodo invernale...potevano benissimo farlo uscire a Natale, si sarebbe ben adattato come favola di Natale! e, secondo me, sarebbe anche stato apprezzato di più
     
    Top
    .
  7. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    beh, dai...un'ondata di fresco natalizio nella calura d'agosto...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserito il secondo libro della serie
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    E' come il primo di questa serie un romanzo romantico dolce senza molta originalità, eppure nonostante questo estremamente piacevole da leggere- L'autrice riesce a farsi amare anche scrivendo storie che in mano ad altri sarebbero davvero banali. I fratelli Nolan di nuovo al gran completo sono sempre affascinanti e anche se la storia e fin da subito scontata ( a parte forse proprio la magia del titolo) nella sua conclusione, si fa leggere d'un fiato. La fine di questo libro mi vede in attesa di sapere se ho indovinato nel pensare che Zoe potrebbe essere la salvezza di Alex che in questo storia è apparso essere sul baratro del passato e diretto verso la dipendenza che ha ucciso i suoi genitori, e reso amara la vita di tutti loro. Ben scritto, scorrevole si legge in un paio d'ore romantico per tutte le amanti di questa autrice voto quasi quattro stelline.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    ho apprezzato anche il secondo capitolo di questa saga!

    la nota magica che compare nel romanzo non mi ha infastidita, anche se in alcuni punti ho trovato la storia un po' inverosimile...
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto sogni sull'acqua, forse perché dei tre fratelli Nolan Alex era quello più complesso e infelice. In questo libro viene anche dato tanto spazio a un personaggio insolito che in un altro contesto mi avrebbe lasciata abbastanza indifferente, un fantasma. Stranamente invece inserito in questa storia non solo non disturba ma la arricchisce, (anche se da subito capisci perché possa essere lì), e questa insolita coppia, Tom e Alex mi ha reso la lettura allegra strappandomi qualche sorriso. Forse la coppia Alex e Zoe avrebbe potuto avere più spazio ma anche così la storia risulta romantica e il libro una piacevole lettura, anche se il miracolo finale avrebbe potuto essere evitato, almeno per quanto mi riguarda.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserito il libro in uscita
     
    Top
    .
11 replies since 5/5/2012, 13:39   128 views
  Share  
.