I romanzi Dark Passion Maggio 2012

Romanzi Mondadori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline



    Titolo: Lontano rimpianto
    Autore: Susan Squires
    Titolo originale: One with the Darkness
    Editore: Mondadori
    Collana: Dark passion n.27
    Serie: Serie Companion vol. 6
    Anno: Maggio 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: € 4.50
    La contessa Donatella di Poliziano è una vampira, ha potere, bellezza e vita eterna. Ma ha l’immenso rimpianto di non aver trasformato in vampiro il suo grande amore Jergan, secoli prima, poiché quella scelta l’ha privata dell’unico uomo che abbia mai amato. Ormai convinta che non vi sia rimedio, la scoperta di un messaggio vecchio di trecento anni la conduce a un dono speciale, lasciatole dal vecchio amico Leonardo da Vinci: una macchina del tempo che le permetterà di riscrivere la storia del suo cuore. Una volta tornata indietro, però, ogni suo ricordo andrà perduto, e sarà solo dall’amore di Jergan che dipenderà il loro destino.

    Companion:
    -L’AMANTE DELLE TENEBRE ( The Companion )Dark Passion nr.1
    -SEGRETI FATALI ( The Hunger )Dark Passion nr.5
    - IL TOCCO DEL DESTINO ( The Burning )Dark Passion nr.8
    - SARÒ LA TUA CURA ( One with the Night )Dark Passion nr.15
    - RAPITI DALLE TENEBRE ( One with the Shadows )Dark Passion nr.19




    Titolo: Ti sto aspettando….
    Autore: Lisa Cach
    Titolo originale: One with the Darkness
    Editore: Mondadori
    Collana: Dark passion n.28
    Serie: Primo di due
    Anno: Maggio 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: € 4.50

    Samira è un demone succubo. La notte si insinua nei sogni degli uomini per avverare i desideri più carnali. Conosce ogni segreta fantasia erotica nascosta nei loro cuori, eppure non è mai stata toccata dalla mano di un amante. E nemmeno lo ha mai desiderato… finora. Nicolae, principe della Moldavia, è stato sconfitto in guerra ed è ora esiliato su un’isola in un monastero diroccato. In cerca di riscatto, si vota alle arti oscure e progetta di ricorrere ai poteri di Samira. Ma quando la bellissima
    succubo si presenta a lui con sembianze umane, tutti i pensieri di vendetta svaniscono. E quello che accadrà cambierà per sempre il loro mondo e i loro cuori…

    -TI STO ASPETTANDO… (Come to Me)
    -“Dream of Me”

    Edited by lucia63 - 30/4/2012, 13:10
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda Lontano rimpianto forse non è il migliore della serie ma il libro mi è piaciuto. Donatella è un bel personaggio una vampira pluricentenaria che vive con un grande grande rimpianto nel cuore ma grazie alla sua amicizia con Leonardo da Vinci, avrà la possibilità di ritornare nel passato grazie a una meravigliosa macchina. Con questa invenzione Donatella potrà tornare nell'antica Roma dei Cesari, quando al potere c'è il crudele Caligola e rimediare così a un errore compiuto nel passato. Qui però le accadrà qualcosa per cui all'arrivo si troverà invischiata in un grande complotto politico e rischierà di perdere di nuovo la sua possibilità di essere felice. Personaggi ben delineati, tradimenti, un bellissimo schiavo barbaro e una vampira che rischia tutto per amore, che si miscelano in una storia molto gradevole e di lettura scorrevole. Un bel capitolo per questa serie, che parla di una razza di vampiri che sono tali per nascita. La loro razza vive in simbiosi con un compagno che da loro forza e vita eterna e che loro alimentano con il sangue, sono in grado di avere figli ma raramente accade e non hanno il permesso di vivere con un altro della loro specie. Ma fra di loro quelli che non intendono piegarsi a queste regole, sono i protagonisti di questa serie.


    Non posso dire invece niente di simile per quanto riguarda Ti sto aspettando... Il personaggio di Samira per quanto interessante non riesce a far decollare un libro che ho trovato mortalmente noioso, in realtà in questo libro non accade praticamente niente, e le poche scene interessanti capitano in sogno. Cosa dire, non è neanche scritto male, ma personaggi potenzialmente interessanti vengono usati in maniera infantile niente più che una favoletta.
     
    Top
    .
1 replies since 24/4/2012, 14:54   40 views
  Share  
.