Sugar Daddy e il Diavolo ha gli occhi azzurri

Lisa Kleypas

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline





    Titolo: Sugar Daddy
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Sugar Daddy
    Editore: Mondadori
    Collana: Oscar Bestsellers emozioni
    Serie: Serie Tavis 1
    Traduttore: Albanese T.
    Anno: 2007
    Prezzo: € 9.50
    Pagine: 389

    Liberty Jones, quattordici anni, vive a Welcome, piccolo villaggio del Texas; il suo giovane e intraprendente cuore scalpita. Ai suoi occhi, solo l'amore per Hardy Cates da gioia a quel luogo privo di attrattiva. Per Hardy, invece, la ragazza rappresenta un ostacolo sulla strada verso la realizzazione dei suoi progetti, che vanno ben oltre il ristretto orizzonte di Welcomc. E quando Hardy se ne va, anche Liberty lascia Welcome per la grande città, decisa a conquistare un futuro migliore per sé e la sorellina a cui deve fare da madre. Gli anni passano e le cose cominciano ad andare per il verso giusto: Liberty conquista l'amore di un milionario, che sembra farle dimenticare quella disperata passione di gioventù. Ma un giorno Hardy ritorna...




    Titolo: Il diavolo ha gli occhi azzurri
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Blue-Eyed Devil
    Editore: Mondadori
    Collana: Oscar Bestsellers emozioni
    Serie: Serie Tavis 2
    Traduttore: Agostini R.; Agostini M.
    Anno: 2010
    Prezzo: € 9.50
    Pagine: 316

    Hardy Cates è un uomo affascinante e ambizioso, un milionario nato in una famiglia povera, che ha costruito la propria fortuna da solo. Ed è detcrminato a portare avanti una sua vendetta privata contro i più ricchi petrolieri di Houston, i Travis. Haven è la figlia ribelle dei Travis, tornata a casa dopo due anni di matrimonio fallimentare con un uomo che non è mai piaciuto ai suoi, e ben decisa a non dare più retta al proprio cuore. Ma quando il suo sguardo incrocia quello di Hardy, la giovane donna si renderà conto che non si può resistere alla tentazione di un diavolo dagli occhi azzurri. Entrambi finiranno preda di un sentimento che nessuno dei due può - o vuole contrastare. Soprattutto quando una minaccia terribile emergerà dal passato della ragazza, e solo Hardy potrà salvarla...

    lisa_zps7b53f692



    Titolo:Una calda Estate in Texas
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Smooth Talking Stranger
    Editore: Mondadori
    Collana: Oscar Bestsellers emozioni
    Serie: Serie Travis 3
    Traduttore:
    Anno: 29 Gennaio 2013
    Prezzo: € 10.50
    Pagine: 400
    Ebook:
    ISBN: 9788804625582

    Sinossi non ufficiale:

    La vita del milionario Texano Jack Travis è semplice, ama molte donne ma senza impegno. E nessuna di loro ha mai toccato il suo cuore o la sua anima. Finché un giorno si presenta alla sua porta una donna furibonda con in braccio un neonato. Sembra che Jack sia il padre del bambino e lei la zia . La vera madre ha preferito affidare il figlio alla più responsabile sorella e se n'è andata. Ora Jack per la prima volta in vita sua è chiamato ad assumersi delle responsabilità.


    Sc1NbYu



    Titolo:Una calda Estate in Texas
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Smooth Talking Stranger
    Editore: Leggereditore
    Collana: Narrativa
    Serie: Serie Travis 4
    Anno: 26 Marzo anteprima ebook
    Prezzo: € 12
    Pagine: 400
    Ebook: € 4.99
    ISBN:

    Avery Crosslin è una talentuosa designer di moda con una brillante carriera davanti a sé.
    Finché la società per cui lavora non fallisce all’improvviso e il fidanzato non decide di mollarla.
    Disoccupata e single, trascorre giorno e notte al capezzale del padre, gravemente malato. Ma una sera in ospedale un affascinante sconosciuto si offre di aiutarla. L’attrazione tra i due è magnetica. Eppure, quando Joe le chiede nome e numero di telefono, Avery lo liquida fingendosi già impegnata. La sua vita le sembra già abbastanza complicata!
    Dopo la perdita del padre, Avery congeda le infermiere che si sono occupate di lui, e una di loro le porge una lettera da parte di Joe indirizzata alla “ragazza dagli occhi scuri”.
    Lei è combattuta. Perché sente un’irresistibile voglia di rivederlo... ma ha appena scoperto che Joe non è esattamente quello che sembra.

    Edited by lucia63 - 20/3/2015, 14:03
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Sono stati il mio regalo di compleanno da parte di un amica, che trovandosi a Milano per una mostra li ha visti e me li ha regalati, sono stati senza dubbio il più bel regalo ricevuto quest'anno, quelli che ogni tanto vai a rileggere, consigliati a chiunque voglia leggere un romanzo d'amore veramente bello.Avevo sentito spesso ricordare questi libri, ma non avevo mai avuto occasione di acquistarli per il semplice motivo che non sono facilmente reperibili. O mi spiego meglio tutte le volte che ho tentato l'acquisto su cataloghi online non erano mai reperibili insieme. Chiunque me li avesse consigliati, mi ha sempre fatto presente che se ne avessi ordinato uno solo, poi mi sarei pentita. Verissimo è lo stesso consiglio che io do a voi, acquistateli insieme, perché sono bellissimi e perché alla fine del primo, vorrete assolutamente sapere il seguito della storia.
    Se vi fermate a leggere la trama, vi accorgerete che la trama non ha nulla di speciale e assomiglia a tante altre, vero ma è il modo in cui l'autrice fa vivere i suoi personaggi che li rende speciali. Diventare amica di Liberty è facile, e soffrire con lei anche, vederla lottare per dare un futuro alla sua sorellina, e su tutto il rimpianto infinito per Hardy che vince il confronto con tutti gli uomini che incontra sul suo cammino. Hardy che non si riesce a non amare nonostante la lasci sola e se ne vada, perché sappiamo così tanto della sua vita, di quanto abbia lottato e di quanto desideri una vita migliore che non gli si può portare rancore. Per quasi tutto il libro, come lettrice aspetti come la protagonista che Hardy ritorni, ma (e l'autrice è bravissima in questo) poi quando le cose per Liberty cambiano, conosciamo Gage (nome orribile, personaggio meraviglioso) e improvvisamente il ritorno di Hardy viene visto come un pericolo e speri che non avvenga. Ma Hardy ritorna, e Liberty lo ha amato troppo per non sentirsi confusa, ha ricordi troppo belli di quell'incredibile ragazzo per non rimettere in discussione tutto. Ma le cose cambiano, la vita li ha cambiati e non si può tornare indietro. E questo rende il finale bello e triste nello stesso tempo, vero sei arrabbiato con Hardy per quello che é diventato, ma anche tu come lettore ricordi com'era quel ragazzo triste e pieno di responsabilità e desideri tanto che anche per lui esista un lieto fine.

    Ed è assolutamente per questo che dovete avere sul comodino anche il Diavolo dagli occhi azzurri, perché come me, dopo aver finito Sugar duddy a mezzanotte, farete le tre tentando di finire la storia di Hardy (finita poi stamattina). Nel secondo vi ritroverete con Hardy che pensa che i Travis (la famiglia di Gage)gli siano debitori e vuole la sua vendetta e Haven sorella minore di Gage. Ma Haven non è solo una ricca ragazza, è una donna reduce da un orribile matrimonio, che ha molto sofferto e sotto la scorza dura che Hardy mostra al mondo c'è ancora il ragazzino con la scintillante armatura,(anche se forse un po ammaccata) che era sempre pronto ad aiutare e a proteggere, ed era un personaggio troppo bello perchè anche lui non avesse un bel finale. Per questi due libri ho dato il massimo su anobili, e anche qualcosa in più.
     
    Top
    .
  3. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Caspita Lucia, hai un meraviglioso modo di scrivere, il tuo entusiasmo trasuda dalle tue parole.
    Dopo aver letto la tua recensione non posso fare altro che metterli in wish list.
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Stessa cosa anche per me, ne sentivo parlare da tanto, ora Sugar daddy mi aspetta in biblioteca, poi vedrò se comprare il secondo in inglese oppure prenderlo a prestito...

    Però non capisco, dalla trama, Hardy sembra essere il protagonista sia del primo che del secondo, ma la protagonista cambia... :dubbio:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    [QUOTE=PollyM,17/4/2012, 14:33 ?


    Però non capisco, dalla trama, Hardy sembra essere il protagonista sia del primo che del secondo, ma la protagonista cambia... :dubbio:
    [/QUOTE]

    Hardy è il primo amore di Liberty ed è un personaggio molto importante del primo libro, ma ha un certo punto va via quando torna è successo qualcosa per cui... nel secondo cerca vendetta, verso la famiglia Travis e qui c'è la sua storia e quella di Haven.
     
    Top
    .
  6. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 17/4/2012, 14:37) 
    Hardy è il primo amore di Liberty ed è un personaggio molto importante del primo libro, ma ha un certo punto va via quando torna è successo qualcosa per cui... nel secondo cerca vendetta, verso la famiglia Travis e qui c'è la sua storia e quella di Haven.

    Capit... Dunque l'uomo di Liberty nel primo libro è il miliardario...
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Concordo, bellissima rece Lucy hai fatto venir voglia anche a me :)
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    ho da poco finito di leggere "Sugar daddy" e il secondo mi sta aspettando....

    anche a me è piaciuto, forse un po' lenta la prima parte del romanzo, ma nella seconda mi coinvolto alla grande!!

    verissimo ciò che dici, Lucia! la storia di per se non è niente di che, ma il modo di scrivere della Kleypas è superbo!!
     
    Top
    .
  9. PollyM
     
    .

    User deleted


    Finito anch'io Sugar daddy, tenuto in stand-by a lungo causa lentezza della prima parte, così è stato superato da letture più urgenti.

    Come avete detto sopra, la prima parte è introduttiva, quindi lenta perché tutto sommato non molto interessante. Ma nella seconda parte si riscatta alla grande con personaggi e situazioni coinvolgenti, dialoghi perfetti e un buon ritmo. Volevo dargli 4 stelline per la fatica fatta nella prima parte, ma alla fine mi ha strappato le cinque, l'ultima parte è davvero troppo bella :)

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    io ho iniziato il seguito, "Il diavolo ha gli occhi azzurri", ho letto solo poche pagine ma già promette bene e mi sembra anche già meglio rispetto a "Sugar daddy", ma rimando il giudizio finale a lttura ultimata ;)
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ho raccontato Sugar daddy ad Arianna, un po' edulcorato ;) dice che quando è più grande vuole assolutamente leggerlo, e mi sta spingendo ad andare avanti con il Diavolo :)
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    … la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    3,043
    Location
    Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

    Status
    Offline
    Letti entrambi l'anno scorso.. che dire... la Kleypas è la Kleypas... li ho ADORATI entrambi!!!!
    iamsoinloveoo5

    Adesso sto aspettando con ansia l'uscita del terzo libro che completa la seria dedicata ai Travis (Smooth Talking Stranger) che dovrebbe uscire agli inizi del 2013
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita scheda parziale del prossimo libro
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserito titolo definitivo e giorno di uscita, ora manca solo la cover e la sinossi ufficiale
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Continua la storia della famiglia Tavis, in questo libro facciamo la conoscenza con Jack un affascinante casanova, che però fin da subito rivela della meravigliose qualità. Quando Ella si presenta nel suo ufficio accusandolo di essere il padre di suo nipote, pur essendo sicuro di non esserlo accetta di sottoporsi all'esame del Dna e poi, intrigato da questa donna così forte e pur così fragile decide di aiutarla in ogni modo. Ella dal canto suo a una famiglia davvero singolare alle spalle e una madre quantomeno originale, scritto benissimo si legge in poche ore e ci regala una storia d'amore molto bella, con personaggi molto intensi, se amate quest'autrice non perdetevelo.
     
    Top
    .
18 replies since 17/4/2012, 11:12   210 views
  Share  
.