La chimera di Praga - Laini Taylor

Trilogia Daughter of Smoke and Bone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline





    Titolo: La chimera di Praga
    Autore: Laini Taylor
    Titolo originale:Daughter of Smoke
    Editore: Fazi
    Collana: Lain
    Serie: Daughter of Smoke and Bone vol.1
    Anno: 3 Maggio
    Prezzo: € 16.50
    Pagine: 400

    Karou ha 17 anni, è una studentessa d’arte e per le strade di Praga, la città dove vive, non passa inosservata: i suoi capelli crescono di un naturale blu acceso, la sua pelle è ricoperta da un’intricata filigrana di tatuaggi e parla una straordinaria quantità di lingue. Spesso scompare per giorni, e nessuno sospetta che durante quelle assenze vada in giro per il mondo a compiere missioni per Sulphurus, il demone chimera che l’ha adottata alla nascita. Karou non sa nulla delle proprie origini, né possiede ricordi dei suoi veri genitori, e una strana sensazione di vuoto, di memoria perduta agita i suoi pensieri e i suoi sogni senza mai abbandonarla. Così la sua quotidianità praghese, dominata dalla passione per il disegno, è intervallata da improvvisi ed esotici viaggi che la conducono fin dentro i più fumosi vicoli della medina di Marrakesh.
    Chi è dunque questa giovane e talentuosa avventuriera? Quale mondo si cela in quei disegni di corpi metà animali e metà umani che costellano i suoi fogli?
    Arriverà una guerra, spietata e senza tempo, a svelare la natura di Karou e della sua famiglia e a farle conoscere il vero amore, tanto passionale quanto contrastato.


    521802_564591986905860_789033499_n_zpse364b31e fed4e74d-ed2d-47cf-85b1-17468ffd1107_zps6a67e19c



    Titolo: La città di sabbia
    Autore: L. Taylor
    Titolo originale: Days of Blood & Starlight
    Editore: Fazi
    Collana: Lain
    Anno: 26 Aprile 2013
    Pagine: 400
    Prezzo: € 16.60
    Ebook:Non al momento
    <b>ISBN:</b 9788876251344


    Oltre i confini della Terra, in un luogo effimero e invisibile, due giovani creature, un guerriero serafino e una chimera si sono incontrati e tra di loro è nato un amore impossibile. Le loro due razze infatti, nemiche da secoli, sono in guerra, e tentano di distruggersi a vicenda in una spirale di vendette e sacrifici. I due ragazzi però hanno un sogno, portare la pace e la serenità tra i loro due popoli e vivere il loro amore senza l’ombra del pericolo e della segretezza. Ma il destino non sarà misericordioso per questi due amanti sfortunati, che verranno scoperti e condannati a morte. Akiva riuscirà a fuggire e mettersi in salvo, mentre Karou verrà giustiziata, ma grazie al suo padre adottivo, un resuscitatore, la sua anima verrà trasmigrata in un corpo umano. Ma Karou non potrà per sempre nascondersi dalla sua vera identità e quando scoprirà tutto sul suo passato sarà anche il momento di ritrovare Akiva e continuare ciò che avevano iniziato insieme. Riusciranno a costruire un dialogo di pace tra i due nemici e scongiurare un conflitto che potrebbe distruggere le loro vite e il loro mondo?

    Edited by lucia63 - 3/4/2013, 14:21
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Strano a dirlo, ma mi piace molto di più la copertina italiana :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Così tanti libri e poco tempo per leggerli, questo fra l'altro lo avevo scartato a priori in quanto un YA e invece. Un'amica lo aveva comprato e dopo aver letto delle recensioni positive me lo sono fatto prestare, e ammetto che mi è piaciuto molto. A parte le originali chimere che come esseri mitologici non mi affascinano più di tanto, questo libro è davvero ben scritto, se abbiamo un inizio che potrebbe sembrare come tanti, quando andiamo a cominciare a scoprire le origini della guerre fra chimere e angeli il libro diventa molto più profondo. Un amore impossibile come quello di Romeo e Giulietta, una sorella gelosa e un segreto triste e terribile dietro l'apparente immortalità dell'esercito delle chimere. Una vendetta per amore che però colpisce le persone sbagliate, e la magia che qui ha un prezzo mai pagato prima, contornato da personaggi molto ben definiti, fanno di questo libro davvero una bella esperienza. Amerete la piccola amica Zuzanna che chiama Kaz...one l'ex di Karou, e amerete anche Sulphurus la chimera che sembra l'abbia adottata da bambina e che conserva tanti segreti e tanta tristezza dentro di sé. E come spesso accade, l'amore che può tanto, non sempre riesce a vincere sulla diversità e persone che sono destinate a stare insieme vengono separate dalla guerra. Il finale molto aperto, lascia il desiderio di sapere chi si è salvato e cosa accadrà adesso che Karou a ritrovato la memoria, e cosa ne sarà del suo amore per il nemico, il bellissimo angelo Akiva. Molto molto bellino, ha vinto tanti premi e ne faranno anche un film.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Secondo libro in arrivo
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Ritrovare la memoria e capire che il loro amore proibito, ha portato quasi alla distruzione delle chimere, questo è il rimpianto di Karou per tutto il libro. Una lettura davvero molto bella per uno Ya troppo profondo per rientrare in questa categoria, amore, rimpianto, desiderio di espiazione ci sono così tante emozioni, così ben descritte, personaggi che rimangono nel cuore anche dopo aver chiuso l'ultima pagina. Il razzismo di due popoli, quello delle chimere e quello degli angeli, governati da persone che non sono disposte in nessun caso a vivere in pace, e a soffrire sempre le persone più deboli. Una karou, matura, piena di risentimento e che si sente tradita, e un Akira pentito e desideroso di fare ammenda, riusciranno a portare la pace nel loro mondo? Il libro come sempre ci lascia con un finale aperto e io spero di poter presto leggere la fine di questa trilogia, che davvero vi consiglio per il modo bellissimo in cui è scritta e per le emozioni che sa dare. Il primo era molto bello ma il secondo è da cinque stelline piene.
     
    Top
    .
4 replies since 8/4/2012, 22:02   42 views
  Share  
.