Winter

Asia Greenhorn

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Ragazza di origini inglesi Asia Greenhorn vive da anni in Italia.Vi posto il primo libro uscito l'anno scorso in attesa di Silver suo seguito che dovrebbe uscire fine Aprile- inizio Maggio




    Titolo: Winter
    Autore: Asia Greenhorn
    Editore: Mondadori
    Collana: Chrysalide
    Anno:2011
    Prezzo: € 17
    Pagine: 483
    Winter si è appena trasferita da Londra a Cae Mefus, una piccola cittadina nel nord del Galles, in seguito al misterioso incidente che ha costretto sua nonna in ospedale. Una nuova casa la accoglie. E una nuova famiglia, quella dei Ghiplin, il cui figlio maggiore, Gareth, non le toglie gli occhi di dosso, per ragioni che la ragazza può solo in parte intuire. Nella nuova scuola Winter incontra Rhys, un ragazzo dalla bellezza misteriosa, dal quale Gareth cerca di metterla in guardia. Ha gli occhi brillanti. Lo sguardo profondo nasconde un passato lontano. L'attrazione li travolge come un'onda, è un'energia inspiegabile e pericolosa. Mentre strane aggressioni si verificano nella contea, Winter stessa è assalita nel bosco. La verità comincia a venire a galla. Winter deve scoprire un nuovo mondo, dove antiche tradizioni si tramandano di generazione in generazione, dove un patto segreto protegge l'esistenza di milioni di persone. Deve scoprire la verità sulla morte dei suoi genitori, e sulla loro unica eredità: un ciondolo di cristallo che la protegge. Ora è costretta a scegliere. Tra Rhys, il ragazzo che ama, e la sua stessa vita, come l'ha sempre conosciuta.

    Qui la possibilità di leggere il prologo:

    prologo

    Primo capitolo

    Secondo capitolo

    Terzo capitolo



    Titolo Silver
    Autore: Asia Greenhorn
    Editore: Mondadori
    Collana: Chrysalide
    Anno: Aprile 2012
    Prezzo: € 17
    Pagine: 496

    Finalmente svelato il segreto che avvolgeva la morte dei suoi genitori, Winter è costretta ad affrontare il risveglio della propria natura e le conseguenze delle proprie azioni. Sangue e Potere hanno reso inscindibile il vincolo che la lega a Rhys. Ma il loro segreto minaccia di distruggere entrambi. Perché il Potere consuma e la sua tentazione è forte, e quando Rhys inizia a cedervi, le ribellioni dei vampiri esplodono incontenibili. Winter è l'unica a poter fermare tutto questo, ma il prezzo che dovrebbe pagare è davvero troppo alto...

    Edited by lucia63 - 12/4/2012, 12:38
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita Cover
     
    Top
    .
  3. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Qualcuno ha letto Winter?
    La trama non mi dice un granchè...magari è meglio di quel che penso...
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Da commenti letti in rete, pare che il secondo sia molto meglio del primo, me lo avevano prestato e dato che lo ricordo vagamente (quelli belli li ricordo) NON mi aveva entusiasmato, per ragazzi e senza niente di particolare per cui valesse la pena. Tieni conto però che io ne leggo talmente tanti, che spero sempre in qualcosa di nuovo e originale, questo è nella media di tanti altri Ya (e non mi piacciono molto i libri con i ragazzini). Spero di esserti stata di aiuto.
     
    Top
    .
  5. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Perfetto, confermi quanto già sostenevo :bacione:
     
    Top
    .
  6. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ho letto in rete che sia il primo che questo secondo libro sono un pò noiosi
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    In effetti accade poco, ma il vero problema e che gli argomenti trattati sono così soliti ormai, che anche se scritto bene ti aspetti sempre qualcosa di più e almeno nel primo questo non c'è.
     
    Top
    .
  8. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Infatti Lucia, trame simili, personaggi con caratteristiche simili, ecc....
     
    Top
    .
7 replies since 6/4/2012, 14:47   41 views
  Share  
.