Temptation

Jennifer Crusie

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline




    Titolo: Temptation
    Autore: Jennifer Cruise
    Titolo originale: Welcome to Temptation
    Editore: Leggere Editore
    Collana: Narrativa
    Anno: Fine Aprile
    Prezzo: € 10
    Pagine: 256

    Sophie Dempsey è contenuta di guadagnarsi la vita filmando i matrimoni degli altri fino al giorno in cui, uno dei suoi incarichi, non la porta a Temptation, in Ohio.Sin dal momento in cui arriva in città Sophine ha un gran brutto presentimento, che si realizza in pieno quando si scontra, in tutti i sensi, con il sindaco della città, Phineas Tucker, un uomo tanto sexy quanto insopportabile.Tutto ciò che Sophie vuole è solo terminare il suo video e tornarsene a casa. Tutto ciò che Phin vuole è solo terminare la sua partita a biliardo con il capo della polizia.Ma entrambi finiscono per avere più, molto di più: in una sorta di spirale fuori controllo, Sophie e Phin si trovano coinvolti in una ragnatela di pettegolezzi, ricatti, adulteri, omicidi... e di sesso davvero eccellente.

    Edited by lucia63 - 9/4/2012, 19:59
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Veramente interessante :dubbio:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Gli ingredienti per un libro veramente notevole c'erano tutti. Una protagonista che discende da una lunga stirpe di truffatori più o meno bravi, che tenta in ogni modo di tenere lontani dai guai il fratello e la sorella, mentre il padre è ricercato per l'ultima grande truffa in cui è coinvolto. Un protagonista maschile che discende da una famiglia che nelle ultime generazioni è sempre stata a capo della comunità di Temptation ridente cittadina della provincia americana. Vedovo con una bambina sveglia e deliziosa e una madre soffocante che vorrebbe sposasse la figlia della sua migliore amica. Temptation stessa con la sua gente in cui ritrovi le classiche personalità che immagini in ogni cittadina, il retrogrado puritano che vede il male in ogni novità, lo sceriffo che conosce tutto di tutti, e Clea ragazza nata qui, ma poi finita a Hollywood a fare cinema e che ora è tornata mettendo in agitazione la cittadina. Tutto questo contornato da dialoghi molto ironici e brillanti fra Sophie e il nostro sindaco EPPURE...qualcosa non sempre fila liscio. Intendiamoci non è un brutto libro ma è molto altalenante, alcuni passaggi sono tediosi e lenti e altri spumeggianti e divertenti. Ma un minuto prima la protagonista non vede il sindaco di Buon occhio e un momento più tardi ci fa sesso su una panchina. Altra cosa ancora alcuni dialoghi sembrano buttati a casaccio. In definitiva non so se l'ho penalizzato così tanto perché avendo letto da poco Una scomessa per amore mi aspettavo molto ma questo libro per me non regge il confronto con il primo e non mi sento di dare più di un così così.
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Vedo che questo romanzo continua a raccogliere consensi e pareri più tiepidi, anche tra i pareri del gruppo Contemporary Romance su FB qualcuno lo ha addirittura piantato lì per noia e altre l'hanno gradito molto... :dubbio:

    Vi lascio il link dove trovate un'altra campana, quella di Francy del blog La Mia Biblioteca Romantica, con possibilità di vincerne una copia se, visti i pareri discordanti, preferite provare a vincerlo piuttosto che comprarlo ;)

    http://bibliotecaromantica.blogspot.it/201...i-jennifer.html
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    infatti io ci provo così
     
    Top
    .
4 replies since 3/4/2012, 13:58   35 views
  Share  
.