Una rosa a mezzanotte - Anne Stuart

Emozioni Mondadori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline




    Titolo: Una rosa a mezzanotte
    Autore: Anne Stuard
    Titolo originale: A Rose at Midnight
    Editore: Mondadori
    Collana: Emozioni
    Anno: Aprile 2012 (Farò sapere il giorno di uscita)
    Prezzo: Euro 6.50 (se rimasto invariato)

    L’unico obiettivo nella vita dell’incantevole Ghislaine “Gilly” de Lorgny è distruggere Nicholas Blackthorne, il libertino che le ha portato via tutto: la dignità, la ricchezza e i suoi cari, rifiutandosi di prestare aiuto alla sua famiglia nel Terrore della Rivoluzione francese. Ma prima che Gilly riesca a compiere l’agognata vendetta, il farabutto manda all’aria i suoi piani e la rapisce. In giro per l’Europa per sfuggire alla legge, Nicholas si propone di sedurre Gilly, per poi abbandonarla. Lei lo sa bene, ma ciò che ignora è che a tradirla sarà inaspettatamente il cuore. Potrà allora la passione guarire le sue ferite? E potrà anche restituire l’onore a una donna e la nobiltà a un mascalzone?


    NOTA: La collana Emozioni verrà sempre divisa in due schede in quanto il secondo è sempre un contemporaneo.

    Anne Stuart ha pubblicato per Harmony la saga dei Rohan

    Edited by lucia63 - 9/4/2012, 20:01
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Mi hanno detto che questo romanzo è davvero bello :D
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Lo comprerò senz'altro perchè adoro lo stile della Stuart, Lucy fammi sapere quando esce mi raccomando :bacione:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    CITAZIONE (bigfe78 @ 28/3/2012, 08:59) 
    Lo comprerò senz'altro perchè adoro lo stile della Stuart, Lucy fammi sapere quando esce mi raccomando :bacione:

    Si sicuramente lo prendo anch'io e oltre a mandare un messaggio in bacheca ti invierò un mp, perchè al momento non esiste una data precisa di uscita, e non penso che lo faranno uscire insieme alle altre collane.
     
    Top
    .
  5. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie mille :)
     
    Top
    .
  6. FairyMoon
     
    .

    User deleted


    veramente interessante...
    grazie per il " link" :sorriso:
     
    Top
    .
  7. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lucia63 @ 28/3/2012, 10:11) 
    CITAZIONE (bigfe78 @ 28/3/2012, 08:59) 
    Lo comprerò senz'altro perchè adoro lo stile della Stuart, Lucy fammi sapere quando esce mi raccomando :bacione:

    Si sicuramente lo prendo anch'io e oltre a mandare un messaggio in bacheca ti invierò un mp, perchè al momento non esiste una data precisa di uscita, e non penso che lo faranno uscire insieme alle altre collane.

    Avvisate anche me please? Lo voglio prendere anch'io :D
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Ritrovare i libertini privi di scrupoli di Anne Stuart è sempre un piacere. In questo libro corrono due storie parallele ed entrambe godibilissime, e in alcuni punti quando i personaggi preparano i loro piani viene da sorridere. Ghislaine è riuscita a sfuggire alla ghigliottina francese, ma la sua famiglia non è sopravvissuta al Terrore, ora è sola e fa la cuoca (per sua decisione) a casa della sua amica Ellen a cui in passato a fatto un grande favore. Ghislaine improvvisamente viene a sapere che in casa di Ellen è arrivato il cugino , Nicholas Blackthorne, l'uomo che lei crede sia responsabile della morte dei suoi, e a cui aveva giurato vendetta. Dopo un "primo" riuscito solo in parte, tentativo di avvelenamento, la sua identità viene a galla e Nicholas si trova davanti uno dei suoi più grandi rimpianti, ma è troppo amareggiato per chiedere scusa e decide di rapirla per darle una lezione. Da qui parte un libro divertente con una Ellen all'inseguimento dei fuggiaschi in compagnia del miglior amico di suo fratello, che lei ama da sempre e che pensa lui la reputi una tranquilla zitella. Lui Tony è finalmente deciso a fare in modo che li scoprano le persone giuste in questo loro inseguimento e così vengano costretti a sposarsi (in questo modo eviterà di doverla corteggiare)Durante la fuga accade di tutto tra momenti molto divertenti ad altri molto più tristi (Ghislaine ricorda il suo passato e ciò che ha fatto per salvarsi) in un libro che mantiene sempre alta la tensione e che svela dei personaggi che non sono mai quello che sembrano. Un bel romanzo storico, con dei personaggi che rimangono impressi, se amate la Stuart sicuramente da leggere.
     
    Top
    .
7 replies since 26/3/2012, 18:21   71 views
  Share  
.