La fantasia dello scarafaggio

di EDWARD PUNCH

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Riguardante
     
    .

    User deleted


    Lafantasiadelloscarafaggio




    Titolo: La fantasia dello scarafaggio
    Autore: Edward Punch
    Editore: Mamma Editori
    Collana: Kriminal Tango
    Prezzo: euro 9,80
    Pagine: 320

    «Lo scarafaggio si nasconde negli angoli bui di luoghi familiari, approfitta delle cose dimenticate, delle briciole. Gira nei luoghi sporchi della casa.»
    «Sfrutta la sporcizia...»

    Londra. Morti inspiegabili sconvolgono il Regno Unito e l’Europa. Bambine angelo vestite di bianco si schiantano al suolo dall’alto dei ponti e dei palazzi.
    Incubo dei genitori conservatori britannici, l’assistente sociale Nor Temple, bellissima e istrionica, è decisa a risolvere l’enigma e a stanare “lo scarafaggio”. La responsabile Temple, trascinata da un intuito senza briglie, solca le fantasie livide dell'infanzia inglese, vittoriane e inquietanti, affiancata in questo e trattenuta dal vice ispettore capo, John Carver. Esperto in omicidi seriali, l'acutissimo detective è sorretto da logica spietata e parole affilate come stiletti.
    Insofferente all’ordine e alla gerarchia, marine in tacco dodici, Temple si trova di fronte a una doppia sfida: sopportare e fare squadra con l’ispettore Carver, arrogante e misogino, e fermare la lunga teoria di giovani vittime.

    C'è uno scarafaggio ovvero un uomo vestito di nero che si aggira nella sporcizia, nei luoghi più insospettabili, quelli dell'intimità dove le ragazzine si sentono più sicure. E loro sono tutte bionde e vestite di bianco, pensano di potersi fidare e invece no. I loro cadaveri vengono trovati disarticolati sul selciato, a volte con la testa mozzata, altre volte con una siringa al braccio. A portarci nella tana dello scarafaggio sarà un percorso che si snoda tra vecchie favole, le fantasie vittoriane delle ragazzine inglesi, suggestioni che sopravvivono nei loro diari scolastici. Lo scarafaggio prenderà così un corpo e un nome. Ci prende per mano in questo percorso tenebroso una bionda posseduta dall'animaccia di un camionista e un imperturbabile elegantissimo ispettore della polizia metropolitana di Londra. Si punzecchiano tutto il tempo questi due fino all'immancabile "love is in the air" :-)

    Edited by PollyM - 18/3/2012, 11:06
     
    Top
    .
  2. margaret gaiottina
     
    .

    User deleted


    E' un bellissimo giallo, io l'ho letto e l'ho trovato anche abbastanza inquietante per i temi trattati. La storia si dipana come una spirale, attorcigliandosi e infittendosi ad ogni capitolo. Ad un certo punto avevo pensato di aver capito tutto invece non avevo capito niente! La protagonista femminile è diversa dagli stereotipia cui siamo abituate, è una tipa davvero tosta, sia dentro che fuori, ma soprattutto dentro. Davvero una bella lettura!
     
    Top
    .
  3. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie riguardante per avere aperto questa scheda :D - ho ripostato l'immagine che non veniva visualizzato e ho inserito la trama ufficiale, come facciamo sempre

    Fanciulle che lo avete letto, è più giallo o più noir? Mi ispirano i due personaggi e mi ispira l'ambientazione, e non ho problemi con i killer cattivi cattivi, ma non mi piacciono le storie che sguazzano nel torbido appunto... :imbarazzo:


    Domanda: Edward Punch sa molto di pseudonimo, ma sapete se è lo psedonimo di un autore italiano? In rete non ho trovato nulla... :dubbio:

    Aggiungo anche il link della scheda nella nostra libreria, in bacheca (se non l'avete ancora scoperta, è un ottimo mezzo di consultazione!)
     
    Top
    .
  4. Riguardante
     
    .

    User deleted


    Grazie Polly. Dunque non conosco i tuoi gusti. C'è un crimine agghiacciante sotto ma non c'è compiacimento. E la cosa agghiacciante salta fuori alla fine.

    No l'autore è una femmina, c'è la foto nella pagina facebook della'autore. A meno che non sia un trans...
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Riguardante @ 19/3/2012, 00:37) 
    Grazie Polly. Dunque non conosco i tuoi gusti. C'è un crimine agghiacciante sotto ma non c'è compiacimento. E la cosa agghiacciante salta fuori alla fine.

    Grazie :) Amo i thriller quindi il fatto che il crimine sia agghiacciante non mi spaventa.

    CITAZIONE
    No l'autore è una femmina, c'è la foto nella pagina facebook della'autore. A meno che non sia un trans...

    Vista :) Forse è una italiana allora :D
     
    Top
    .
  6. Lamiah
     
    .

    User deleted


    Buongiorno!
    Gironzolavo e ho trovato questo topic sull'ultimo libro che ho letto. Vi dirò, a me è piaciuto tantissimo. L'ho trovato equilibrato, fatto proprio bene. con tutte le gradazioni: la tensione vera, l'ansia, la commedia, la schermaglia amorosa... In genere i thriller non mi piacciono proprio perché sono mono-tono: cercano di tenerti sempre tesissimo, ed è una cosa che non sopporto. E' stupido e controproducente. è come avere lo scrittore armato di taser che ti spara i volt al sedere. :D
    Come gradevolezza, lo paragono al ciclo di Stephanie Plum, per quanto la trama gialla sia molto più tragica e "seria" di quella del ciclo della Evanovich. Qui il "cattivo" è veramente un fetente come pochi.
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Grazie dell'intervento Lamiah, ti va anche di presentarti nella sezione di benvenuto?
     
    Top
    .
  8. Lamiah
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 19/3/2012, 13:25) 
    Grazie dell'intervento Lamiah, ti va anche di presentarti nella sezione di benvenuto?

    vado! :)
     
    Top
    .
7 replies since 17/3/2012, 14:40   40 views
  Share  
.