I love bookshopping - come definireste il vostro rapporto con l'acquisto di libri?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Orgasmico, dominato dall'estasi del possesso
    33.33%
    4
  • E' una dipendenza, ma non intendo andare in terapia
    25.00%
    3
  • Oscillo tra periodi tiepidi e periodi più intensi
    25.00%
    3
  • Una delle migliori attività "feel good" che io conosca
    16.67%
    2
  • Cerco di limitarmi, ma non sempre ci riesco
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 12)

I love bookshopping - come definireste il vostro rapporto con l'acquisto di libri?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Che tipo di book-shopper siete? Quali sono le vostre emozioni quando entrate in una libreria? Vi trattenete, non riuscite a resistere?

    Comprare libri è come mangiare cioccolata? :che visione:

    Ditecelo!!!! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  2. MartiG
     
    .

    User deleted


    mi rendo conto che per me comprare libri è ormai un'attività compulsiva, li compro anche se ormai ne ho un centinaio in attesa di lettura, ma non riesco a farne a meno, devo avere i libri che mi interessano a portata di mano e di ispirazione di lettura :32 denti:
     
    Top
    .
  3. DALIA63
     
    .

    User deleted


    Ho votato la seconda perchè non posso fare a meno di comprare libri e poi leggerli !
    Ho ancora tantissimi libri da leggere, ma le novità che vengono distribuite e che mi interessano , le compro subito , anche se so che , per esempio ,potrei sempre trovarle in libreria oppure on line ( dove compro la maggior parte dei libri ) successivamente...ma non funziona cosi, e' come una specie d'impulso !!
    Leggo le uscite , il libro e' disponibile, e scatta l'acquisto...e anche un pò il senso di colpa..perchè mentre compro penso al " grattacielo" di libri che ho ancora da leggere...ma e' come una droga e se non li acquistassi sarei inquieta...!!

    Stessa cosa mi succede con le uscite in edicola, Harmony o Mondadori, però in questo caso mi do " l'attenuante" che il libro lo devo acquistare subito perchè altrimenti rischio poi di non trovarlo più e magari doverlo acquistare all'usato..e questa e' assolutamente una buona ragione per non perdermi le uscite che mi interessano..: mi sembra un buon motivo , no ? :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  4. emalit
     
    .

    User deleted


    Due librerie (grandi) piene, un lettore con un centinaio di ebook; in tutto il 70% ancora da leggere...Devo aggiungere altro? Anzi sto pensando che forse nella scaletta dei voti sono rimasta troppo in basso, mi si addice di più la risposta nella riga sopra :)

    gVhyc
    Sx0MS
     
    Top
    .
  5. icemoon
     
    .

    User deleted


    E' una delle mie attività anti-stress preferite, infatti la pratico spessissimo in vacanza, in qualche sporadico viaggetto in città (non importa quale città, può essere la cittadina a 30 km da casa, come lo shop del British Museum, i megabookstore di Milano, Monaco di Baviera oppure un negozietto polveroso e molto "asburgico* di Salisburgo o Vienna). La stessa sensazione di relax si manifesta anche in una biblioteca pubblica o, incredibilmente, perfino sfogliando i cataloghi dei bookshop online O_o !!! Potere magico delle storie raccontate, della curiosità, della consapevolezza di avere *tutto il tempo del mondo* per nutrire la mente con cibo di qualità ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    674

    Status
    Offline
    Oscillo tra periodi tiepidi e periodi più intensi.

    Vengo attirata da trama e copertina, per cui se non vedo nulla di stimolante difficilmente compro.
    Anche perchè devo ponderare ogni spesa, visto che non ho un lavoro retribuito.
     
    Top
    .
  7. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Ho votato la prima, perchè quando li compro sento dentro di me una gioia immensa e mi dico:" che bello è mio finalmente!!!!" anche se dopo circa 3 secondi come molte di voi mi viene il senso di colpa perchè ne ho una catasta da leggere ancora, ma è più forte di me non riesco a fermarmi
     
    Top
    .
  8. PollyM
     
    .

    User deleted


    Fanciulle condivido alcuni dei termini che avete usato voi - compulsivo, impulso, droga... :rinco:

    Ma mi sono buttata sul primo perché mi prende proprio una smania del possesso, devo avere quel libro e sì Susy anche io mi racconto cose tipo "poi magari non lo trovo più... poi magari non c'è più lo sconto..." perché SO benissimo che potrei smettere di comprare libri ADESSO e sarei a posto per tutto l'anno!!!

    Una terapia anti-stress, certo, ma più viscerale e sfuggente al controllo razionale, con in più anche l'impossibilità di arrivare a un punto di arrivo, alla parola "fine": appena entrata in possesso dei volumi acquistati, subito ne desidero altri :mi vergogno:

    CITAZIONE (bigfe78 @ 9/3/2012, 12:33) 
    ma è più forte di me non riesco a fermarmi

    Esatto! :imbarazzo: :che visione:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Ho scelto la prima opzione perché era quella più veritiera, del resto una che ha attualmente più di 50 libri da leggere, ma si fionda in libreria il giorno dell'uscita del prossimo è malata gravemente :risata: assolutamente incurabile
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Direi che sono orgasmica :risata:

    Quando esce un libro che mi interessa, devo averlo immediatamente!!!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Ho votato l'ultima, soprattutto ultimamente sono piuttosto incostante...ci sono giorni che comprerei di tutto, e giorni che invece riesco a passare accanto ad un libro senza farci caso...mah...
     
    Top
    .
  12. kurechan
     
    .

    User deleted


    ho votato la seconda...praticamente ho librerie diverse sparse x la casa.....i libri li compro in libreria...on line (ebook e cartacei) quando vado all'estero....e in diverse città italiane è la prima cosa che faccio.....compro libri....mi sembra sempre di avere poco tempo....ho in arretrato un bel numero di libri da leggere ....ma al tempo stesso leggo anche tanto....sfruttando ogni momento libero....e soprattutto ultimamente l'e-book reader.....insomma sono una vera libro-dipendente .....ma non lo ammetterò mai... :risata: :risata: :imbarazzo: :imbarazzo: :32 denti:
     
    Top
    .
  13. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Ho scelto la terza opzione...dipende molto dallo stato d'animo!!!
    Se sono giù di morale io compro libri, c'è chi compra abiti e/o scarpe, invece io ho bisogno di una coccola mentale ^_^
     
    Top
    .
12 replies since 9/3/2012, 10:22   93 views
  Share  
.