I romanzi Passione Marzo 2012

Romanzi Mondadori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline



    Titolo: Il monaco
    Autore: Carrie Lofty
    Titolo originale: Scoundrel’s Kiss
    Editore: Mondadori
    Collana: Passione n.63
    Serie: Prequel di In fuga con te
    Anno: Marzo 2012 (Primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50

    La passione infrange
    tutte le regole
    Per redimersi da un passato di violenza e sangue, Gavriel de Marqueda è entrato in un ordine monastico in Spagna e ha fatto voto di castità. Prima di diventare monaco, tuttavia, deve superare la prova più ardua: aiutare una donna che ha perduto la retta via. Ada di Keyworth è la sua missione, ma si rivela anche la tentazione più grande. Fuggita dall’Inghilterra e consumata dalla dipendenza da oppio, Ada è rimasta sola e non ha altra scelta che accettare l’aiuto di Gavriel. Ben presto, però, si accorge che sotto il saio c’è un uomo virile, tormentato dai demoni, nel cui sguardo brucia un desiderio pari al suo…

    Prequel di In fuga con te ( What a Scoundrel Wants ) pubblicato nei Passione al n.43





    Titolo: Fino a mezzanotte
    Autore: Lisa Kleypas
    Titolo originale: Mine till Midnight
    Editore: Mondadori
    Collana: Passione n.64
    Serie: Hathaway vol.1 (nome della famiglia)
    Anno: Marzo 2012 (Primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50

    L’amore è
    il più pericoloso dei giochi
    Quando un’inaspettata eredità eleva la sua famiglia ai ranghi dell’aristocrazia, Amelia Hathaway scopre che occuparsi delle sorelle minori e dell’imprevedibile fratello è molto più difficile in una tenuta fatiscente dello Hampshire. A rendere la sua vita ancora più complicata, subentra poi l’attrazione per Cam Rohan. Mezzo rom e ricchissimo, Cam è insofferente verso le restrizioni imposte dall’alta società ed è deciso ad abbandonare tutto per tornare a vivere sotto le stelle. Ma quando Amelia entra nella sua vita, le sue certezze si scontrano con il desiderio che li consuma. Potrà un uomo come lui convincere Amelia che la libertà di cui ha bisogno è in realtà una vita accanto a lei?

    la serie Hathaway così composta:

    -FINO A MEZZANOTTE ( Mine till Midnight )
    -“Seduce Me at Sunrise”
    -“Tempt Me at Twilight”
    -“Married by Morning”
    -“Love in the Afternoon”, Tutti di prossima pubblicazione
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Fino a mezzanotte apre una nuova serie su una famiglia tremendamente simpatica e affascinante. A parte Leo il capofamiglia che in questo primo libro è stato odioso, ho adorato tutte le sorelle Hathaway così originali e meravigliose. Altra bella sorpresa il ritorno di alcuni personaggi presi da un'altra serie della Kleypas le simpatiche ex zitelle Evie e Lilian qui felicemente sposate. Del resto anche la nostra protagonista Amelia pensa a se stessa come a una zitella che deve provvedere a sorvegliare la sua strampalata famiglia, almeno finché un ricchissimo rom non entra di prepotenza nella sua vita e decide di farle cambiare idea. Conoscere la famiglia Hathaway e non amarla è impossibile, la piccola sorella cleptomane, Leo il primogenito che si sta distruggendo per la morte della sua fidanzata ed è perseguitato dal suo fantasma, e naturalmente Cam il protagonista un rom che si crede maledetto perché ogni cosa che tocca diventa oro( il troppo denaro per un rom non è una buona cosa). Tutti perfettamente delineati su una trama divertente e piena di ritmo che si legge d'un fiato, senza dimenticare Merripen un altro rom adottato tanti anni prima dalla famiglia Hathaway che prova un amore struggente per Win l'altra sorella di Amelia molto cagionevole di salute, amore ricambiato che dovrebbe essere protagonista del prossimo libro . In definitiva un gran bel libro assolutamente consigliato.

    Non posso invece dire altrettanto per il monaco mi è sembrato opaco e anche noioso non so se dovuto al fatto che letto dopo quello della Kleypas non è assolutamente alla sua altezza, ma nessuno dei personaggi mi è piaciuto e ho avuto difficoltà a mantenere la concentrazione sulla trama, giudizio deludente.
     
    Top
    .
1 replies since 27/2/2012, 10:32   32 views
  Share  
.