I romanzi Classic Marzo 2012

Romanzi Mondadori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline



    Titolo: La donna mascherata
    Autore: Elena Greene
    Titolo originale:Lady Dearing’s Masquerade
    Editore: Mondadori
    Collana: Classic n. 995
    Serie:
    Anno: Marzo 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50

    Dopo aver baciato uno sconosciuto a un ballo mascherato, Livvy, lady Olivia Dearing, viene additata come la vedova più licenziosa del ton. Con la reputazione a pezzi, e il cuore tormentato dal ricordo di quel bacio, Livvy si ritira in campagna, dove si prende cura di alcuni orfanelli. Due anni dopo, Jeremy Fairhill, uno degli amministratori del brefotrofio, viene a sapere che alcuni bambini sono stati affidati a una vedova dalla dubbia moralità e si affretta a indagare. Vedovo da anni, in lui è ancora vivido il ricordo della donna misteriosa che, una sera lontana, aveva baciato a un ballo in maschera. E l’incontro con Livvy riaccende una passione che rischia di condurli allo scandalo…

    Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2005 come Miglior Romanzo Regency ( Best Regency Romance Novel )



    Titolo: Tra le tue braccia
    Autore: Roberta Ciuffi
    Editore: Mondadori
    Collana: Classic n. 996
    Serie:
    Anno: Marzo 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50

    Poteva perdere tutto,
    ma non lei
    Dopo anni passati a combattere con le sue truppe mercenarie, Eric Buatère ha finalmente ottenuto quello che voleva: un feudo, una baronia e un titolo da trasmettere agli eredi. Tutto sembra però precipitare quando il nipote Arno rapisce Bianca, la figlia del conte Ranieri. E se l’unico modo per evitare il disastro è che il giovane la sposi, come può Eric permetterlo se al solo guardarla sente l’anima lacerarsi per la tentazione? Forse, la risposta è nel cuore di Bianca…

    Qui il primo capitolo:





    Titolo: Tanto può la seduzione
    Autore: Laura Lee Guhrke
    Titolo originale: With Seduction in Mind
    Editore: Mondadori
    Collana: Classic n. 997
    Serie: Girl-bachelors Vol.4
    Anno: Marzo 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50

    Per ritrovare l’ispirazione,
    poteva solo sedurla
    È dura per una ragazza sola guadagnarsi da vivere lavorando. Lo sa bene Daisy Merrick, che ha di nuovo perso un impiego a causa della propria schiettezza. Ecco perché, per costruirsi il futuro a lungo sognato, decide di mettere a punto un piano, che purtroppo dipende dall’uomo più esasperante che lei abbia mai conosciuto: Sebastian Grant, conte di Avermore. Lui è uno scrittore famoso, che sembra aver perso la vena creativa. In più ha una terribile reputazione, e quando Daisy gli propone un progetto bizzarro, Sebastian non ha alcuna intenzione di collaborare. Almeno finché il cuore non prende il sopravvento…

    Quarto e ultimo volume della serie “Girl-bachelors” quattro ragazze che lavorano nell'Inghilterra Vittoriana
    - E INFINE LA BACIÒ ( And Then He Kissed Her )Classic n.883
    -MALIZIE DI UN DUCA ( The Wicked Ways of a Duke )Classic n.934
    -IL SEGRETO DI UN GENTILUOMO ( Secret Desires of a Gentleman )Classic n.944



    Titolo: Un duca tutto mio
    Autore: Eloisa James
    Titolo originale: A Duke of Her Own
    Editore: Mondadori
    Collana: Classic n. 998
    Serie: Duchesse disperate vol.5
    Anno: Marzo 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50

    Un duca deve scegliere bene…
    ma con il cuore!
    Leopold Dautry, duca di Villiers, deve sposarsi bene e in fretta, ma purtroppo le possibilità sono molto limitate. La figlia del duca di Montague, Eleanor, è bellissima e intelligente, e Leopold senza pensarci troppo si fidanza con lei. Tanto più che l’altra candidata, Lisette, figlia del duca di Gilner, non bada al decoro e non le importa niente dei titoli nobiliari. In più, sono in molti a pensare che sia matta e lui è incline a credervi. Ancora combattuto fra logica e passione, Leopold si ritrova coinvolto in uno scandalo e trascinato in un duello all’ultimo sangue. Solo a un passo dalla morte, comprenderà davvero quale delle due sia la donna destinata a essere sua per sempre.

    Serie duchesse disperate:
    -DUCHESSE DISPERATE ( Desperate Duchesses )Classic n.896
    -PRIMA DI NATALE ( An Affair before Christmas )Classic n.908
    -LA NOTTE DELLA DUCHESSA ( Duchess by Night )Classic n.925
    - IL RITORNO DEL DUCA ( When the Duke Returns )Classic n.956
    -DUCHESSA DEL MIO CUORE ( This Duchess of Mine )Classic n.976
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Sulla mailing list del gruppo Romanzi rosa di yahoo dicono cose molto buone del romanzo di Roberta Ciuffi - il Medioevo mi piace molto, più del Regency, e ora sono curiosa :D
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Autrice molto brava, ma almeno per me qui non è scattata la scintilla, forse perché letto dopo un romanzo bellissimo totalmente diverso. Comunque come sempre, personaggi molto ben presentati, una trama portata avanti molto bene ma non mi ha entusiasmato più di tanto, anche se le poche scene d'amore sono fatte molto bene.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Un duca tutto mio, è un libro molto carino, si legge in poche ore e presenta dei personaggi abbastanza originali. Eleanor non si cura di se stessa, figlia del duca di Montague viene lasciata dal fidanzato Gideon che sposa Ada e lei amandolo ancora, decide che se non può avere Gideon lei rimarrà sola, e non si sposerà a meno che non la chieda in moglie un duca. Data la penuria di tale titolo è sicura di non correre rischi. Solo che a un certo punto Leopold Dautry, duca di Villiers decide che è il momento di sposarsi per dare una madre ai suoi 6 figli nati da donne diverse e che egli intende portare a vivere con sé. Data la mentalità del tempo anche il fatto che lui sia un duca renderà difficile inserire i suoi figli in società a meno che anche la sua sposa non abbia un titolo molto importante e qui la scelta può ricadere solo su due donne ancora disponibili Eleonor e Lisette. Pur se all'inzio Eleanor farà di tutto per fare in modo che egli scelga Lisette comincia a provare delle emozioni molto forti per Villiers, quando improvvisamente Ada la moglie di Gideon muore e tutto viene rimesso in discussione. Un bell'intreccio, dialoghi simpatici, un autrice che in questa serie ha dato il meglio di se. Consigliato sicuramente si, anche se non avete letto gli altri libri di questa serie, che comunque sono sempre autoconclusivi.
     
    Top
    .
3 replies since 27/2/2012, 10:16   44 views
  Share  
.