I dannati non muoiono - Jim Nisbet

Fannucci Time Crime

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline




    Titolo: I dannati non muoiono
    Autore: Jim Nisbet
    Titolo originale: The Damned Don't Die
    Editore: Fannucci
    Collana: Time Crime
    Traduttore Bruna Ferri e Olivia Crosio
    Anno: 23 Febbraio 2012
    Prezzo: Euro 7.70
    Pagine: 250

    Strano il caso capitato al detective privato Martin Windrow, casualmente coinvolto nelle indagini relative al suicidio di Virginia Sarapath: la notte in cui è stata uccisa, un vicino ha sentito provenire dal suo appartamento dei forti gemiti di piacere. Al di là della parete, evidentemente, la donna era impegnata in un amplesso, a quanto pare durato per ore. Eppure il giorno successivo di Virginia resta solo il cadavere, i polsi recisi a colpi di rasoio, il seno sinistro asportato di netto. Sul foglio inserito nella macchina da scrivere di Herbert Trimble, che abita nell’appartamento accanto a quello della vittima, il detective trova intanto un foglio di carta che reca un’inquietante scritta: “Ho sempre voluto scuoiare una donna.” Forse, sono le semplici farneticazioni di uno scrittore fallito; forse, è la traccia di un movente.
    Inizia così un gorgo di orrori nel quale Windrow verrà attratto come una falena dalla luce, fino a sprofondare in un delirio in cui i confini tra omicidio e amore diventano sempre più labili.

     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ho letto la trama e mi sorge un dubbio: ma cosa cavolo c'entra il lato B della fanciulla nella copertina italiana :perplesso:
     
    Top
    .
  3. Riguardante
     
    .

    User deleted


    Non ha grandi recensioni questo TimeCrime in compenso In difesa di Jacob è universalmente considerato bellissimo. E poi costano 7,70!!!
     
    Top
    .
2 replies since 22/2/2012, 13:20   38 views
  Share  
.