La Spada della verità saga - Terry Goodkind

Prima parte vol.1 - 8

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline

    -



    Titolo: L'assedio delle tenebre – Profezia del mago
    Autore: Terry Goodking
    Titolo originale: Wizard's First Rule
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Serie: La spada della verita vol. 1-2
    Traduttore Gianni N.
    Anno: 2006
    Prezzo: Euro 16.90
    Pagine: 772

    Le Terre d'Occidente sono in pericolo: i confini magici, eretti da un grande arcimago a difesa della civiltà contro i poteri del male, stanno crollando. Esseri mostruosi provenienti dagli altri Regni compaiono all'improvviso nella foreste, e assieme a loro giunge anche Kahlan Amnell, una fanciulla dotata di misteriosi poteri e inseguita da quattro agguerriti assassini. Richard Cypher, giovane guida che ha da poco perso il padre, interviene coraggiosamente in aiuto della ragazza e con lei si mette alla ricerca del mago che aveva un tempo creato la barriera magica: è lui l'unico baluardo rimasto a contrastare il malvagio potere di Darken Rahl e i suoi propositi di conquista. Questo volume contiene i romanzi Questo volume contiene i romanzi "L'Assedio delle Tenebre" e "La Profezia del Mago".



    Titolo: Il guardiano delle tenebre - La pietra delle lacrime
    Autore: Terry Goodking
    Titolo originale: Stone Of Tears
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Serie: La spada della verita vol. 3
    Traduttore Gianni N.
    Anno: 2006
    Prezzo: Euro 16.90
    Pagine: 1026

    Le forze delle tenebre sono ormai all'opera. L'apertura della scatola dell'Orden ha creato una lacerazione nel velo magico che separa il regno dei morti da quello dei vivi, e portato alla luce la Pietra delle Lacrime, un gioiello di incredibile potere. Zedd decide di nascondere la pietra perché se dovesse cadere nelle mani sbagliate, potrebbe essere usata per distruggere del tutto il velo liberando l'efferato Guardiano. Richard è l'unico in grado di ricucire lo strappo del velo, ma dopo aver scatenato in maniera incontrollata i propri poteri magici latenti ha bisogno delle Sorelle della Luce, una misteriosa confraternita di incantatrici ritenute una leggenda, che da secoli si dedica all'addestramento dei maghi.



    Titolo: La stirpe dei fedeli - L'ordine imperiale
    Autore: Terry Goodking
    Titolo originale: Stone Of Tears
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Serie: La spada della verita vol. 3
    Traduttore Gianni N.
    Anno: 2006
    Prezzo: Euro 16.90
    Pagine: 612

    Richard ha deciso di raggiungere l'amata Kahlan, regina della Galea, che sta tornando verso Ebinissia con l'intenzione di ricostruirla per poi governare la sua nuova patria. I piani di Richard vengono però sconvolti dall'entrata in scena di due temibili nemici, alleati tra loro, si tratta dell'Ordine Imperiale, l'esercito guidato dal misterioso Jagang, che vuole sottomettere il mondo intero, e della Stirpe dei fedeli condotta dal generale Tobias Brogan, un uomo che odia la magia al punto di volerla estirpare per sempre, poiché la considera il mezzo con il quale il Guardiano del mondo sotterraneo influenza il mondo dei vivi.



    Titolo: Profezia della luna rossa e tempio dei venti
    Autore: Terry Goodking
    Titolo originale: The Temple Of The Winds
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Serie: La spada della verita vol. 4
    Traduttore Gianni N.
    Anno: 2006
    Prezzo: Euro 16.90
    Pagine: 612

    Il quarto volume della 'Spada della Verità' contiene i due romanzi: 'La Profezia della Luna Rossa' e 'Il Tempio dei Venti'. Dopo un periodo di calma apparente, Jagang, l'imperatore dell'Ordine Imperiale creduto morto nell'esplosione del Palazzo dei Profeti di Tanimura, torna a farsi vivo in maniera eclatante, invocando una profezia antica di millenni che egli stesso ha scoperto tra le rovine di una città. Tale profezia verrà annunciata da uno spaventoso evento naturale che porterà scompiglio tra le popolazioni, ma che sarà solo un semplice preludio alla minaccia realmente annunciata, di cui Richard e Kahlan sono le vittime predestinate.




    Titolo: L'anima del fuoco
    Autore: Terry Goodking
    Titolo originale: Souls Of Fire
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Serie: La spada della verita vol. 5
    Anno: 2007
    Prezzo: Euro 16.90
    Pagine: 656

    Per salvare Richard dalla peste, Kahlan è stata costretta a richiamare dal Mondo Sotterraneo i tre Rintocchi. Vasi, Sentrosi e Reechani. Queste creature magiche possiedono un potere molto particolare, che permette loro di prosciugare la magia presente nella dimensione in cui sono state liberate. E così, a causa della loro presenza, i popoli delle Terre Centrali rischiano di perdere i propri poteri, e ciò non solo mette in pericolo la vita di tutti ma favorisce anche l'oscuro disegno di Jagang, il malvagio imperatore dell'Ordine Imperiale, dominato da un odio assoluto e irrefrenabile per la magia.



    Titolo: L'ordine imperiale
    Autore: Terry Goodking
    Titolo originale: Faith Of The Fallen
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Serie: La spada della verita vol.6
    Anno: 2008
    Prezzo: Euro 16.90
    Pagine: 708

    Lo scontro tra le forze dell'Ordine Imperiale e l'Impero del D'Hara guidato da Richard Rahl e la sua consorte è sempre più vicino. E nella battaglia che si approssima è in gioco la sopravvivenza della magia nel mondo e la vita di milioni di persone. Dopo la cocente sconfitta subita in Anderith, Richard ha scelto di tornare nella sua terra natia, i Territori dell'Ovest, per riflettere e permettere a Kahlan di recuperare le forze e le sue capacità. Una volta giunto a destinazione, si profila però una missione a cui non potrà sottrarsi. Dovrà di nuovo abbandonare la moglie e inoltrarsi sotto mentite spoglie nel cuore dei territori dominati dal suo piú grande nemico, l'imperatore Jagang. Ma la missione, ardita come nessun'altra, ha uno scopo vitale: scoprire quale sia la vera natura, e il fine occulto, dell'Ordine Imperiale.



    Titolo: I pilastri della creazione
    Autore: Terry Goodking
    Titolo originale: The Pillars Of Creation
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Serie: La spada della verita vol. 7
    Anno: 2008
    Prezzo: Euro 16.90
    Pagine: 528

    Jennsen è una ragazza che fugge dal giorno in cui è nata. Fugge con la madre dal demone che l'ha messa al mondo e che vuole vederla morta a tutti i costi: un demone dall'aspetto bellissimo, ma diabolico, Darken Rahl. Nemmeno la morte del sovrano del D'Hara, però, le porta sollievo sollievo: Darken Rahl infatti è stato ucciso dal suo stesso figlio, Richard, un uomo ancor più spietato e potente del padre, che ha sposato una donna altrettanto crudele, la Madre Depositaria. Riuscirà Jennsen a sfuggire alla presa di quel nuovo demone, quando sembra impossibile sfuggire al richiamo del suo stesso sangue?



    Titolo: L'impero degli indifesi
    Autore: Terry Goodking
    Titolo originale: Naked Empire
    Editore: Fanucci
    Collana: Tif Extra
    Serie: La spada della verita vol. 8
    Anno: 2008
    Prezzo: Euro 16.90
    Pagine: 528

    Richard Rahl è stato avvelenato. Il prezzo da pagare per ottenere l'antidoto è salvare dalla distruzione il misterioso regno di Bandakar. Sigillata tra impervie montagne da un antico incantesimo, questa terra è abitata da persone completamente prive del dono, la cui sola esistenza rischia di stravolgere l'assetto del mondo. Ma la Madre Depositaria ha involontariamente causato la temporanea sospensione della magia, mettendo così a nudo quest'impero e le sue genti. Genti che Jagang decide di schiavizzare e sfruttare per i suoi malefici piani di conquista. Sì, perché i Bandakariani hanno una peculiarità: sono del tutto immuni alla magia. E così, mentre l'ombra minacciosa dell'Ordine Imperiale si estende famelica sul Mond
     
    Top
    .
  2. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Lucia, ero passata di qui proprio per aprire una discussione su questa saga stamattina. ^_^
    L'ho scoperta da un paio di mesi, tramite la serie televisiva, ma adesso ho intenzione di leggere tutti tutti tutti i libri.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    … la vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro: leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare …

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    3,043
    Location
    Quel ramo del lago di Como, che volge a mezzogiorno, tra due catene non interrotte di monti

    Status
    Offline
    Anch'io ho scoperto questa saga grazie al telefilm!!!
    Ho letto il prequel Debito di ossa e il primo volume... semplicemente FANTASTICI!!!!
    E poi (stranamente) mi sono piaciuti sia i 2 libri che ho letto sia il telefilm... non è una cosa che mi capita spesso... sarà un buon segno?? Speriamo!! :32 denti:

    Parlando del telefilm... Craig Horner (che interpreta Richard) non è bellissimo?!?!?!
    :ormoni fuori:
    spadadellaverit%C3%A03
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,406
    Location
    Wayreth ~

    Status
    Anonymous
    E' dal 2011 che sono ferma al 6° volume di questa saga. Non perché non mi piaccia, anzi, ma perché, per un motivo o per un altro, mi ritrovo sempre a leggere altre cose e a rimandare la lettura di questa.
    Comunque sia, La Spada della Verità è una delle mie serie fantasy preferite! Ha una trama intrigante e che migliora (a mio avviso) sempre più con l'avanzare della storia, dei personaggi interessantissimi, una buona scrittura (basti pensare che adoro il modo in cui Goodkind descrive le battaglie!) e, soprattutto, numerosi momenti di riflessione sul mondo e sulle diverse culture.

    La serie tv è veramente carina, non bella come i libri (anche perché, per forza di cose, hanno dovuto escludere tantissimo per renderla televisiva e adatta anche ad una fascia più adolescenziale) però l'ho guardata con piacere nonostante le differenze col cartaceo e mi è dispiaciuto quando non ne hanno fatta una terza.

    Interessanti le nuove copertine dei libri con i personaggi della serie tv. Ma, scusate, chi è esattamente il tizio sulla copertina del volume 4? °_°
     
    Top
    .
3 replies since 18/2/2012, 23:05   165 views
  Share  
.