Che rapporto avete con l'urban fantasy?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Mi piace molto, ma intervallo con altri generi
    77.78%
    7
  • Ne sono entusiasta - l'ho scoperto un paio d'anni fa e leggo ancora quasi solo quello
    11.11%
    1
  • Mi piace, ma dopo l'entusiasmo iniziale comincio a trovare le trame un po' ripetitive
    11.11%
    1
  • Ho letto qualcosa ma non mi ha entusiasmato
    0.00%
    0
  • Non lo sopporto
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 9)

Che rapporto avete con l'urban fantasy?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Rieccoci a parlare di generi!

    Dopo avervi chiesto di dire la vostra sul romantic suspense la scorsa settimana, tastiamo ora il polso di un altro dei generi trattati sul nostro forum: l'urban fantasy.

    Sono sicura che alla maggior parte di noi piace - o non saremmo qui. Ma questo rapporto è esclusivo? Non esclusivo? Comincia a dare segni di stanchezza o di noia?

    Ditecelo! :yuppiiiiii:
     
    Top
    .
  2. bigfe78
     
    .

    User deleted


    Ho votato la seconda opzione, perchè come genere mi piace molto, ma leggo anche altri generi come il Romance, Romantic suspence e via dicendo
     
    Top
    .
  3. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto, ma intervallo con altri generi

    Grossomodo leggo di tutto, non ho un genere prediletto per eccellenza (tranne per quanto riguarda scrivere, ma si tratta di un discorso a parte). ;)
     
    Top
    .
  4. PollyM
     
    .

    User deleted


    Votato anch'io la seconda perché non saprei limitarmi a un solo genere - alla fine non lo faccio neanche come autrice!

    Ho sempre amato i thriller, ho sempre letto anche romance (inclusi gli storici). Pochi fantasy classici, fantascienza invece sì, non tantissima ma sempre. Oggi come oggi, la fanno da padrone gli urban fantasy e i romantic suspense, con escursioni nel thriller non romantico, nel romance contemporaneo e nella fantascienza (blanda, soprattutto quella che chiamano futuristic romance). Ma sono tornata a comprare anche qualche storico di recente. Insomma, si fa prima a dire quello che non leggo! :che visione:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Negli ultimi due anni ne ho letto moltissimo e mi piace molto, ma lo intervallo con altri libri che mi ispirano Romance, Gialli o anche libri di altro genere che mi colpiscono per la trama.
     
    Top
    .
  6. noco
     
    .

    User deleted


    io leggo di tutto da sempre. Ma il paranormale, pur piacendomi, mi fa venire l'orticaria presto. Quindi uno ogni tanto e di autrici collaudate. Le novità le provo solo dopo averne sentito parlare tanto e bene.

    votato:
    Mi piace, ma dopo l'entusiasmo iniziale comincio a trovare le trame un po' ripetitive
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Ho votato anch'io la seconda...però nel mio caso il "molto" le metterei tra parentesi :imbarazzo:

    perchè, si mi piace ma non è il mio genere preferito, non ho letto molto proprio per questo motivo e poi assolutamente va intervallato con altri generi! ma questo per me vale proprio in generale!! indipendentemente che sia un romance, un thriller, un fantasy, eccetera devo alternare altrimenti mi annoio e va a finire che non apprezzo
     
    Top
    .
  8. DALIA63
     
    .

    User deleted


    Ho votato la seconda :
    Mi piace , ma lo alterno ad altri generi , e con alcune preferenze all’interno del genere stesso!
    Mi piacciono Demoni , Vampiri e Angeli , in carne ed ossa e non sono attratta dai Licantropi , Mutaforma, o altri tipi di figure paranormali!

    Per questo amo le saghe della Adrian, della J ward ma non amo, per esempio, i Vampiri della Christine Feehan: I suoi vampiri li vivo più come entità astratte, ( loro si smaterializzano per potersi rigenerare sotto la terra) , e questo mi non mi piace..infatti ho letto solo il primo libro dei Carpaziani, e poi ho abbandonato la saga.
    Quindi tutto ciò che si muove su figure con poteri paranormali ma non sono umane, intesi come essere in carne e ossa, non riesce a coinvolgermi ..Chissà forse e’ il mio lato carnale che , in questo caso, prende il sopravvento!!
     
    Top
    .
  9. kurechan
     
    .

    User deleted


    voto la seconda opzione perchè leggo anche romance e altro......però sono pazza dell'urban fantasy....

    perchè leggo la Singh....la Ward...la Feehan....ma amo molto Nora Roberts,Karen swan,Melissa Hill....x intenderci
     
    Top
    .
  10. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (noco @ 3/2/2012, 17:39) 
    Le novità le provo solo dopo averne sentito parlare tanto e bene.

    concordo con te Elena anche io prima di leggere qualcosa di nuovo, mi faccio un giro nel web per leggere le rece di altri
     
    Top
    .
9 replies since 3/2/2012, 12:00   90 views
  Share  
.