Trappola di miele e Ultima casa a sinistra

Serie ispettore Cato Isaksen e Marian Dahle.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Trappola di miele (ma già pubblicato anche con il titolo La trappola) è il primo libro che vede insieme l'ispettore Cato Isaksen e la sua giovane collega Marian Dahle.



    Titolo: Trappola di miele
    Autore: Unni Lindell
    Titolo originale: Honingfellen
    Editore: Newton Compton
    Collana: Nuova narrativa Newton
    Serie: Ispettore Cato Isaksen e Marian Dahle
    Traduttore Peroni I.
    Anno: 2011
    Prezzo: Euro 12.90
    Pagine: 331


    È un caldo giorno di giugno, caldo persino in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il solito giro in un quartiere residenziale alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprare un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. L’ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un’auto all’uscita dal lavoro. Un particolare è inquietante: il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all’impatto letale con una macchina di colore rosso.
    I due casi non sembrano avere alcun nesso tra loro, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scopre un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l’autista del furgone dei gelati in servizio il giorno in cui è sparito Patrik, è il fidanzato di Elna.
    Spetterà all’ispettore e alla sua collega Marian Dahle appurare quali connessioni esistono tra le due vicende e quali terrificanti scenari si nascondono dietro l’apparente tranquillità della città scandinava.

    Il primo di una nuova serie di thriller scandinavi che ha per protagonisti l’ispettore Cato Isaksen e la sua giovane collega Marian Dahle




    Titolo: L'ultima casa a sinistra
    Autore: Unni Lindell
    Titolo originale: Morkemannen
    Editore: Newton Compton
    Collana: Nuova Narrativa Newton
    Serie: Ispettore Cato Isaksen e Marian Dahle
    Anno: Ottobre 2011
    Prezzo: Euro 9.90
    Pagine: 384


    Britt Else Buberg, una donna sola e apparentemente senza legami, in un giorno di luglio cade dal sesto piano di un palazzo alla periferia di Oslo. La vittima ha il profilo psicologico della suicida, eppure nessuno crede che le cose siano andate così: né la sua unica amica, un’anziana donna che abita nella vicina casa di riposo, né la polizia norvegese.
    Poco tempo dopo, da un camping alle porte della città scompare la giovane Lilly Rudeck, una lavoratrice stagionale di nazionalità polacca, che viveva in una baracca sulla spiaggia. Gli investigatori sanno che a gestire il campeggio è un vicino di Britt. Ma questo è sufficiente a chiudere i due casi e a stabilire un collegamento tra Lilly e la Buberg? Per Cato Isaksen e la collega Marian Dahle l’esito delle indagini non può essere così scontato. E infatti la faccenda si complica quando si scoprirà che nello stesso camping è stata violentata e uccisa un’altra ragazza, stranamente somigliante a Lilly. Ma quel delitto è avvenuto molti anni prima, nel 1972…


    L'ispettore Cato Isaksen ha però anche investigato da solo in libri inediti in italia:
    SLANGEBÆREREN
    DRØMMEFANGEREN
    SØRGEKÅPEN
    NATTSØSTEREN
    ORKESTERGRAVEN

     
    Top
    .
0 replies since 2/2/2012, 17:32   25 views
  Share  
.