La progenie - La caduta -Guillermo Del Toro Chuck Hogan

Trilogia Nocturna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline



    Titolo: La progenie
    Autore: Guillermo Del Toro Chuck Hogan
    Titolo originale: The Strain
    Editore: Mondadori
    Collana: Omnibus
    Serie: Trilogia Nocturna vol.1
    Anno: 2009
    Prezzo: Euro 20
    Pagine: 427

    Un Boeing 777 partito da Berlino atterra all'aeroporto JFK di New York. Durante l'intera manovra dall'apparecchio non arriva alcun segnale umano. L'inquietante silenzio spinge le autorità a creare un cordone di sicurezza intorno ai velivolo e inviare forze speciali in ricognizione, nel timore di un attacco terroristico. All'interno dell'aereo, uno spettacolo agghiacciante: l'intero equipaggio e i passeggeri, a eccezione di quattro, sono morti per cause misteriose. Che cosa ha ucciso quelle persone? Chi ha condotto l'aereo a destinazione? Che cos'è la misteriosa e letale malattia che solo dopo qualche giorno comincia a diffondersi per Manhattan, seminando morte e terrore? Ciò che l'epidemiologo Eph Goodweather, incaricato delle indagini, scoprirà suo malgrado, è che quello che l'America si trova ad affrontare non è un morbo, bensì l'inizio di una terribile guerra: un immane conflitto fra esseri soprannaturali, nel quale l'unico ruolo assegnato agli esseri umani è quello di cibo.



    Titolo: La caduta
    Autore: Guillermo Del Toro Chuck Hogan
    Titolo originale: The Fall
    Editore: Mondadori
    Collana: Omnibus
    Serie: Trilogia Nocturna vol. 2
    Anno: 2011
    Prezzo: Euro 17.50
    Pagine: 303

    Dopo che a bordo di un Boeing 777 atterrato all'aeroporto di New York sono stati ritrovati dei cadaveri infettati da un misterioso virus letale, si scatena nella metropoli una terribile pandemia che si estende velocemente negli Stati Uniti mettendo in pericolo il mondo intero. A distanza di qualche settimana a New York regna il caos: le persone spariscono, i negozi vengono saccheggiati e l'esodo di massa dalla città sembra inarrestabile, mentre il sottosuolo brulica di creature assetate di sangue. È scoppiata la guerra tra vampiri del vecchio e del nuovo mondo per il controllo totale degli esseri umani, rendendo questi ultimi ancora più deboli e vulnerabili. Abraham Setrakian, l'anziano professore sopravvissuto allo scontro con il capo dei vampiri, il Padrone, nonostante le precarie condizioni di salute continua a guidare il piccolo gruppo di resistenza composto dagli scienziati Ephraim Goodweather - capo dell'Ente controllo e prevenzione malattie infettive, la cui ex moglie Kelly è entrata a far parte dello schieramento avversario e cerca di reclutare il figlio Zack - e Nora Martinez, oltre al disinfestatore Vasiliy Fet. Ma potrebbe essere troppo tardi. L'unica speranza di salvare l'umanità, ancora ignara del destino a cui sta andando incontro, consiste nell'uccidere il Padrone e il suo complice Eldritch Palmer, uno degli uomini più ricchi e potenti del mondo, disposto a tutto pur di ottenere l'immortalità.

    The Night Eternal
     
    Top
    .
  2. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Non era stato fatto anche un film?
    Perchè mi pare di ricordare di aver visto un film con la stessa trama...o forse il freddo mi ha ghiacciato l'unico neurone rimasto...
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Che sappia io il film è in lavorazione, forse ti è capitato di leggere la trama.
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    ci sono due possibilità:
    - ho visto un film con trama similare...
    - il neurone rimasto si è suicidato

    questi sono i primi segni dell'età ...
     
    Top
    .
3 replies since 1/2/2012, 18:05   55 views
  Share  
.