Il Sole di mezzanotte - Rene Lyons

Trilogia vampiri templari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline




    Titolo: Il sole a mezzanotte
    Autore: Rene Lyon
    Titolo originale: Midnight Sun
    Editore: Mondadori
    Collana: Dark Passion
    Serie: Trilogia i vampiri Templari
    Anno: Agosto 2011
    Prezzo: Euro 4.50

    Cacciatrice di fantasmi in un paese sperduto tra i monti della Pennsylvania, Allison Parker si ritrova nell’arcano universo notturno dei vampiri Templari. Dannato da Dio, Sebastian di Rydon non ha conosciuto altro che sangue e morte, e dopo ottocento anni di gelida esistenza da vampiro intravede di nuovo la fiamma della vita nella focosa Allison. Lei, temeraria per natura, dovrà sposare la notte per trovare finalmente il posto che le spetta. Lui, per uscire dalle tenebre, dovrà seguire il sole di mezzanotte che splende vivido in lei. Ma una rete di odio e di vendette irretisce Allison e Sebastian mentre scoprono insieme l’amore, circondati da un mondo dilaniato da un antico conflitto.





    Titolo: La stella del mattino
    Autore: Rene Lyons
    Titolo originale: The Daystar
    Editore: Mondadori
    Collana:Dark Passion n. 23
    Serie: Trilogia Vampiri Templari vol.2
    Anno: Gennaio 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50


    Lexine Parker è convinta di essere diversa, e da quando è entrata nel mondo notturno dei Vampiri Templari sente che qualcosa in lei sta cambiando. Constantine Draegon è il più pericoloso tra i fratelli: torturato dalle memorie del passato e più mostro che uomo, è una creatura solitaria consumata dall’odio. È convinto che per lui non vi sia redenzione, fino a quando Lex, con il suo amore e la sua fiducia, gli fa intravedere la salvezza. Ma un pericolo mortale incombe. Nemici oscuri tramano per avere il misterioso potere che dentro Lex sta crescendo, e Constantine è pronto a tutto pur di proteggerla. Anche a rischiare l’eternità tra le fiamme dell’inferno.


    dark_29-1




    Titolo: Brama di luce
    Autore: Rene Lyon
    Titolo originale: Tempting Darkness
    Editore: Mondadori
    Collana: Dark Passion n.29
    Serie: Trilogia i vampiri Templari vol.3
    Anno: Luglio 2012
    Prezzo: Euro 5.90

    Jessica Vargo non ha mai creduto nell’esistenza dei vampiri, finché non viene strappata alla sua monotona vita dall’incontro con una di quelle creature. Torturata dal suo rapitore e reclusa nelle oscure viscere di un castello medievale, è destinata a diventare la vittima di un altro prigioniero in catene: Lucian di Penwick. Un tempo cavaliere Templare, Lucian è ora un vampiro, e deve lottare contro la sete di sangue per non uccidere questa giovane donna innocente di cui si scopre innamorato. Tanto più che Jessica, sebbene terrorizzata, si rende conto che Lucian non è malvagio. Anzi, lungo quella sottile linea che sfuma tra realtà e mito, è l’unico che può aiutarla a ritrovare la luce…

    Edited by lucia63 - 26/6/2012, 14:46
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Devo dire che le copertine originali mi lasciano abbastanza perplessa vampiri abbronzati non ce ne sono molti. Forse è dovuto al fatto che si trovavano in medio oriente quando sono diventati vampiri. Comunque è una trilogia molto carina, ho amato molto il secondo e intanto lascio anche qui( il secondo libro è presente anche nella scheda dei Dark di gennaio) le recensioni ai primi due libri. Nel primo troviamo la coppia formata da Allison e costantine, lei da sempre vede i fantasmi e per questo è guardata con sospetto dalla piccola comunità in cui vive. I templari che in questo libro impariamo a conoscere sono 5 Sebastian (Il Saggio) Costantine ( il drago), Raphael (il rubacuori) Lucian e Tristan. Tutti sono alla ricerca della Daystar mitica reliquia che permette ai vampiri di camminare alla luce del sole. Attaccata da tre vampiri della fazione opposta viene salvata dai templari e ne diviene amica per poi innamorarsi di Sebastian fin qui niente di nuovo o di originale tranne che per il finale in cui viene trasformata in vampira. Cosa c'è di originale? il fatto che a trasformarla e perciò ad avere un contatto eterno con lei non sarà Sebastian che non è presente ma Costantine per salvarle la vita. Quello che invece non è ben spiegato è il motivo per cui sono stati trasformati in vampiri dall'Arcangelo Michele che si è portato via la loro anima mentre loro venivano arsi sul rogo a Parigi insieme agli altri templari. La spiegazione data che hanno continuato a uccidere in nome di Dio anche quando hanno perso la loro fede, per quello che avevano visto alle crociate non mi soddisfa affatto. Ma sono invece molto curiosa di vedere come evolverà la storia fra Costantine e Lex la sorellina di Allison che sospetto
    essere la famosa reliquia che tutti cercano.



    Questo secondo libro La stella del mattino,e la coppia formata da Lex e Costantine mi è piaciuta molto di più di quella della sorella Allie, già nel primo libro si era capito che Lex aveva dentro di se un potere non ancora rivelato e che ora sta per prendere il sopravvento. Mi è piaciuta molto la narrazione dell'autrice che alterna il presente con il passato di Costantine e devo dire che la sua storia, mi ha ricordato un po quella di altri personaggi incontrati in varie saghe e che sono poi risultati i più amati in assoluto anche se in modi differenti, come Zsadist, Zarek e altri. La vita passata di Costantine presenta soprusi di ogni sorta sia nel fisico che nella mente e come loro ne porta i segni sulla pella. Veniamo così a contatto con un Costantine bambino, odiato dalla madre(perché?) punito crudelmente dal padre, e infine venduto a un uomo depravato che renderà la sua vita un inferno fino al momento in cui, non sarà abbastanza forte da liberarsene, quello che purtroppo non viene ancora spiegato neanche qui è come una persona che nella sua vita ha subito così tante angherie sia stato punito da Dio per aver perso la fede, nessuno col suo passato avrebbe mai potuto crederci. Nel presente ritroviamo un grande guerriero che non riesce a liberarsi dai ricordi e dalla vergogna per essere stato in grado di opporsi, a ciò che ha subito e che solo grazie all'amore incondizionato che Lex gli offre, riesce a ritrovare un po di pace. Ma Lex che si trova a essere il contenitore di un grande potere, che tutti i vampiri rinnegati vorrebbero per se, ora si trova in grande pericolo e potrebbe trasformarsi in pura energia. Per poter scongiurare questo fato, Costantine dovrà tornare a casa dove tutto è cominciato e contare sulla aiuto della misteriosa Isabel da lui conosciuta da bambino, e grazie all'amore venire finalmente ai patti con il suo passato, e ritornare a essere l'uomo che avrebbe potuto essere, e che vede riflesso negli occhi pieni di amore di Lex, disposta a battersi anche oltre la morte per poter restare con lui. Unica pecca di questo libro che mi è molto piaciuto, l'autrice non spiega mai bene il perchè delle cose e anche il potere di lex alla fine rimane un mistero, (in quanto per soppravvivere se ne deve liberare). Spero che tutto venga spiegato nell'ultmo libro di questa bella trilogia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserito l'ultimo volume della trilogia in uscita fra qualche giorno
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Innanzi tutto va detto che anche se il libro è una piacevole lettura, non arriva almeno per me ad essere interessante come La stella del mattino che rimane il migliore della trilogia. Ulteriore piccola delusione anche se l'avevo quasi prevista, questo non è l'ultimo libro di questa serie, mi aveva stupito che i vampiri templari fossero 5 e i libri solo tre, penso che sia in programma una seconda trilogia, in quanto non tutte le situazioni sono chiarite e anzi adesso i vampiri templari sono in attesa della guerra che ormai è alle porte per la reliquia custodita da Tristan. Per quanto riguarda questo libro, ho apprezzato moltissimo il carattere duro e determinato della protagonista, che in una situazione al limite della sopravvivenza lotta come un guerriero e non cede mai allo sconforto. Lucian è invece un personaggio tormentato dai demoni del passato e dai suoi rimorsi, mentre la storia d'amore occupa uno spazio molto minore all'interno della trama, cupa e svolta in gran parte in una cella di un tetro castello. Il finale comunque aperto, ci lascia in attesa di vedere cosa succederà ora che gli Obyri stanno arrivando, e il mio giudizio per questo libro si attesta sulle 4 stelline anche se non piene e con la speranza di non dover attendere molto tempo per avere il seguito.
     
    Top
    .
3 replies since 28/1/2012, 17:44   174 views
  Share  
.