Autori italiani e autori stranieri: avete preferenze?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Leggo di tutto, la nazionalità dell'autore non ha alcun peso nella mia scelta, che si orienta in base al genere e alla trama
    75.00%
    12
  • Sono esterofila, leggo soprattutto autori stranieri e ho un debole per...
    25.00%
    4
  • Se posso, prediligo gli autori italiani, mi piace leggere storie ambientate nel mio paese e incoraggiare i talenti nostrani
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 16)

Autori italiani e autori stranieri: avete preferenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PollyM
     
    .

    User deleted


    Eccoci con il primo sondaggio del 2012 :yuppiiiiii:

    Con un tema che mi sta molto a cuore - lo vedrete quando commenterò e voterò anch'io (in un modo forse sorprendente, ma che chi mi conosce sono sicura sa prevedere :lol: ) - e che spero che accenderà anche voi :D

    Dunque, italiani, stranieri o di tutto un po'? Ditecelo!!! :girotondo.gif:
     
    Top
    .
  2. icemoon
     
    .

    User deleted


    Assolutamente di tutto. :D
    Poi ovviamente, all'interno di quest'onda oceanica ho anch'io le mie preferenze che si suddividono in varie "correnti"più o meno nazionalistiche, ma sicuramente di primo acchito non ho pregiudizi. Nel senso che non mi nego un Camilleri solo perchè italiano o un Follet solo perchè straniero, nella mia libreria convivono benissimo entrambi. Poi è chiaro che a seconda del mio interesse (la fantascienza) se esiste un' offerta di una maggioranza di autori stranieri che non italiani ciò non dipende dalla mia volontà.
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    sinceramente non ho preferenze, basta che mi piaccia la trama quindi ho votato la 3° opzione
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Ho votato per gli autori stranieri...perchè li preferisco, ma questo non vuol dire che mi precludo di leggere gli autori nostrani, anzi!!

    se una storia è scritta bene, la leggo indipendentemente dalla nazionalità dell'autore ;)

    però se devo fare un confronto preferisco gli straneri perchè trovo che ci sia anche molta più scelta di genere...
     
    Top
    .
  5. MissMeiko
     
    .

    User deleted


    Leggo di tutto. Più che all'autore, bado alla trama e al genere.
     
    Top
    .
  6. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    Io ho votato la terza ^^

    sinceramente se uno è italiano o meno a me non interessa molto xD basta che il libro mi intrighi ^^
     
    Top
    .
  7. kurechan
     
    .

    User deleted


    votato x la seconda opzione semplicemente xchè il numero di libri stranieri eclissa i pochi (ma buoni)titoli italiani

    ho acquistato recentemente la Cole,la Adrian,la Ione.....ecc ecc mentre l'ultimo titolo italiano è stato..... :perplesso: l'educazione delle fanciulle della Littizzetto e la Valeri

     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Io leggo qualsiasi cosa, e do sempre una possibilità agli autori italiani anche quelli emergenti, ieri mi sono portata a casa Damned e L'amore immortale per curiosità sullo stile, in quanto essendo Ya non avevano una trama tale da ispirarmi, poi vedremo come scrivono queste fanciulle
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,090
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Leggo pochissimi autori italiani. Una delle poche è la nostra Monica, e recentemente anche Faletti. Per il resto, molto estero.
     
    Top
    .
  10. ivanalessia
     
    .

    User deleted


    Sinceramente leggo di tutto, scelgo un libro dalla trama e la nazionalità non conta.
     
    Top
    .
  11. FairyMoon
     
    .

    User deleted


    leggo di tutto e di più....
    basta leggere.....
     
    Top
    .
  12. Dilhani
     
    .

    User deleted


    Io ho più libri di stranieri, perché questo offre il mercato, però non scelgo un libro in base alla nazionalità, quindi ho votato l'ultima :)
     
    Top
    .
  13. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dilhani @ 22/1/2012, 12:02) 
    Io ho più libri di stranieri, perché questo offre il mercato, però non scelgo un libro in base alla nazionalità, quindi ho votato l'ultima :)

    grazie Dilhani e ti chiedo perchè non ti presenti nella sezione benvenuti così ti conosciamo meglio? :sorriso:
     
    Top
    .
  14. Dilhani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (bigfe78 @ 22/1/2012, 12:10) 
    CITAZIONE (Dilhani @ 22/1/2012, 12:02) 
    Io ho più libri di stranieri, perché questo offre il mercato, però non scelgo un libro in base alla nazionalità, quindi ho votato l'ultima :)

    grazie Dilhani e ti chiedo perchè non ti presenti nella sezione benvenuti così ti conosciamo meglio? :sorriso:

    Oh, sì, scusami! Che cafona che sono :P
     
    Top
    .
  15. bigfe78
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dilhani @ 22/1/2012, 12:12) 
    CITAZIONE (bigfe78 @ 22/1/2012, 12:10) 
    grazie Dilhani e ti chiedo perchè non ti presenti nella sezione benvenuti così ti conosciamo meglio? :sorriso:

    Oh, sì, scusami! Che cafona che sono :P

    tranquilla nessun problema
     
    Top
    .
16 replies since 21/1/2012, 10:31   179 views
  Share  
.