Fatefull

Claudia Gray

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    fatefull-1


    Titolo: Fatefull
    Autore: Claudia Gray
    Titolo originale: Fatefull
    Editore: Mondadori
    Anno: 17 Aprile 2012
    Prezzo: Euro 17
    Pagine: 304

    1912. Tessa ha 18 anni e lavora come domestica presso i Lisle, una famiglia aristocratica che nasconde dolorosi ricordi. Quando si imbarcano sul maestoso Titanic con destinazione New York, Tessa spera che giunti nel Nuovo Mondo anche la sua vita possa cambiare. Il viaggio, però, si rivela da subito pericoloso a causa di due uomini misteriosi: Alec, affascinante passeggero della prima classe, e Mikhail, un nobile russo. Appartengono a due famiglie antiche, potenti e nemiche, e sono disposti a tutto per conquistare Tessa... che ancora non sa che entrambi sono licantropi.

    La trama è sicuramente interessante e la locazione sul Titanic mi incuriosisce molto molto.

    Edited by lucia63 - 26/4/2012, 20:53
     
    Top
    .
  2. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Il naufragio chissà cosa porterà....

    Grazie della news Lucia, sei sempre efficientissima!!! :bacetto:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita la copertina italiana e un'ultima buona notizia è AUTOCONCLUSIVO
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    menomale.... e poi perchè hanno cambiato la copertina???? era più bella l'originale!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Ogni tanto capita che dopo aver infilato 3 o 4 bei libri cominci il periodo in cui capitano quelli scadenti e io sono in questa fase. La cosa bella di questo libro, ME LO HANNO PRESTATO, e almeno ho la soddisfazione di non aver speso 17 euro . A sua difesa posso dire che è autoconclusivo ed sicuramente migliore, ma non di tanto della sua precedente serie YA, si legge in poco tempo e almeno per quanto mi riguarda è stato un palese tentativo di mercato. In questo periodo non si può aprire un giornale o la televisione senza sentire nominare il Titanic e avere fatto uscire questo libro qualche giorno prima dell'anniversario non è certamente stato un caso. Data la grande inflazione dei vampiri in libreria si è voluto ricorrere ai lupi, come sostituti. Riesco a salvare la caratterizzazione dei personaggi che è discreta, un cattivo veramente crudele e con molta personalità, e una protagonista forte e determinata abituata a combattere per i suoi sogni. L'altro protagonista Alec rimane schiacciato dalle altre due personalità e non mi ha colpito particolarmente. Altra cosa che mi è piaciuta poco il finale, mi spiego meglio verso la fine del libro la storia sembra avere un epilogo diverso da quello che poi sarà in realtà. Ma nelle ultimissime pagine tutto viene rimesso in gioco. Comunque anche in rete ho notato recensioni assolutamente diverse chi lo ha amato e chi lo ha denigrato, per quanto mi riguarda (ma voi sapete che non amo gli Ya, e per me questo lo è) non supera il così così, e non ho dato più di tre stelline. C'è molto di meglio da leggere in giro.
     
    Top
    .
  6. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Grazie Lucia.
    E' vero, le recensioni sono contrastanti, ma leggendo la trama e guardando la copertina non gli avrei dato più di un 6--.
    A dirla tutta non mi ha minimamente incuriosito.
    Ora leggendo la tua recensione mi accorgo di avere avuto ragione nel non comprarlo.
    Thanks Lucy
     
    Top
    .
5 replies since 17/1/2012, 14:32   36 views
  Share  
.