La voce dei morti e La chimica della morte - Simon Beckett

La serie dell'antropologo forense David Hunter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline



    Titolo: La voce dei morti
    Autore: Simon Beckett
    Titolo originale: Calling of the Grave
    Editore: Bompiani
    Collana: Narratori stranieri Bompiani
    Traduttore Silvestri A.
    Anno: 2011
    Prezzo: Euro 19.90
    Pagine: 448

    "A prima vista avrebbe potuto essere qualsiasi cosa - una pietra, una radice imputridita - fino a quando non ci si avvicinava. Era una mano in decomposizione, con le ossa visibili attraverso brandelli di carne, quella che spuntava dalla terra bagnata." Tutti erano sicuri si trattasse di una delle vittime adolescenti di Jerome Monk, il serial killer delle brughiere del Dartmoor, e che ci lossero solo altre due vittime da ritrovare, le gemelle Bennett. Le ricerche non avevano tuttavia dato frutti, e con Monk al sicuro dietro le sbarre, si erano presto arenate. Per l'antropologo forense David Hunter, e per tutta la squadra che aveva lavorato al caso, la vita era andata avanti. E il sonno eterno delle gemelle era continuato indisturbato. Adesso, a otto anni dal ritrovamento di quel cadavere seppellito nella brughiera, si apre però uno scenario da incubo. Monk è fuggito di prigione e per qualche oscuro motivo sembra dare la caccia a chiunque abbia partecipato a quelle infruttuose ricerche. Hunter, tornato nelle brughiere del Dartmoor in risposta a una disperata richiesta di aiuto, si rende conto lentamente che nulla è come sembra. Mentre la spirale di violenza innescata da Monk si stringe intorno a lui, appare sempre più evidente che il passato non è affatto morto e sepolto.




    Titolo: La chimica della morte
    Autore: Simon Beckett
    Titolo originale: The Chemistry of Death
    Editore: Bompiani
    Collana: Tascabili. Best Seller
    Serie: L'antropologo forense David Hunter
    Traduttore Silvestri A.
    Anno: 2007
    Prezzo: Euro 990
    Pagine: 442

    In un paesino isolato alla periferia londinese, iniziano a susseguirsi efferati omicidi. L'assassino non si limita a torturare e uccidere le sue vittime - tutte donne - ma le "trasforma" secondo la fantasia della sua mente malata: sulla schiena di una attacca ali di cigno, nel ventre di un'altra infila conigli... Deve trattarsi evidentemente di uno psicopatico, e nel paese si diffondono panico e sospetto. È il dottor David Hunter, assistente del medico condotto locale ed ex autorità mondiale in fatto di analisi dei cadaveri, a indagare sul caso. La verità di cui verrà a capo sarà spiazzante: il colpevole non è un imbarazzante demente, ma una persona del tutto insospettabile.




    Titolo: Scritto nelle ossa
    Autore: Simon Beckett
    Titolo originale: Written in Bone
    Editore: Bompiani
    Collana: Tascabili. Best Seller)
    Serie: L'antropologo forense David Hunter
    Traduttore Silvestri A.
    Anno: 2009
    Prezzo: Euro 10.90
    Pagine: 427

    L'antropologo forense David Hunter arriva nella minuscola isola di Runa per valutare se i resti inceneriti di un cadavere siano frutto di un casuale incendio, un fenomeno paranormale di autocombustione o l'esito di un orrendo delitto. Grazie alla competenza scientifica di cui dispone, Hunter non ha dubbi: si tratta di un omicidio, e col fuoco se ne volevano solo mascherare le tracce. È solo il primo di una serie di efferati omicidi...



    Titolo: Sussurri della morte
    Autore: Simon Beckett
    Titolo originale: Whispers of the Dead
    Editore: Bompiani
    Collana: Tascabili
    Serie: L'antropologo forense David Hunter
    Traduttore Silvestri A.
    Anno: 2010
    Prezzo: Euro 12.90
    Pagine: 454

    All'interno del bungalow, la vittima giace nuda, supina su un tavolo, legata mani e piedi, con evidenti ferite d'arma da taglio, inferte quando, forse, era ancora in vita. La temperatura all'interno dell'edificio supera i 43 gradi. Una sedia davanti al corpo fa pensare che l'assassino abbia assistito allo spettacolo degli ultimi attimi di vita della vittima. Ma un particolare risulta incoerente: l'avanzato stato di decomposizione del corpo induce a pensare che il decesso sia avvenuto da almeno 6 giorni. Eppure il bungalow risulta affittato solo da 4 giorni. Le uniche impronte sulla scena, inoltre, risalgono a un certo Dexter, morto sei mesi prima. Almeno così registra l'anagrafe. È chiaro che l'assassino non solo è molto astuto e non lascia tracce; non solo è molto cattivo; è anche, scientificamente, molto preparato. Dopo "La chimica della morte" e "Scritto nelle ossa", continua la saga di David Hunter. Stavolta lo scenario è la Body Farm di Knoxville, nel Tennessee, l'unico laboratorio al mondo dove si utilizzano autentici cadaveri umani per studiarne il processo di decomposizione all'aperto. E stavolta Hunter conduce l'indagine con il suo maestro, Tom Lieberman. Insieme affrontano una nuova, sconcertante avventura nel regno del male e della scienza.




    Edited by lucia63 - 14/1/2012, 16:01
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Incuriosita dalla trama, ho fatto un po' di ricerche e ho scoperto che La voce dei morti è il quarto della serie che ha come protagonista l'antropologo forense David Hunter, tutta pubblicata in Italia da Bompiani

    1) La chimica della morte (The Chemistry of Death) - Bompiani 2006
    2) Scritto nelle ossa (Written in Bone) - Bompiani 2007
    3) I sussurri della morte (Whispers of the Dead) - Bompiani 2009

    Appena riesco posto copertine e trame...

    Simon Beckett, classe 1960, ha lavorato come giornalista free-lance per numerosi quotidiani inglesi prima di dedicarsi alla scrittura. Dopo alcuni romanzi scritti negli anni '90, ha raggiunto il successo proprio con i romanzi dedicati a David Hunter.
     
    Top
    .
1 replies since 12/1/2012, 17:07   26 views
  Share  
.