Moon Dance A.A.A. Vampiri Offresi - J.R. Rain

Serie Vampire for Hire vol.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline



    Titolo: Moon Dance A.A.A. Vampiri Offresi
    Autore: J.R. Rain
    Titolo originale: Moon Dance
    Editore: Giunti
    Serie: Vampire for Hire vol.1
    Anno: 11 Gennaio 2012
    Prezzo: Euro 15
    Pagine: 272

    Moglie, madre, investigatrice privata e... vampiro. Fino a sei anni fa, l’agente federale Samantha Moon era la perfetta mamma moderna con una monovolume parcheggiata davanti a casa. Ma un giorno qualcosa di incredibile ha stravolto la sua vita. Adesso non sopporta la luce del sole, è costretta a indossare occhiali scuri iperfascianti, dormirebbe tutto il giorno mentre di notte è vispa, affamata e fredda come un rettile. Per tutti soffre di una rara malattia della pelle, ma la verità è ben altra. E ora, nella sua nuova attività di investigatrice privata, è alle prese con un caso alquanto intrigante: chi ha tentato di uccidere con cinque colpi in testa Kingsley Fulcrum, l’aitante cliente a cui di tanto in tanto, soprattutto con la luna piena, sfugge un latrato?
    Tra un marito impietrito dalla sua repellente metamorfosi e un cyber amico a cui ha confidato tutti – ma proprio tutti – i suoi segreti, l’unica speranza per Samantha Moon di tornare alla normalità è un misterioso medaglione dai poteri magici.


    copmoondanceesec1-1 vampiremoon-1



    Titolo: Vampire Moon A.A.A. Vampiri Offresi
    Autore: J.R. Rain
    Titolo originale: Vampire moon
    Editore: Giunti
    Collana: A
    Serie: A.A.A. Vampiri Offresi vol.2
    Traduttore: Di Liddo A.
    Anno: 27 Giugno 2012
    Prezzo: € 19
    Pagine: 320
    ISBN : 9788809771260
    Ebook : € Non Disponibile

    C'è sempre troppa luce per Samantha Moon, la detective con gli occhiali scuri che, da quando è stata trasformata in una creatura della notte, ha dovuto dire addio al suo ruolo di moglie e madre. Ora vive in una desolata stanza d'albergo con le veneziane rigorosamente abbassate e, mentre lotta con tutti i mezzi per incastrare l'insopportabile ex marito e riavere i figli con sé, dà la caccia a un pericoloso criminale e protegge una donna indifesa. Ma la posta in gioco si fa sempre più alta, il lavoro si mescola alle vicende private e Sam rischia di mettere in pericolo anche la tenera (si fa per dire) storia d'amore con Kingsley, il suo misterioso - e spaventoso! - cavaliere. E, inoltre, chi si nasconde dietro al fedele amico elettronico che conosce i suoi segreti più inconfessabili? E perché all'improvviso lui insiste tanto per vederla?




    American Vampire



    . Moon Child

    Edited by lucia63 - 10/6/2012, 16:14
     
    Top
    .
  2. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    ...chissà se sarà qualcosa di nuovo o un minestrone di verdure già mangiate....
    ma che frase catartica :32 denti:
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Mi intriga un po il fatto che a scriverlo sia un uomo, con un passato molto interessante alle spalle, e perciò lo comprerò per farmi un idea.
     
    Top
    .
  4. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Lucia, devo ammettere che anch'io ho pensato...."un uomo?!?!?" e la cosa non mi spiace affatto.
    Anche io lo acquisterò...e poi per Natale una cara amica mi ha regalato un buono acquisto libri... :sto sbavando: , quindi quale occasione migliore per iniziare ad utilizzarlo???
    Cosa intendi per un passato molto interessante, il fatto che fosse un investigatore privato? forse ha preso spunto da questo per la sua protagonista!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Devo dire che sono stata piacevolmente sorpresa da questo libro, un po' diverso dagli altri. l'inizio è molto divertente. Incontriamo Samantha mentre fa il bucato e deve andare a prendere i suoi bambini a scuola, suonano alla porta e la nostra protagonista rimane estasiata dal dietro del fattorino, ( qui si percepisce che lo scrittore è un uomo, nelle stesse circostanze una donna, presa dalle sue molteplici faccende difficilmente noterebbe la cosa). Ci si ritrova forse di più quando la protagonista, minaccia di vendere i suoi figli litigiosi su Ebay ( a quale madre non è capitato di pensarlo?). Forse è proprio questo che rende il libro diverso, qui troviamo una donna che dopo essere diventata vampira per aver subito un'aggressione 6 anni prima, ha fatto di tutto per continuare ad essere " normale", beve sangue animale la notte, quando i figli dormono e tenta di essere la miglior madre possibile. Nonostante questo ha dovuto lasciare il suo lavoro e ora fa l'investigatrice privata, ma le cose purtroppo per lei stanno per cambiare, il marito che prima le è stato vicino ora teme per se e i suoi figli, e soprattutto non l'ama più. La costringe ricattandola ad andarsene e lasciare campo libero per la sua amante, e nonostante le sue promesse, le permette di vedere i figli solo alcuni min, e noi assistiamo alla sua disperazione di donna e di madre nella sua normalità. Perché Samanta non ha perso nulla della sua umanità, va al bar con la sorella cui racconta tutto, ama i suoi figli e nonostante suo marito Danny si sia comportato malissimo con lei, riesce a trovargli delle scuse. Ma il suo nuovo cliente è molto molto affascinante e particolare, e indagando finirà anche per conoscere un cacciatore di vampiri e un vecchio poliziotto dalla vista lunga, che sembra capire tante cose, e tutto questo rimanendo nella normalità più assoluta, in fondo Sam potrebbe essere la nostra vicina di casa, e la fine del libro ci lascia con lei che detiene un oggetto che la porterà a essere molto indaffarata a restare viva. Insolito, scritto con brio e con ironia e piacevole da leggere.
     
    Top
    .
  6. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Lucia, ero certo di volerlo comprare, ma ora mi hai dato la conferma....è da acquistare.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserito il secondo libro della serie
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Pur se Samanta rimane indubbiamente un bel personaggio, questo secondo libro rimane meno divertente del primo, scritto bene e godibilissimo, ma più cupo. Samanta è alle prese con due personaggi molto crudeli e potenti e per uscirne dovrà cedere alla sua personalità di vampiro che ha sempre rifuggito, nonchè lo strano aiuto di un entità non ben definita che parla con la scrittura automatica. Anche la storia con Kinsley procede a rilento, mentre continua la lotta contro il suo ex marito per i figli, inaspettato e purtroppo incompiuto il suo incontro con Zanna il suo confidente di chat, che ora si trova davanti a Samanta in carne e ossa... ma noi non riusciamo a sapere niente in quanto il finale e molto molto aperto e perciò appuntamento in American Vampire.Sicuramente diverso da tutti i vampiri presenti in libreria.
     
    Top
    .
  9. La Vampira Ste
     
    .

    User deleted


    Per dovere di cronaca...
    Ho inviato una mail alla casa editrice Giunti per sapere quando pubblicheranno gli altri volumi della serie ma mi hanno risposto che, ad oggi, non è in programma l'uscita dei capitoli terzo e quarto della serie.
    Mi arrabbio!!!!
    ...e chi ha letto i primi due come me????
    Arghhh
     
    Top
    .
8 replies since 6/1/2012, 16:18   64 views
  Share  
.