L'amore immortale. Il libro segreto dell'arcangelo

Sabrina Benulis

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline




    Titolo: L'amore immortale
    Autore: Sabrina Benulis
    Titolo originale: Archon: The Books of Raziel
    Editore: Newton Compton
    Serie: Trilogia su angeli e demoni
    Anno: 19 Gennaio 2012
    Prezzo: Euro 9.90
    Pagine: 384


    Fin da bambina, Angela Mathers è perseguitata da visioni soprannaturali: affascinanti creature alate popolano i suoi sogni e la ossessionano, senza darle tregua. Tanto da spingerla a tentare il suicidio, più volte e in molti modi diversi, ma sempre senza successo: pare proprio che Angela non possa morire. Quando viene dimessa dall’istituto di igiene mentale dove è in cura, la ragazza si iscrive all’Accademia Westwood di Luz, esclusiva università vaticana, decisa a iniziare una nuova vita. Ma Luz non è affatto una cittadina tranquilla come sembra: ombre inquietanti si aggirano per le strade in cerca di qualcosa e Angela, con le sue cicatrici e i suoi capelli rosso sangue, non passa inosservata… Divisa tra un nuovo amore che sta sbocciando e le sue antiche ossessioni, Angela dovrà affrontare la verità su se stessa, perché potrebbe essere proprio lei l’“Insanguinata” di cui parlano le profezie, l’unica creatura in grado di accedere al misterioso libro dell’arcangelo Raziel, decidendo così il destino di angeli e demoni, del Paradiso e dell’Inferno...

    Al momento non ho notizie dei prossimi due libri.

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Questo è stato un libro difficile da recensire, perchè pur avendo dei notevoli pregi ha anche dei difetti che lo rendono un libro di non facile lettura. I pregi non sono indifferenti, personaggi nuovi e originali una trama che non assomiglia a nulla di già letto purtroppo però nello stesso tempo gli stessi pregi fanno in modo che il libro sia molto pesante da seguire. Fin dall'inizio il lettore viene portato in un accademia molto particolare, e comincia la sua conoscenza con personaggi strani e misteriosi, Superni (potremo dire angeli supremi) streghe demoni jinn prescelte profezie e un libro di grande potere che però non è un libro. Il problema però e che gli angeli non incarnano il bene come siamo abituati a vedere e tutti questi personaggi si muovono verso uno scopo di cui il lettore viene a conoscenza verso pag 180 dopo essersi perso più volte nel tentare di capire che cosa cavolo sta succedendo e molte volte ma che cosa è quel personaggio lì. La storia che viene raccontata dopo la metà del libro, se fosse stata raccontata all'inizio come introduzione avrebbe permesso al lettore di gustarsi di più la trama, i susseguirsi dei colpi di scena è talmente ravvicinato che diventa un difetto. In definitiva da lettore il mondo creato per questa trilogia è troppo pieno di personaggi e e per quanto possa essere bello e particolareggiato troppa carne al fuoco è stata messa perchè l'autrice abbia potuto seguirla al meglio. Da sempre l'inizio di una serie è problematica, ma secondo me questo libro nella prima parte potrebbe scoraggiare molti dal proseguire, e per darvi un idea posso dire che io stessa che di solito leggo un libro al giorno ne ho impiegati 5 per venirne a capo. A chi lo consiglierei? A qualcuno che non si arrende,che ama le cose originali e riesce a seguire bene una storia perchè questa richiede attenzione, per poter cogliere appieno tutto il disegno di questo mondo molto particolare, per quanto mi riguarda non sono sicura che proseguirò la lettura.
     
    Top
    .
1 replies since 2/1/2012, 14:49   38 views
  Share  
.