The summoning. Il richiamo delle ombre - Kelley Armstrong,

Trilogia The Darkest Powers.vol.1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Questa trilogia anche detta trilogia di Chloe Saunders é destinata a un pubblico adolescente e viene ambientata nel mondo di Women of the Otherworld (serie di cui in italia é stato pubblicato Bitten e presto Stolen, dedicato invece a un pubblico adulto). Alla trilogia di Chloe Sanders (The Darkest Powers) ne dovrebbe seguire una seconda chiamata Darkness Rising non ancora pubblicata.




    Titolo: The summoning. Il richiamo delle ombre
    Autore: Kelley Armstrong
    Titolo originale: The Summoning
    Editore: Fazi
    Collana: Lain
    Serie: Trilogia The Darkest Powers
    Anno: 13 Gennaio 2011
    Prezzo: Euro 10
    Pagine: 343

    Chloe Saunders, una teenager come tante. Pochi sogni nel cassetto, ancora nessuna particolare aspirazione, se non quella di diplomarsi con un voto decente, avere molti amici, magari trovare un ragazzo da amare. Sebbene le sue aspettative siano basse nei confronti della vita, mai avrebbe potuto immaginare che nel bagno della scuola, invece di ragazze che si rifanno il trucco, o parlano del giocatore di football che le ha invitate al ballo, le sarebbe apparso il bidello della scuola, il bidello morto. Chloe infatti può vedere i fantasmi, e loro possono vedere lei. La sua vita non sarà mai più la stessa. Molto presto gli spettri sono ovunque, le richiedono attenzione, invocano il suo aiuto. È troppo per lei: la ragazza ha un crollo nervoso, tanto da essere internata in una casa per ragazzi disturbati. Lyle House, "un posto per ritrovare la serenità", reciterebbe una brochure, se ne esistesse una. Purtroppo la realtà si rivela presto meno patinata e tranquilla, quando Chloe conoscerà meglio gli altri pazienti - le due compagne di stanza: la detestabile Tori, una persona sin troppo elettrica, e Rae, che ha un "problemino" col fuoco, l'affascinante Simon e l'ombroso fratello Derek, la cui ostilità nei suoi confronti si stempererà lentamente, sbocciando in un affetto che nessuno dei due avrebbe previsto - la ragazza inizierà a realizzare che c'è qualcosa di sinistro che lega tutti loro, che c'è una vena molto più oscura che si cela nelle fondamenta di Lyle House...




    Titolo: Il risveglio
    Autore: Kelley Armstrong
    Titolo originale: The Awakening
    Editore: Fazi
    Collana: Lain
    Serie: The Darkest Powers.vol.2
    Traduttore: Adami S.
    Anno: 11 Maggio 2012
    Prezzo: € 10
    Pagine: 350

    In The Summoning - Il richiamo delle ombre, abbiamo lasciato Chloe Saunders in fuga da Lyle House, la clinica dove era stata internata per apparenti disturbi psichiatrici. La verità è però un’altra, ben più oscura e sinistra: Chloe è infatti il risultato di un esperimento genetico che l’ha trasformata in una negromante, un essere in grado di chiamare a sé i morti e parlare con i fantasmi. Quando era solo una bambina, un team di scienziati, noto come Edison Group, ha usato lei e altri ragazzi come cavie per creare degli esseri umani con poteri soprannaturali; ne sono nati Simon, uno stregone, Derek, un lupo mannaro dal temperamento irascibile e Rae, una strega con accessi di collera.
    Ora i quattro ragazzi sono in pericolo, e gli stessi scienziati che li hanno creati vogliono eliminare ogni loro traccia. Le quattro indomabili creature dovranno unire tutte le loro forze per riuscire a salvarsi e restare liberi. Ma prima di combattere Chloe dovrà capire se può fidarsi fino in fondo dei suoi compagni.


    veCwTxm



    Titolo: The summoning. La resa dei conti
    Autore: Kelley Armstrong
    Titolo originale: The Reckoning
    Editore: Fazi
    Collana: Lain
    Serie: Trilogia The Darkest Powers
    Anno: 12 Settembre 2013
    Prezzo: Euro 12
    Pagine: 400
    ISBN: 9788876251092

    Prosegue il racconto dei quattro ragazzi con poteri soprannaturali: sono Chloe, Derek, Simon e Tori, risultato di esperimenti condotti dagli scienziati della Edison Group, che si ritrovano con poteri che non possono essere controllati e per questo ora i loro stessi creatori hanno tutto l'interesse a eliminarli, perché sono ingestibili quindi un problema. Apparentemente salvi dopo una fuga che li ha allontanati dai loro aguzzini, basta poco tempo perché una serie di piccoli incidenti si riveli invece il frutto di una nuova minaccia che incombe sul gruppo. Tanto che inizia a diffondersi il pensiero che tra di loro ci sia una spia intenzionata a riportarli a Lyle House, la clinica da cui sono riusciti a scappare. Nell'affrontare i tanti ostacoli che si pongono di fronte a loro, tra Chloe, Derek e Simon cresce la tensione emotiva: i primi due sono legati da una chimica che sembra estranea solo a loro stessi, mentre Simon continua ad essere innamorato della ragazza. Lo scontro finale avverrà nella sede della Edison, una battaglia feroce, a cui non tutti sopravviveranno.

    Edited by lucia63 - 8/8/2013, 12:43
     
    Top
    .
  2. Arianna1989
     
    .

    User deleted


    Il secondo volume, a quanto dice l'autrice sul sito italiano, dovrebbe uscire a Gennaio 2012

    Ecco invece la recensione del primo volume...

    Protagonista di questo racconto è Chloe Sanders, una ragazza di quindici anni che dopo più di dieci anni riscopre un dono/potere/maledizione che si era assopito dentro di lei tanti anni fa.

    Fin da piccola, all’età di 3 anni, riusciva a vedere delle strane persone, invisibili a chiunque altro che le parlavano… all’inizio i genitori pensavano fossero i classici amici immaginari che ogni bambino inventa a quell’età, ma con il passare del tempo vedono che questi esseri immaginari spaventano a morte la bambina e li costringono a lasciare la loro casa.

    Dopo aver cambiato casa tutto sembra andare per il meglio e la madre le regala anche un ciondolo con un rubino rosso intenso incastonato all’interno.

    La vita di questa ragazza è comunque molto difficile a causa dei continui cambiamenti di casa a causa del lavoro del padre, la perdita della madre quando era piccola, ma ha un sogno... diventare un'affermata regista.

    Finché un giorno, mentre si trova nel bagno della scuola, vede un uomo uscire dall’ombra e sembra deciso a fermarla per parlarle. Lei impaurita scappa da questa figura, fino a che non viene fermata nel corridoio della scuola e non riesce a distinguere cosa sia reale e cosa no.

    A causa di questo, Chloe dovrà passare delle settimane in una casa-famiglia dove l’aiuteranno con terapie e medicine a riprendersi e a guarire.

    In questa casa-famiglia troveremo anche altri personaggi del nostro romanzo: Tori (Victoria), una ragazza che vuole essere sempre al contro dell’attenzione e ha problemi depressivi; Rae (Rachele), una ragazza che sembra esser particolarmente attratta a tutto quello che riguarda il fuoco; Simon, un ragazzo all’apparenza normale per cui non si capisce come mai si trovi lì dentro; Derek, un ragazzo scontroso, taciturno e Liz, una ragazza dolce e simpatica con problemi di personalità.

    Per buona parte del romanzo vedremo come Chloe inizierà ad ambientarsi nella nuova scuola, a conoscere i nuovi compagni e a scoprire la verità sulla sua presunta malattia.

    Nel corso della storia vedremo il personaggio di Chloe crescere durante la narrazione e trasformarsi da una ragazza timida ed insicura in una ragazza coraggiosa e temeraria. Sia con l’aiuto di alcuni ragazzi della casa-famiglia, sia grazie alle certezze che a mano a mano verrà a scoprire.

    Un romanzo dalla scrittura lineare, scorrevole, veloce, una trama particolare e diversa dall’ordinario, ma devo dire che ho preferito “BITTEN” rispetto a questo libro… non so… è come se in questo libro mancasse qualcosa di particolare per farlo diventare un libro interessante ed avvincente, anche la trama e la narrazione ha tutte le carte per poterlo essere. Un po' letto e noiosetto nel suo insieme...

    I personaggi sono ben studiati, interessanti nel loro modo di comportarsi. Però devo anche dire che non mi sono rimasti impressi nella mente... Bei personaggi, ma manca qualcosa...

    Comunque nel complesso è un libro con cui ci si può svagare dal classico libro sui vampiri, angeli e demoni di cui siamo abituati ora a leggere o di cui si parla maggiormente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Inserita Cover e trama
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    inseriti i dati del terzo libro
     
    Top
    .
3 replies since 27/12/2011, 16:08   86 views
  Share  
.