SENSUALE TENTAZIONE - ANNE STUART

Serie Casato di Rohan vol.4

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline


    Titolo: Sensuale tentazione
    Autore: Anne Stuart
    Titolo originale: Shamelles
    Editore: Harlequim Mondadori
    Collana: Romanzi storici Special
    Serie: Casato di Rhoan vol.4
    Anno: 11 Gennaio 2012
    Prezzo: Euro 6.90

    Londra, 1842 - La vita di Benedick Francis Alistair, VI Visconte di Rohan, è costellata di amori finiti che l'hanno reso un uomo cinico e freddo. E quando torna a Londra lo fa con un obiettivo ben preciso: trovare una moglie seria e senza pretese, che gli dia un erede e soprattutto che non lo infastidisca se lui sfoga altrove i suoi appetiti sessuali. Poi Lady Melisande Carstairs irrompe nella sua vita pretendendo che la aiuti a sventare i progetti scellerati dell'Esercito Celeste. Dotata di un'energia incontenibile e di un corpo morbido e sensuale che accende la sua fantasia, non è esattamente il genere di donna che Benedick aveva in mente, eppure esercita su di lui un'attrazione incontenibile. E così pericolosa da indurlo a troncare ogni rapporto. Melisande però è abituata a vincere. Che si tratti di salvare donne maltrattate o di sedurre l'uomo di cui si è sconsideratamente innamorata.

    Uno stile essenziale, dinamico e mai banale, una trama originale e ricca d'azione, un'ironia ora graffiante ora sofisticata: Anne Stuart non tradisce mai...





    Titolo: Innocenza e seduzione
    Autore: Anne Stuart
    Titolo originale: Ruthless
    Editore: Harlequim Mondadori
    Collana: Romanzi storici Special
    Serie: Casato di Rhoan vol.1
    Anno: 9 Marzo 2011
    Prezzo: Euro 6.50

    Nella Parigi degli aristocratici inglesi in esilio, il misterioso Francis Alistair St. Claire Dominic Charles Edward Rohan, Visconte Rohan, organizza e ospita le scatenate riunioni dell'Esercito Celeste, un'associazione segreta i cui membri perseguono lo sfogo sfrenato delle passioni più proibite. La febbrile ricerca del piacere nasconde, in realtà, la profonda insoddisfazione di Rohan, e quando il caso e il bisogno portano l'ingenua e squattrinata Elinor Harriman a partecipare a una delle sue feste, lui la considera una novità insolita e benvenuta. Ma a poco a poco la fanciulla lo coinvolge oltre ogni aspettativa, facendogli scoprire passioni e desideri che entrambi credevano ormai perduti per sempre.

    Anne Stuart è imbattibile

    nel tratteggiare cupe e sofferte storie d'amore.




    Titolo: Giochi d'amore
    Autore: Anne Stuart
    Titolo originale: Reckless
    Editore: Harlequim Mondadori
    Collana: Romanzi storici Special
    Serie: Casato di Rhoan vol.2
    Anno: 11 Maggio 2011
    Prezzo: Euro 6.50

    Inghilterra, 1804

    Ricco, affascinante ed esperto nelle più licenziose arti amatorie, Adrian Alistair Rohan ha seguito le orme del visconte suo padre affiliandosi all'Esercito Celeste, la dissoluta associazione segreta i cui membri si dedicano al piacere in tutte le sue forme. Da sempre fa strage di cuori tra le più avvenenti dame dell'alta società, finché incontra Charlotte Spenser, una scialba trentenne ormai rassegnata a un futuro desolato e senza passione. Nulla di tutto ciò pare infastidire il bellissimo gentiluomo, che immagina la fanciulla come un giocattolo sessuale con cui ingannare il tempo in attesa di prede più succulente. Ma sotto l'aspetto esteriore poco accattivante si nascondono in realtà un'intelligenza brillante, modi incantevoli e una sensualità che aspetta soltanto di essere risvegliata. E quando questo accade, di colpo i ruoli si invertono.

    Brillante, originale e sexy: una sfrenata avventura




    Titolo: Il bacio dello scorpione
    Autore: Anne Stuart
    Titolo originale: Breathless
    Editore: Harlequim Mondadori
    Collana: Romanzi storici Special
    Serie: Casato di Rhoan vol.3
    Anno: 6 Luglio 2011
    Prezzo: Euro 6.50

    Inghilterra, 1830

    Messa al bando dalla buona società, Miranda Rohan abbraccia con coraggio la libertà che deriva dal non avere più nulla da perdere e conduce un'esistenza riservata ma indipendente, senza curarsi delle convenzioni. La sua tranquilla esistenza prende però una piega alquanto pericolosa quando si ritrova in balia del cupo Lucien de Malheur, soprannominato lo Scorpione. Deciso a distruggere la famiglia Rohan, l'inquietante conte intrappola Miranda in un matrimonio che lei crede impostato sull'amicizia, ma che in realtà si fonda sulla vendetta. Quando l'amara verità viene a galla, la giovane donna si rivela un nemico implacabile e agguerrito, capace di tenere testa anche allo Scorpione. Eppure l'odio, inaspettatamente, innesca tra loro una passione folgorante. E forse anche dell'altro...

    Una cupa e crudele storia d'amore e di vendetta. Un romanzo che sicuramente farà discutere...

    Edited by bigfe78 - 8/2/2012, 08:49
     
    Top
    .
  2. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ecco, come raccontavo in un altro topic io di questa miniserie ho comprato d'impulso Il bacio dello scorpione durante spesa di routine al supermercato, attirata da titolo e copertina ;)
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    mi piacciono le trame, Lucy mi confermi come mi hai già detto parlando della Jordan una volta che si possono leggere benissimo anche da soli i volumi?
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Si pur essendo membri di una stessa famiglia (alcuni tornano in più libri) puoi tranquillamente leggerli come libri unici, in comune c'è questa società L'esercito celeste. Qui mi ero segnata una recensione per il bacio dello scorpione:

    Questa serie mi piace, innanzi tutto i protagonisti sono tutti libertini un po depravati che si redimono, ed è vero che alle donne piacciano i cattivi in via di redenzione. Questo in particolare l'ho trovato sicuramente peggiore degli altri e sinceramente anche quello che mi è piaciuto di meno. La bellezza di questo libro estremamente divertente è data dalla sua protagonista e dai suoi dialoghi pieni di insulti rivolti al nostro libertino, una cosa veramente spassosa. Sinceramente non credo che l'avrei perdonato per un azione che ritengo una delle più crudeli che si possa fare a una donna

    Anni prima aveva pagato qualcuno per rapirla e poi costringerla a sposarsi con un cacciatore di dote ma lei aveva preferito essere esclusa dalla società non contento di questo ora la vuole sposare per poi impedirle di rivedere la sua famiglia



    comunque non posso non darvi un accenno del tipo di dialoghi che intercorrono fra i nostri protagonisti che da soli valgono il prezzo del libro:

    "Sono tutto quello che hai detto di me. Un bastardo schifoso, che non vale niente. Puoi andartene se vuoi , non ti biasimerei per questo" Lei lo fissò incredula e adirata. " Razza di stupido avanzo di fogna imputridito. Non ho sopportato tutto questo per niente. Mi ami?"



    " Razza di bugiardo! " gridò lei, colpendolo (dopo aver tentato di ucciderlo) " Schifoso, malvagio, lurido depravato, viscido mucchio di immondizia innominabile, putrido escremento, ti odio, ti odio, ti odio." La lotta li stava riportando sott'acqua.

    Reputo questa autrice bravissima sia nel caratterizzare i personaggi che nei dialoghi che sono veramente eccezionali, molto più che per le trame che potrebbero essere simili ad altre. Comunque sicuramente da leggere.
     
    Top
    .
  5. PollyM
     
    .

    User deleted


    Grazie Lucy :)
    Se consideri Il bacio dello scorpione il peggiore della serie (ma pur sempre consigliato), qual è secondo te il migliore?
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Penso di essermi spiegata male, i libri mi piacciono tutti e forse anzi il bacio dello scorpione per la sua incredibile protagonista e i suoi dialoghi è il più divertente della serie, quando dicevo che è quello che mi è piaciuto di meno intendevo come protagonista maschile, forse il più meschino, almeno per gran parte del libro. Gli altri anche se non sono proprio degli angioletti non sono all'altezza dello scorpione. Comunque mi è piaciuto molto anche Giochi d'amore.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Per me il più bello dei 3 letti è senza dubbio il primo, Innocenza e seduzione.
     
    Top
    .
  8. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ok ho deciso li prenderò tutti non appena il mio portafoglio decide di aprirsi :risata:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Ed eccomi alla recensione di una sensuale tentazione, comprato ieri e letto in poche ore, del resto l'autrice a creato personaggi che riescono a prenderti dalla prima all'ultima pagina, e nonostante questo contenga molto poche scene passionali a confronto con gli altri, il ritorno di alcuni personaggi lo rende imperdibile. Gli uomini di questa famiglia, sono affascinanti libertini e sembrano non avere un cuore, ma sotto la superficie ci sono nascosti oceani di sentimenti inespressi e che si vogliono dimenticare. Il protagonista di questo libro a amato moltissimo la sua prima moglie Annis morta di parto, e quando anche la sua seconda moglie muore nelle stesse circostanze (nonstante fosse una donna infedele e lui non l'amasse) decide di aver chiuso con l'amore. Venuto a Londra per cercare una donna da sposare e che gli dia un figlio, scegliendo a mente fredda una rigida nobildonna, Benedick a causa del passato della sua famiglia si trova catapultato in un avventura in compagnia di Lady Carstairs, una donna che da subito si rivela pericolosa per i suoi progetti. Alla ricerca della verità sul rinato Esercito Celeste, Melisande si rivela per Benedick una tentazione e una spina nel fianco allo stesso tempo, e solo la necessità di salvare il fratello minore impedisce al gentiluomo di andarsene lontano da una donna che sente potrebbe amare e perciò farlo soffrire nuovamente. Questo e il ritorno in varie parti del libro della sorella Miranda e del suo affascinante marito lo Scorpione da solo vale tutto il libro, che anche se non vantà una grandissima originalità di trama, va sicuramente letto per ritrovare quasi tutti i personaggi di questa famiglia e assistere alle basi di quello che penso sia il prossimo Rohan a cadere nella rete dell'amore e dato che la prescelta era una notissima cortigiana, perso che sarà un libro molto scoppiettante. Brandon è tornato dalla guerra devastato da una granata sia nel fisico che nella mente, e Mrs Cadbury ha un passato di soprusi alle spalle. E' stato oltremodo divertente tornare a leggere di Lucien il famoso scorpione e scoprirlo alla fine del libro assolutamente preso da sua moglie e scoprirlo padre di un numero impressionante di figli (non vi dirò quanti). Divertenti i siparietti fra cognati, i due non si sopportano e Benedick ogni volta che la vede, pensa che sua sorella Miranda, non dovrebbe mostrarsi così scandalosamente felice, così lui, avrebbe la possibiltà di uccire Lucien.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    Grazie Lucia, dopo aver letto il tuo commento, sono ancora più invogliata a prenderlo, anche per vedere quanti figli hanno Miranda e Lucien :sorriso:
     
    Top
    .
  11. PollyM
     
    .

    User deleted


    Ok, allora fatemi capire, visto che io ho preso Il bacio dello scorpione non molto tempo fa, ora sugli scaffali dovrei trovare quest'ultimo che hai commentato Lucy, mentre gli altri due... meglio che me li cerchi in inglese, giusto? Perché sono pubblicazioni che poi spariscono, correct? :dubbio:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Lost in Game of Thrones

    Group
    Romantic Lady
    Posts
    31,089
    Location
    Westeros

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PollyM @ 11/1/2012, 12:10) 
    Ok, allora fatemi capire, visto che io ho preso Il bacio dello scorpione non molto tempo fa, ora sugli scaffali dovrei trovare quest'ultimo che hai commentato Lucy, mentre gli altri due... meglio che me li cerchi in inglese, giusto? Perché sono pubblicazioni che poi spariscono, correct? :dubbio:

    In edicola non li trovi più, ma su CVL credo siano in vendita, usati naturalmente.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Sicuramente per te è più agevole recuperare quelli in inglese, ma la harmony a un servizio di arretrati sul suo blog, il problema è che di solito li fanno pagare il doppio del prezzo di copertina.
     
    Top
    .
  14. PollyM
     
    .

    User deleted


    Se li trovo in inglese in effetti preferisco, anche perché così posso apprezzare lo stile dell'autrice senza il filtro della traduzione.

    Grazie a entrambe comunque :bacetto:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    Questa serie ce l'ho anch'io :girotondo.gif: ma chissà quando riuscirò ad iniziarla :lacrime: con tutti gli arretrati che ho...comunque l'ho fatta leggere alla mamma e a lei è piaciuta!!
     
    Top
    .
22 replies since 26/12/2011, 15:03   270 views
  Share  
.