I Romanzi Dark Passion Gennaio

I romanzi Mondadori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline



    Titolo: La stella del mattino
    Autore: Rene Lyons
    Titolo originale: The Daystar
    Editore: Mondadori
    Collana:Dark Passion n. 23
    Serie: Trilogia Vampiri Templari vol.2
    Anno: Gennaio 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50


    Lexine Parker è convinta di essere diversa, e da quando è entrata nel mondo notturno dei Vampiri Templari sente che qualcosa in lei sta cambiando. Constantine Draegon è il più pericoloso tra i fratelli: torturato dalle memorie del passato e più mostro che uomo, è una creatura solitaria consumata dall’odio. È convinto che per lui non vi sia redenzione, fino a quando Lex, con il suo amore e la sua fiducia, gli fa intravedere la salvezza. Ma un pericolo mortale incombe. Nemici oscuri tramano per avere il misterioso potere che dentro Lex sta crescendo, e Constantine è pronto a tutto pur di proteggerla. Anche a rischiare l’eternità tra le fiamme dell’inferno.

    Trilogia Vampiri Templari:

    - L SOLE DI MEZZANOTTE ( Midnight Sun ) Dark Passion n.20

    - LA STELLA DEL MATTINO ( The Daystar ) Dark Passion n.23

    - “Tempting Darkness”




    Titolo: Il principe di Ghiaccio
    Autore: Emma Holly
    Titolo originale: Prince of Ice
    Editore: Mondadori
    Collana: Darl Passion n. 24
    Serie: Demoni vol. 2
    Anno: Gennaio 2012 (primo sabato del mese)
    Prezzo: Euro 4.50

    Nella suggestiva Londra vittoriana di una storia alternativa, dopo essere rimasta orfana, Xishi viene mandata alla scuola per concubine di madame Fagin. Qui la buona sorte le fa incontrare un vecchio amico perduto di vista, nientemeno che il principe Corum, che la compra e la porta con sé nella Città Proibita. Ma Corum non è più il ragazzo felice e spensierato di un tempo, bensì un uomo freddo che sa dominare le proprie emozioni. Xishi farà del suo meglio con le abilità erotiche acquisite, ma in un contesto di sfarzi, apparenze e intrighi, tutto è più difficile quand’anche il mondo Yama è scosso alle fondamenta…

    Serie Demoni ( Demon Books )

    - IL DEMONE DELLA PASSIONE ( The Demon’s Daughter ) –Dark Passion n. 10

    - IL PRINCIPE DI GHIACCIO ( Prince of Ice )

    - “Demon’s Fire”. Prossima pubblicazione


     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Questo secondo libro La stella del mattino,e la coppia formata da Lex e Costantine mi è piaciuta molto di più di quella della sorella Allie, già nel primo libro si era capito che Lex aveva dentro di se un potere non ancora rivelato e che ora sta per prendere il sopravvento. Mi è piaciuta molto la narrazione dell'autrice che alterna il presente con il passato di Costantine e devo dire che la sua storia, mi ha ricordato un po quella di altri personaggi incontrati in varie saghe e che sono poi risultati i più amati in assoluto anche se in modi differenti, come Zsadist, Zarek e altri. La vita passata di Costantine presenta soprusi di ogni sorta sia nel fisico che nella mente e come loro ne porta i segni sulla pella. Veniamo così a contatto con un Costantine bambino, odiato dalla madre(perché?) punito crudelmente dal padre, e infine venduto a un uomo depravato che renderà la sua vita un inferno fino al momento in cui, non sarà abbastanza forte da liberarsene, quello che purtroppo non viene ancora spiegato neanche qui è come una persona che nella sua vita ha subito così tante angherie sia stato punito da Dio per aver perso la fede, nessuno col suo passato avrebbe mai potuto crederci. Nel presente ritroviamo un grande guerriero che non riesce a liberarsi dai ricordi e dalla vergogna per essere stato in grado di opporsi, a ciò che ha subito e che solo grazie all'amore incondizionato che Lex gli offre, riesce a ritrovare un po di pace. Ma Lex che si trova a essere il contenitore di un grande potere, che tutti i vampiri rinnegati vorrebbero per se, ora si trova in grande pericolo e potrebbe trasformarsi in pura energia. Per poter scongiurare questo fato, Costantine dovrà tornare a casa dove tutto è cominciato e contare sulla aiuto della misteriosa Isabel da lui conosciuta da bambino, e grazie all'amore venire finalmente ai patti con il suo passato, e ritornare a essere l'uomo che avrebbe potuto essere, e che vede riflesso negli occhi pieni di amore di Lex, disposta a battersi anche oltre la morte per poter restare con lui. Unica pecca di questo libro che mi è molto piaciuto, l'autrice non spiega mai bene il perchè delle cose e anche il potere di lex alla fine rimane un mistero, (in quanto per soppravvivere se ne deve liberare). Spero che tutto venga spiegato nell'ultmo libro di questa bella trilogia.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Non posso proprio dire che Il principe di ghiaccio mi sia piaciuto al contrario del primola trama di questo e talmente esigua e sommersa di sesso da essere quasi invisibile. Ero molto curiosa di conoscere meglio i potenti yama e in effetti, alla fine del libro bisogna dire che conosciamo la loro anatomia in ogni poro e strani organi che si espandono e si agganciano ( vi ricorda qualcosa? Be comunque siamo lontani anni luce). Principi che vengono fatti credere morti, perché mostrano il loro dolore, ragazze guanciale che hanno sangue reale e riescono a incantare un principe, non riescono a salvare questo libro, che ho veramente faticato a finire. Unica nota divertente

    Dopo ore di sesso sfrenato, organi che si espandono per impedire che il seme di un principe venga sprecato ecco arrivare due gemelli sotto forma di energia dorata dall'alto del cielo ed entrare per esmosi dentro xishi ridendo (mi è venuto da pensare a Campanellino di Peter Pan).


    Dato che anche Silvia si trova a possedere questo libro sono veramente curiosa di vedere se lei riesce a promuoverlo, con un voto più alto, personalmente non riesco a dargli più di due stelline, e neanche piene.
     
    Top
    .
  4. bigfe78
     
    .

    User deleted


    ma certo Lucy, visto che ormai l'ho comprato appena lo leggo lo recensirò subitissimo ^_^
     
    Top
    .
3 replies since 23/12/2011, 18:44   40 views
  Share  
.