La luce della luna. Storia di una Geisha

Nagai Kafu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    7,301
    Location
    Gatteo a mare

    Status
    Offline
    Questo romanzo era stato pubblicato per la prima volta 1918




    Titolo: La luce della luna. Storia di una Geisha
    Autore: Nagai Kafu,
    Titolo originale: Rivalry: A Geisha's Tale
    Editore: Castelvecchi
    Collana: Narrativa
    Anno: 2011
    Prezzo: Euro 16
    Pagine: 240

    Komayo ha soltanto venticinque anni quando, rimasta vedova, decide di abbandonare la campagna giapponese per tornare a Tokyo, la città dove, regina del quartiere del piacere, aveva trascorso la sua adolescenza apprendendo le sublimi arti della geisha. Quel tempo che ora le appare lontano è in realtà vicinissimo, perché nella capitale imperiale c'è chi, come Yoshioka, non si è mai dimenticato delle ore trascorse con lei. Il cuore della protagonista, però, non è rimasto prigioniero del passato. Al contrario, mentre le tentazioni del "mondo fluttuante" incombono, Komayo incontra Segawa, un giovane attore. Confondere l'amore con il piacere diventa facile. Ma la grazia della geisha, pallida come la luce della luna che rischiara le sue notti, diventa il desiderio proibito di un cliente particolare, ribattezzato dalla ragazza "mostro marino".
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Romantic Lady
    Posts
    1,549
    Location
    Viale dei Ciliegi n° 17

    Status
    Offline
    mf_lust mio, mio dev'essere mio!!! non lo conoscevo questo romanzo, conosco l'autore ma non ero a conoscenza di questo libro! grazie Lucia! :bacione:
     
    Top
    .
  3. bigfe78
     
    .

    User deleted


    sono contenta che ti piaccia Taniuccia, ho pensato subito a te appena l'ho visto ^_^
     
    Top
    .
2 replies since 14/12/2011, 16:22   26 views
  Share  
.